Corso L'Arte della Leadership Verona
Pubblicato da Penta Formazione Srl

VERONA (VR)
dal 19/06/2018 al 29/06/2018
In aula
21 ore
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base

Questo corso ti permetterà di imparare l'arte della leadership, trasmettendoti le competenze necessarie a guidare e motivare le persone che ti circondano.

Descrizione

Il corso l'Arte della Leadership offre una panoramica approfondita sulle modalità e gli strumenti necessari per poter sviluppare una leadership consapevole, e ti permetterà di comprendere le dinamiche di interconnessione tra gruppo e leader, razionalizzando i meccanismi con cui si esprime la leadership.

Il corso si rivolge a tutti coloro che vorrebbero incrementare le proprie competenze per guidare e motivare gli altri, sviluppando gli elementi di fondo per strutturare una leadership consapevole nei confronti dei propri collaboratori.

Al termine del corso avrai acquisito le competenze e gli strumenti necessari per sviluppare una leadership consapevole, spendibile nel mondo del lavoro come anche nella vita privata.

La leadership è la funzione in cui converge l'azione strategica manageriale, dalla crescita delle risorse umane, alla decisione efficace, al perseguimento tenace dei risultati economici. L'attenzione alle gestione delle risorse umane diventa aspetto fondamentale di crescita e sviluppo dell'azienda: è necessaria una leadership che risponda ai bisogni e ai valori aziendali.

Al termine del percorso sarai in grado di far comprendere le logiche di interconnessione tra gruppo e leader, razionalizzando i meccanismi con cui si esprime la leadesrhip. Inoltre, saprai motivare e illustrare gli elementi di fondo della strutturazione di una leadership consapevole.

Referente Linda Pachera

Scopri tutti i dettagli sul Corso L'Arte della Leadership Verona


PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

Le lezioni, principalmente teoriche, approfondiscono i temi legati alla leadership: le tipologie e le caratteristiche di un leader, l'importanza delle figure di riferimento e delle suggestioni, i meccanismi di emulazione e il relativo rapporto con il leader. In aula verranno inoltre illustrati video ed esperienze reali per consentire ai partecipanti di analizzare in modo appropriato la figura del leader.

Gli argomenti trattati all'interno del corso sono i seguenti:

  • Introduzione al percorso: presentazione del docente e dei partecipanti e spiegazione delle logiche dell'intervento
  • Opportunità personali: teoria sulla personale opportunità di esercitare una vera e propria leadership nei confronti dei collaboratori
  • Maestri e leader: l'importanza delle suggestioni e delle figure di riferimento nella costruzione del setting di un team
  • Leader responsabili: processo di conseguimento di risultati etici misurabili. Giochi in metafora per "metterci la faccia"
  • Mille diversi leader: la leadership come chiave di accesso al risultato: tipologie e caratteristiche di un leader
  • Perchè dare il buon esempio funziona: il potenziale dell'esempio: meccanismi di emulazione consci e inconsci ed il relativo rapporto con il leader (naturale o istituzionale)
  • Rapporto leader e team: teoria ed esempi sulle relazioni di causa ed effetto tra gruppo di lavoro e leader
  • Un nuovo leader: esempi video per analizzare punti di forza delle tipologie di leadership
  • Opportunità dell'organizzazione: quali e quanti vantaggi anche per l'azienda
  • Conclusioni: open forum finale

SEDI DI SVOLGIMENTO

PENTA FORMAZIONE Srl
VERONA (VR)

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Andrea - Corso di MODELLAZIONE TRIDIMENSIONALE CON SOLIDWORKS - VI



Ottimo corso
Corso di MODELLAZIONE TRIDIMENSIONALE CON SOLIDWORKS - VI

Il corso è ben strutturato, mi è piaciuto molto per la flessibilità e completezza. Faccio i miei complimenti per la gestione del corso e per la grandissima disponibilità dello staff.

Richiedi informazioni

Corsi simili

Corsi LIS Lingua Italiana dei Segni

Pubblicato da: IGEACPS SRL

Il Corso LIS rappresenta un primo passo verso una forma di comunicazione visiva-gestuale abitualmente utilizzata tra le persone udenti.

Corsi LIS Lingua Italiana dei Segni

Pubblicato da: Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare

Conoscere la cultura della comunità non udente e acquisire competenze tecniche e strutturali della comunicazione visivo-gestuale.

Corsi LIS Lingua Italiana dei Segni

Pubblicato da: Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare

Per imparare gli elementi introduttivi e di conoscenza della comunità sordocieca, oltre alle nozioni di base per comunicare attraverso la LIS.

Corsi LIS Lingua Italiana dei Segni

Pubblicato da: Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare

Conosci la cultura e la lingua della comunità non udente. Impara la LIS per nuove opportunità di lavoro

Corsi LIS Lingua Italiana dei Segni

Pubblicato da: Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare

Per l’ottenimento del Livello B1 del Quadro Comune Europeo per le lingue richiesto per l’ammissione ai corsi universitari LIS./LIST

Corsi LIS Lingua Italiana dei Segni

Pubblicato da: EA Formazione

Corso di Formazione in LIS (Lingua dei Segni Italiana) e Braille per conoscere la lingua e le tecniche comunicative della comunità cieca e di quella sorda.

Richiedi informazioni