Corso triennale di graphic design e new media catania Catania
pubblicato da Harim-Accademia Euromediterranea

In aula
448 ore
Test d'ingresso
Borse di studio
Previsto Stage

Il corso triennale di Graphic Design and New Media triennale di Harim si pone l'obiettivo di formare delle figure professionali esperte nell’ambito del Web Design e Graphic Design.

Questo corso approfondisce tutti gli argomenti necessari per una proficua acquisizione di competenze nella grafica, nel web e renderà gli allievi pronti ad affrontare ogni richiesta del mercato della comunicazione visiva.

L’ approccio del corso è multisettoriale e le materie trattate spaziano dalle basi del graphic design agli elementi di web design, fino a toccare l’ambito delle arti visive, della fotografia e del fotoritocco.

Il piano didattico del corso in Graphic Design and New Media prevede lo studio dell’immagine grafica, delle regole di composizione, delle tecniche del layout pubblicitario, della progettazione web, del marchio, dell’immagine coordinata e delle sue applicazioni. Viene affrontata, inoltre, la progettazione editoriale di cataloghi e brochure, lo studio relativo al packaging, il web marketing e la fotografia.

Referente Graziella La Rosa

Aggiungi ai preferiti

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

L'obiettivo del corso è far acquisire una padronanza di competenze tecniche e strategiche relative ai nuovi linguaggi della comunicazione visiva, senza trascurare l'approfondimento di materie quali la comunicazione integrata, la storia della pubblicità, la grafica editoriale e il web marketing. La figura professionale che forma possiede la capacità di creare nuove ed efficaci forme di comunicazione aziendale.

DETTAGLI

La durata del corso è di tre anni. L'anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L'offerta didattica di 16 ore settimanali è svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di poter frequentare comodamente le lezioni. ll nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell'anno accademico, la preparazione raggiunta dall'allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazioni dei lavori pratici.

Ammissione

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea.  Per accedere alle iscrizioni, a numero programmato, occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. L'accesso alle selezioni è aperto tutto l’anno, previo appuntamento telefonico o via mail. 

SEDI DEL CORSO

Harim Accademia Euromediterranea
dal 15/10/2018 al 17/05/2019
Via G.D'annunzio 31 CATANIA (CT)
Mostra mappa

STAGE

Lo stage è un'occasione importante per la formazione e la crescita professionale degli studenti. Gli stage verranno scelti ed effettuati sulla base degli interessi e delle attitudini degli studenti, in aziende e in agenzie del settore di livello internazionale, nazionale e locale.  

L'Ufficio Placement supporta gli allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, incluso il perfezionamento del CV e del portfolio in Italiano ed in Inglese. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi, che prepara gli allievi ad entrare nel mondo del lavoro.

Inoltre, l'Accademia Harim offre ai suoi studenti l'opportunità di fare esperienza sul campo con attività extracurriculari, vere e proprie occasioni professionali e di visibilità, come la partecipazione a fiere di settore, mostre, seminari, e collaborazioni nell’indotto.

RECENSIONI

Corso Triennale di Graphic Design e New Media Catania
Giovanna Giranio



5 di 5

Esperienza molto bella e significativa: lo sceglierei di nuovo

"La mia esperienza è stata molto bella e significativa: mi ha dato tanto sia a livello tecnico che a livello personale. Ho imparato a mettermi in gioco e a testare le mie capacità. Gli insegnanti sono stati uno più bravo dell’altro, mi hanno insegnato tanto. Se potessi tornare indietro, sceglierei sicuramente questo percorso di nuovo".

Corso Triennale di Graphic Design e New Media Catania
Marco Barbarossa



5 di 5

Una grande opportunità, con uno stage in un'azienda internazionale

"A settembre ho iniziato uno stage presso l’ufficio Grafica di Favini, azienda di livello internazionale, in provincia di Vicenza. Per questo devo ringraziare l’Harim Accademia Euromediterranea, che ha indetto un concorso grazie al quale ho vinto questa opportunità. Ho avuto il piacere e l’onore di collaborare con dei professionisti affermati in questo mondo, che mi hanno trasmesso tanto e mi hanno permesso di apprendere le basi e le regole per la mia vita lavorativa presente e futura. Ho potuto mettere in pratica tutto ciò che ho appreso in questi anni e di cui sono capace, dal punto di vista sia personale che tecnico, e sono molto felice di averne avuto un riscontro positivo. È solo uno dei primi step della mia vita professionale, ma ho ricevuto talmente tanto in poco tempo da considerarlo uno dei più formativi: lo porterò sempre con me. Ringrazio ancora una volta Harim Accademia Euromediterranea, dai docenti alla Direzione, che mi ha seguito e supportato in questi anni oltre naturalmente Favini per l’accoglienza e la disponibilità dimostrata nei mesi di stage".

