Corso operatore specializzato in paghe e contributi Cagliari
pubblicato da New Training school S.r.l.

In aula
600 ore
Previsto Stage

Il corso di amministrazione del personale si rivolge a tutti coloro che desiderano ottenere il profilo di Operatore specializzato in paghe e contributi italiani e stranieri in possesso di diploma. Il percorso didattico permette, previo superamento dell'esame finale, di conseguire un titolo di studio, emesso dalla Regione Sardegna e riconosciuta a livello Europeo secondo un livello di EqF4.

Turni da definire: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 o 15 -19

Referente Emanuela Casula

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

I partecipanti, al compimento del percorso formativo professionale di tecnico delle paghe e contributi, acquisiranno i principali compiti inerenti alla professione di esperto nell'amministrazione del personale, come:

  • la corretta impostazione delle attività relative alla gestione del rapporto di lavoro e all'assolvimento degli adempimenti fiscali, previdenziali e contabili,
  • esecuzione dei prospetti paga periodici e i pagamenti dovuti al personale,
  • la corretta applicazione della normativa in tema di diritto del lavoro e diritto sindacale,
  • conoscenza della contabilità generale per la contabilizzazione degli stipendi e contributi vari.

DETTAGLI

L'AZIONE FORMATIVA È SUDDIVISA IN 8 MODULI:

1) TECNICHE PER LA GESTIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO

  • Competenze acquisite: Conoscere le tecniche di pianificazione del sistema di amministrazione del personale per impostare correttamente le attività relative alla gestione del rapporto di lavoro

2) TRATTAMENTO DELLE OPERAZIONI FISCALI E PREVIDENZIALI

  • Competenze acquisite: Assolvere gli adempimenti fiscali, previdenziali contabili connessi al rapporto di lavoro.

3) GESTIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO

  • Competenze acquisite: Rilevare le presenze e la documentazione idonea al fine di giustificare le presenze in coerenza con i contratti collettivi nazionali in vigore.

4) GESTIONE INFORMATIZZATA DELL'AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

  • Competenze acquisite:Eseguire correttamente i prospetti paga periodici e ogni pagamento dovuto al personale con l'ausilio di un software gestionale.

5) DIRITTO DEL LAVORO E diritto sindacale

  • Competenze acquisite: Applicare correttamente al rapporto di lavoro la normativa in tema di diritto del lavoro e diritto sindacale.

6) FORMULAZIONE DEI DOCUMENTI OBBLIGATORI IN MATERIA FISCALE E PREVIDENZIALE

  • Competenze acquisite :Creare tutta la documentazione idonea al fine degli adempimenti obbligatori previsti in materia previdenziale.

7) ELEMENTI DI ECONOMIA AZIENDALE

  • Competenze acquisite: Conoscere la contabilità generale e il metodo della partita doppia nel sistema amministrativo - contabile.

8) GESTIONE DEL PROCESSO CONTABILE INFORMATIZZATO DEGLI ASPETTI LEGALI AL PERSONALE

  • Competenze acquisite:Tenere correttamente la contabilità relativa all'amministrazione del personale con il software gestionale.

9) STAGE - ORE 200

SEDI DEL CORSO

New Training school
dal 02/04/2017 al 31/01/2018
Via Peretti 1 - Scala C - Piano primo CAGLIARI (CA)
Mostra mappa

STAGE

Lo stage della durata di 200 ore è previsto presso strutture idonee (studio consulenti del lavoro o azienda in cui è presente l'ufficio amministrazione paghe e contributi) nella provincia di Cagliari o nel luogo di residenza o presso Amministrazioni pubbliche.

RECENSIONI

Operatore specializzato in paghe e contributi
Alessia



5 di 5

consigliatissimo

Ho seguito questo corso due anni fa, sono diplomata ragioneria ho voluto migliorare le mie competenze in un settore nuovo nonostante non posso effettuare la pratica per l'abilitazione come Consulente del Lavoro, mi sono applicata ho studiato tanto, imparato a gestire le problematiche relative alla gestione del personale dal cedolino paga agli adempimenti previdenziali e i rapporti con l'erario sino alla compilazione del 770 e 730. Ho svolto lo stage presso uno studio professionale che mi ha permesso di toccare con mano la realtà operativa e svolgere successivamente un tirocinio regionale presso la sua stessa sede.

La tua opinione conta FAI LA TUA RECENSIONE


Tecnico contabile
Erika



5 di 5

Ottimo corso, straconsigliato
Tecnico contabile

Sono diplomata in ragioneria. Nessuno mi dava l'opportunità di mettermi in gioco e fare il lavoro che da sempre avrei voluto fare. In uno giorno noioso come un altro, su internet, ho notato questo corso. Mi sono iscritta subito e giuro che è stata la decisione migliore che avessi mai potuto prendere. Lezioni ben programmate e spiegate, tanto materiale da studiare, test di ogni genere, conoscenza di un software gestionale, incontri diretti con un Dottore commercialista che ha permesso di avere informazioni più dettagliate in relazione alle dispense forniteci. Per non parlare dello stage che ho avuto la fortuna di svolgere presso un importante studio commercialista. Quell'attestato, dopo soli 3 mesi (visto la disoccupazione di questi tempi), mi ha aperto quella tanto agognata porta e ora lavoro da poco più di 2 anni come contabile presso uno studio professionale. Mi domandate se consiglio questo corso? senza alcuna ombra di dubbio!

Tecnico contabile
Filippo



4 di 5

Consigliato
Tecnico contabile

Buon corso, buon livello teorico/pratico, buono stage.

Tecnico contabile
manuela



5 di 5

ottimo corso
Tecnico contabile

Il corso di carattere teorico pratico, mi ha dato le possibilità di ampliare le mie conoscenze e capacità nel settore contabile e presentarmi nel mondo del lavoro con un'esperienza di stage formativo alle spalle forte e competitiva nel mercato del lavoro. Premetto che, non sono diplomata ragioneria e quindi ho imparato tutto da zero, impegnandomi sono successivamente riuscita dopo l'esame di qualifica professionale ad ottenere una posizione lavorativa in questo settore. Investimento utile e fruttevole!

Operatore per l'infanzia
cristian



5 di 5

consigliato
Operatore per l'infanzia

Il corso mi ha permesso di comprendere la posizione dell'assistente all'infanzia all'interno di un asilo nido, sia a livello teorico che a livello pratico grazie a tutti i laboratori pratici (con materiale didattico fornito dalla scuola) e le ore di stage al'interno di un asilo previste dal corso. Grazie alla mia formazione ho potuto intraprendere un percorso (tirocinio professionale di 12 mesi) all'interno della stessa struttura in cui ho svolto lo stage.

Operatore per l'infanzia
Silvia



5 di 5

Ottimo!
Operatore per l'infanzia

Ho frequentato questo corso l'anno scorso e mi è stato utilissimo! Le insegnanti super preparate, i laboratori fatti in aula davvero interessanti e divertenti! Ho imparato tante cose che mi sono servite durante lo stage che ho svolto in un asilo nido in cui ho potuto applicare tutte le tecniche di animazione e di gioco imparate durante la teoria, ho visto e svolto le attività di puericultura. Grazie a questo corso dopo la qualifica ho trovato lavoro in un asilo nido! Sono molto soddisfatta :)

Tecnico contabile
Giulia



5 di 5

Lo consiglio
Tecnico contabile

Consiglio a tutte le persone che vorrebbero lavorare nel settore della contabilità di frequentare questo corso. Ho un diploma come ragioniera e, personalmente, le lezioni in aula mi hanno permesso di sviluppare le mie conoscenze in materia e soprattutto di saper utilizzare il software gestionale. Durante il periodo di stage svolto presso uno studio commercialista sono riuscita a mettere in campo le conoscenze apprese e a lavorare in maniera autonoma. La mia esperienza è positiva e inoltre dopo aver conseguito la qualifica professionale ho trovato occupazione in questo settore

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni