Corso Tecnico Smartphone, PC e Tablet
Pubblicato da Istituto Volta

Online
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

Impara l'arte di installare, configurare e riparare PC e dispositivi mobili con il nostro corso per Tecnico Smartphone, PC e Tablet

Descrizione

Il corso Tecnico Smartphone, PC e Tablet forma professionisti competenti in gestione di dispositivi informatici. Imparerai ad effettuare installazione, configurazione e riparazione hardware e software su PC, Smartphone e Tablet. Conoscerai la struttura interna di dispositivi di ogni marca e modello, architetture, memorie, bus, schede, supporti magnetici e ottici, schede grafiche, stampanti, modem, scanner. Imparerai anche l'assemblaggio di PC.

Referente Istituto Volta

Scopri tutti i dettagli sul Corso Tecnico Smartphone, PC e Tablet


PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

Moduli didattici

  • PC
  • Smartphone e Tablet
  • Reti e gestione del rischio
  • Riparazione dispositivi
  • Basi di elettronica
  • Gestione del problema
  • Saldature di riparazione
  • Database e programmazione
  • Soddisfazione del cliente

Certificazione e Garanzia di profitto

L'Istituto Volta, come Organismo di Certificazione accreditato da Accredia secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024, organizza esami per conseguire la certificazione Technical Specialist, in conformità alla UNI 11506:2021. I professionisti certificati vengono elencati nell'apposita sezione sul sito ufficiale di Accredia, distinguendosi come esperti nel settore. Il percorso formativo mira a ottenere la Certificazione CompTIA IT Fundamentals (ITF+), riconosciuta globalmente e molto richiesta. L'Istituto Volta, in qualità di CompTIA Authorized Training Center e Pearson VUE Testing Center, organizza gli esami di Certificazione presso i propri centri autorizzati. Nel caso in cui il partecipante non superi l'esame finale di certificazione, avrà la possibilità di ripetere gratuitamente il corso. Il completamento del percorso offre l'opportunità di essere inclusi nel Registro Pubblico CEPAS Bureau Veritas dei professionisti qualificati, un punto di riferimento per le aziende in cerca di talenti nel settore.

Accompagnamento al lavoro

Alla conclusione del corso, una volta superato l'esame di certificazione finale, non abbandoniamo i nostri studenti ma li supportiamo nel loro ingresso nel mondo del lavoro. La nostra Consulenza di Carriera offre sia formazione sia colloqui di lavoro con aziende del settore. In quanto centro autorizzato di formazione e certificazione, collaboriamo con agenzie interinali leader, ricevendo costanti richieste di personale qualificato e certificato nel campo dell'Information Technology.

Sei vuoi conoscere tutti i dettagli del corso o candidarti, compila il form di Tuttoformazione che trovi in questa pagina e riceverai a breve tutte le informazioni senza impegno

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Fabrizio Donatelli - Corso Impiegato/a Amministrativo e Contabile



Ottimo corso
Corso Impiegato/a Amministrativo e Contabile

Grazie al docente abbiamo creato una super classe di apprendimento e lavoro. Vi ringrazio per la possibilità che mi avete dato lavorativamente parlando.

Federica - Corso Interior Design



Bella esperienza!
Corso Interior Design

Ho appena superato l’esame che mi ha autenticata come Interior Designer, sono al settimo cielo! Per questo successo devo ringraziare l’Istituto Volta e il mio docente per la bella esperienza

Bianca - Corso Graphic Design Specialist



Molto più che soddisfatta!
Corso Graphic Design Specialist

Ho appena finito il corso da Graphic Design e sono molto più che soddisfatta. Ci hanno fornito tutti gli strumenti per poter affrontare gli esami. I docenti sono dei veri professionisti e tutti certificati. La preparazione ai colloqui inoltre è un plus fondamentale per poter accedere al mondo del lavoro.

Sofia - Corso AutoCAD Rendering e Stampa 3D



Una piacevole scoperta
Corso AutoCAD Rendering e Stampa 3D

Per lavoro avevo bisogno di una certificazione per l’utilizzo di Autocad, e ho scelto questa scuola perché è un centro di formazione autorizzato Autodesk e sono completamente soddisfatto della mia scelta. Ottima scuola e corpo docenti veramente preparato. Siete stati una piacevole scoperta, arrivederci

Aldo - Corso E-Commerce Specialist



Sono dei professionisti!
Corso E-Commerce Specialist

Ho concluso il corso di e-commerce con l’Istituto Volta. Non c’è che dire sono dei professionisti! Non ho mai avuto nessun tipo di problema con loro, 5 stelle veramente meritate. Ovviamente ringrazio in particolar modo il mio docente.

Pino - Corso Sicurezza informatica



Bellissima esperienza!
Corso Sicurezza informatica

Da anni cercavo un modo per poter studiare e “toccare con mano” tutto quello che c’è dietro il mondo del cyber security. Poi dopo aver trovato l’istituto VOLTA ed aver parlato con il loro consulente ho deciso di cominciare questo percorso di studi. Le lezioni sono interessantissime, stuzzicano al massimo la mia curiosità e voglia di imparare, è stupendo vedere con i propri occhi cosa c'è dietro questo mondo. Consiglio a tutti quelli come me che hanno questa passione di fare questa bellissima esperienza!

Richiedi informazioni

Corsi simili

Corsi Elettronica

Pubblicato da: ISTITUTO ELVETICO

Il percorso, in aula, forma sull'installazione, configurazione e riparazione di hardware e software sia di PC che di dispositivi mobili sul luogo e in remoto.

Corsi Elettronica

Pubblicato da: Istituto Volta

Vuoi imparare a riparare uno smartphone o un computer? Partecipa al Corso Tecniche di Modding!

Corsi Elettronica

Pubblicato da: ISTITUTO FORMATIVO EUROPEO SRL

L' esperto in Tecnologie Informatiche sarà in grado al termine del percorso di montare, smontare, assemblare, formattare, qualsiasi dispositivo informatico.

Corsi Elettronica

Pubblicato da: CLICK ACADEMY

Click Academy propone dei Laboratori professionali per diventare riparatori di Smartphone, Tablet e PC.

Corsi Elettronica

Pubblicato da: ISTITUTO ELVETICO

Il percorso forma sull'installazione, configurazione e riparazione di hardware e software sia di PC che di dispositivi mobili sul luogo e in remoto.

Corsi Elettronica

Pubblicato da: Istituto Volta

Scopri il nostro Laboratorio di Riparazioni Smartphone, PC e Tablet: acquisisci queste competenze per un futuro a portata di mano!

Richiedi informazioni