Corso per qualifica di estetista Caserta
pubblicato da ISTITUTO ARETE'

In aula
1800 ore

Il nostro corso per qualifica di Estetista ti prepara ad esercitare la professione di estetista in qualità di dipendente qualificato presso i centri di estetica e affini, profumerie, centri benessere, centri medici ed estetici, SPA, terme, palestre, beauty farm. Permette di iscriversi al corso di Specializzazione (3 anno) che conferisce il titolo necessario all'esercizio dell'attività autonoma di estetista (per aprire il TUO centro estetico).

La scuola di Estetica, vuole avvicinare le allieve all'affascinante mondo dell'estetica che sta conoscendo un'importante sviluppo e incremento di richiesta di operatrici ben preparate.

La richiesta di personale qualificato è cresciuta notevolmente e ciò ha portato all'organizzazione di un corso specializzato dove l'obbiettivo finale è quello di formare operatori che, una volta inseriti nel mondo del lavoro, siano in grado di lavorare con sufficiente autonomia e in modo propositivo, mettendo a frutto sia le esperienze teoriche acquisite a scuola che quelle pratiche acquisite mediante la formazione in laboratorio.

Referente Teresa Fusco

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

L'estetista effettua trattamenti non terapeutici sulla superficie del corpo umano al fine di migliorarne l'aspetto estetico.

A tale scopo applica tecniche manuali, utilizza gli strumenti e le apparecchiature elettro-meccaniche per uso estetico consentite dalla legge e usa prodotti cosmetici adeguati alle caratteristiche specifiche e alle esigenze dei clienti.

I principali trattamenti riguardano: pulizia e cura estetica della pelle del viso e del corpo, massaggi con finalità estetica, abbronzatura artificiale, depilazione ed epilazione, manicure, pedicure, decolorazione unghie, trucco estetico, attenuazione della cellulite.

Deve garantire sicurezza e igiene dei trattamenti effettuati ed essere in grado di suggerire al cliente precauzioni, comportamenti e prodotti cosmetici per la cura estetica del corpo.

Si occupa generalmente anche degli aspetti organizzativi e amministrativi della propria attività. Opera con contratto di lavoro dipendente presso imprese di estetica oppure come lavoratore autonomo, e può in tal caso essere titolare di un proprio esercizio.

DETTAGLI

Il programma, in linea con l'approvazione del Nuovo Repertorio delle Qualificazioni della Regione Campania, prevede l'espletamento ed il raggiungimento delle seguenti competenze, suddivise su due annualità, della durata di 900 ore cadauna:

  1. Analisi dei bisogni del cliente ed individuazione dei trattamenti estetici da realizzare
  2. Realizzazione di trattamenti abbronzanti
  3. Realizzazione di trattamenti dermo-estetici del viso e del corpo
  4. Realizzazione di trattamenti di cura, ricostruzione e decorazione delle unghie
  5. Realizzazione di trattamenti di depilazione, epilazione e decolorazione dei peli del corpo
  6. Realizzazione di trattamenti di manicure e pedicure estetico
  7. Realizzazione di trattamenti di massaggio estetico e di rilassamento
  8. Realizzazione di trattamenti di trucco e visagismo
  9. Realizzazione di trattamenti estetici anti-cellulite

SEDI DEL CORSO

ISTITUTO ARETE'
VIALE EUROPA c/o la Meridiana SAN PRISCO (CE)
Mostra mappa

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta FAI LA TUA RECENSIONE


Richiedi informazioni

Richiedi informazioni