CORSO assistente di direzione
Pubblicato da Serteksa - Training Management

In aula
12 ore
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

Il corso di "Assistente di Direzione" è rivolto chi desidera migliorare le capacità organizzative, l'efficienza, la comunicazione e le relazioni pubbliche.

Descrizione

E' un corso rivolto a segretarie e assistenti di direzione: introduce alle basi che regolano questa attività, le capacità organizzative e gli standar di efficienza da possedere, abilità nelle relazioni pubbliche e nelle azioni di comunicazione.

È indirizzato a Segretarie di Direzione e Assistenti di Direzione che desiderano ampliare le loro attuali competenze e operare una trasformazione qualitativa della propria funzione.

PRODOTTO FINALE:

Acquisire il Know-how fondamentare sull'Assistente di Direzione, essere in grado di applicarlo con successo; quindi affiancare al meglio il proprio capo sia in circostanze  dell'operatività previste che in quelle impreviste.

CHI HA PARTECIPATO AL CORSO HA DETTO...

"Se dovessi dare un voto a questo corso su una scala da 1 a 10 attribuirei sicuramente un 9 (in quanto il 10 e quindi la perfezione, non la può raggiungere nessuno). Questo voto è maturato e scaturito dall'interesse da me avuto per gli argomenti trattati ma soprattutto dal metodo di spiegazione e di approfondimento che ha tenuto il relatore del corso. Mi auguro di poter mettere in pratica la maggior parte delle informazioni positive percepite e che potrebbero essere utili anche al di fuori del campo lavorativo."

F. M, assistente presso La Normale di Pisa

Referente divisione corsi

Scopri tutti i dettagli sul CORSO assistente di direzione


PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

Tra i molti argomenti trattati durante il corso, la persona avrà modo di capire quali sono gli standard di una segretaria di direzione, cosa significa affiancare costantemente un capo e quindi come comportarsi con esso anche attraverso una comunicazione elegante e fluida.

Si imparerà a gestire meglio gli archivi, a mettere in pratica alcune fondamentali regole del galateo e apresentarsi nel modo più efficace e corretto.

Ancora, verranno trattati elementi per lo sviluppo delle propria efficienza e si chiarirà la posizione delle segretaria nell'organigramma, una posizione chiaramente di una certa importanza e di rilievo quindi necessità di una preparazione adeguata.

Il seminario ha una durata di 2 giornate consecutive. Questo corso viene effettuato in diverse città su tutto il territorio nazionale, tra cui Milano, Torino, Roma, Padova, Bologna, Firenze, Catania.Gruppo di massimo otto persone.

SEDI DI SVOLGIMENTO

CATANIA
CATANIA (CT)

Firenze
FIRENZE (FI)

Hotel Corona D'oro - BOLOGNA
Via Oberdan 12 BOLOGNA (BO)

MILANO
MILANO (MI)

Padova
PADOVA (PD)

ROMA
ROMA (RM)

Torino
TORINO (TO)

RECENSIONI


Silvia



Ottimo

Da questo corso ho capito l'importanza della comunicazione, il non dare niente per scontato, ascoltare sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni per evitare di fraintendere e svolgere in maniera scorretta il nostro compito. In effetti non avevo mai pensato quale fosse il mio ruolo o meglio gli scopi del mio ruolo, ho capito l'importanza del mio lavoro e questo mi gratifica e mi spinge a fare meglio e ad essere più responsabile ed attenta anche al lavoro degli altri per confrontarmi e crescere, sia per me che per la mia azienda"

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Corsi Addetto Front office

Pubblicato da: Boscolo Formazione

Sogni di lavorare nel settore ricettivo e vuoi diventare un esperto nel settore dell’accoglienza? Scopri il corso di formazione in Responsabile Reception in Hotel e Strutture Ricettive!

Corsi Addetto Front office

Pubblicato da: Progetto PerFormare

Impara il mestiere della segretaria attraverso strumenti e tecniche per il successo professionale!

Corsi Addetto Front office

Pubblicato da: Boscolo Formazione

L’Addetto al front e back‐office è la figura‐chiave delle strutture ricettive; assiste il cliente durante tutto il suo soggiorno.

Corsi Addetto Front office

Pubblicato da: Agenzia ArteFormazione

Il corso di Segretaria Amministrativa fornisce competenze necessarie per lavorare all'interno della Segreteria in azienda, uffici commerciali e amministrativi.

Corsi Addetto Front office

Pubblicato da: Pianeta Studio

Diventa Segretaria di Azienda e acquisisci le competenze per la gestione delle attività tecniche e organizzative di segreteria di una azienda.

Corsi Addetto Front office

Pubblicato da: ALMA SCHOOL

Alma School, è una scuola di formazione che progetta ed eroga percorsi esclusivamente online, così da garantire ad ogni studente uno standard altissimo.

Richiedi informazioni