Corso Triennale di Graphic Design e New Media Catania
Simone Guccio



5 di 5

Estremamente positivo: Docenti preparatissimi e piano di studi innovativo

"La mia esperienza in Harim è stata estremamente positiva, grazie ad un piano di studi innovativo ed ai preparatissimi professori ho potuto sviluppare le mie capacità creative ma soprattutto apprendere un metodo funzionale per progettare e risolvere tutte le sfide che il mestiere di graphic designer presenta ogni giorno. Un ambiente creativo e stimolante, con progetti reali e aziende partner che mi hanno preparato per il mondo del lavoro Harim ha rappresentato per me un ambiente creativo e stimolante, uno spazio sia per sperimentare che per affrontare progetti e clienti reali grazie alle partnership con varie aziende, esperienze che mi hanno concesso di essere più pronto alle varie problematiche del mondo del lavoro di cui sono subito entrato a far parte al termine del mio percorso formativo all’interno dell’accademia".

La tua opinione conta FAI LA TUA RECENSIONE


Corso Triennale di Design del Gioiello e Accessori Sicilia
Claudia Terranova



5 di 5

Docenti preparati e disponibili per il mio obiettivo lavorativo
Corso Triennale di Design del Gioiello e Accessori Sicilia

"Questa Accademia mi ha regalato tanto, sia dal punto di vista umano che lavorativo. Ho conosciuto professori disponibilissimi e preparati sempre pronti a insegnare e consigliare, e colleghi che porterò nel cuore per il resto della vita. L’emozione più grande, che non dimenticherò mai, è stata realizzare il primo anello in laboratorio, una semplice fascia d’ottone che per me varrà sempre più di mille anelli con diamanti. Sono felice di aver trascorso questi tre anni con Harim perché mi ha permesso di realizzare un mio grande obiettivo lavorativo, di superare molti ostacoli e, soprattutto, di crescere".

Corso Quadriennale di Fashion Design Catania
Lucia Farruggio



5 di 5

Una formazione a 360° per chi vuole lavorare nel Fashion System
Corso Quadriennale di Fashion Design Catania

"Un intenso percorso accademico. Una formazione a 360° che mi ha permesso di compiere un viaggio completo all’interno del Fashion System. Grazie all’equilibrata alternanza tra discipline teoriche e progetti pratici, ho acquisito varie competenze che mi hanno permesso di intraprendere un percorso professionale eterogeneo. Ottimi insegnanti, professionisti attivi nel proprio ambito lavorativo capaci di seguirti e stimolarti come solo un Coach sa fare. Il ricordo che mi porto nel cuore è l’arte che si respira in sede, camminando per i corridoi o salendo le scale si possono ammirare le opere esposte dei ragazzi. Consiglio di frequentare i corsi dell’Accademia per gli studenti che vogliono lavorare nel fashion system, ma con la consapevolezza di seguire le lezioni con testa e cuore, perché non si tratta di acquistare un titolo di studio che apra tutte le porte, ma di dare delle fondamenta ad una figura professionale che possa crescere con basi solide”.

Corso triennale di Fashion Marketing, Business & Communication Catania
Francesca Faraci



5 di 5

Ho studiato tutto ciò che è diventato il lavoro della mia vita
Corso triennale di Fashion Marketing, Business & Communication Catania

"La mia esperienza in Harim è stata veramente positiva. Ho seguito il corso triennale in “Fashion Marketing & Digital Communication” e, dopo, il corso annuale in “Fotografia”: settori in cui, oggi, lavoro. Ho avuto l’occasione di studiare con docenti preparati sia da un punto di vista didattico che umano. Grazie alla passione da loro trasmessa, sono riuscita ad acquisire competenze e ad amare profondamente il percorso che avevo intrapreso. Il loro sostegno mi ha aiutata a comprendere che tutto ciò sarebbe stato davvero il lavoro della mia vita. Dell’accademia porterò sempre nel cuore l’atmosfera di quelle lunghe giornate trascorse, davvero magica. Quell’aria sempre piena di nuove idee, di desideri, di sogni, di progetti. Ricordo le emozioni dei nuovi traguardi, le lacrime e le gioie. Grazie ai miei docenti e alle tantissime attività intraprese, ho conosciuto i segreti del mestiere ed oggi credo fermamente che questo percorso abbia segnato un punto di svolta nella mia vita. Un’esperienza indimenticabile che mi ha portata nel mondo che tanto desideravo e che adesso riesco a toccare con mano".

Corso Quadriennale di Fashion Design Catania
Ida Muccio



5 di 5

La formazione e le competenze adatte per il mio lavoro
Corso Quadriennale di Fashion Design Catania

"Al termine di questo percorso di studi, posso affermare che la mia esperienza in Harim mi ha formata non soltanto dal punto di vista professionale ma anche personale. Sono stati quattro anni ricchi di emozioni ed esperienze indimenticabili, che mi hanno insegnato ad apprezzare ancora di più il complesso mondo della moda, mia grande passione fin dall'infanzia, ma non solo; grazie ai workshop, alle collaborazioni, ai concorsi e alla possibilità di avere come punto di riferimento esperti del settore, ho avuto modo di esaminare il mondo lavorativo più da vicino, intraprendendo un processo di crescita personale che mi ha portata ad ottenere le competenze adatte per avviare una carriera lavorativa in tutta serenità. Ricorderò con particolare nostalgia il Madeinmedi a cui ho partecipato come stilista, un evento meraviglioso che rende consapevoli dei traguardi raggiunti. Il poter vedere le proprie realizzazioni prendere vita dona sensazioni indescrivibilmente belle, e la complicità fra colleghe creatasi in accademia in tutti questi anni, ha fatto sì che ogni singola collezione suscitasse forti emozioni in ognuna di noi."

Corso Triennale di Design del Gioiello e Accessori Sicilia
Federica Scillia



5 di 5

Tanta pratica, ottimi docenti e un collegamento immediato con il mondo del lavoro
Corso Triennale di Design del Gioiello e Accessori Sicilia

Il mio percorso di studi in Design del Gioiello mi ha permesso di mettere in pratica la mia passione per il mondo del gioiello. Oltre alla progettazione, è stata soprattutto la parte di laboratorio e delle tecniche orafe ad avermi appassionato di più: dare vita ad una mia creazione mettendo insieme tutti gli elementi è una grande emozione.La mia passione, unita alla formazione in Accademia, mi ha permesso di iniziare, al termine del percorso di studi, uno stage presso un importante laboratorio orafo, dove metto in pratica ogni giorno le competenze acquisite, crescendo professionalmente sempre di più.Quindi, molto soddisfatta: tanta pratica, ottimi docenti e un collegamento immediato con il mondo del lavoro."

Corso Quadriennale di Fashion Design Catania
Erica Lorefice



5 di 5

Grande soddisfazione, molte competenze e tanto lavoro!
Corso Quadriennale di Fashion Design Catania

"Ho seguito il corso quadriennale in Fashion Design.Questi quattro anni in Accademia mi hanno permesso di acquisire molte competenze. Illustrazione, progettazione e sartoria sono solo alcune delle materie studiate nel corso degli anni. Ho appreso molto riguardo anche i rapporti con le persone. Le mie colleghe sono diventate una seconda famiglia; abbiamo condiviso tutto: gioia, dolori, stanchezza e soddisfazioni. L’ultimo anno è stato incentrato sulla realizzazione della nostra collezione personale. Il tutto si è concluso con la nostra prima sfilata come designer, uno dei momenti più emozionanti e soddisfacenti della mia vita. Il lavoro che abbiamo svolto durante questo ultimo anno è stato a volte faticoso e abbiamo lavorato duramente; riuscire a realizzare una collezione non è così semplice come si possa pensare, ma l’aiuto di validi docenti che ci hanno seguiti dall’inizio, è stato fondamentale. Da poco ho iniziato uno stage in un importante atelier e giorno dopo giorno continuo a mettermi alla prova. So che ho ancora molto da imparare ma sono soddisfatta perché faccio quello per cui ho studiato e che mi appassiona ogni giorno".

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni