Dal Base In Poi - Funzionalità Office e web avanzate Belluno
Pubblicato da Prior S.r.l.

SEDICO (BL)
dal 02/01/2017 al 31/12/2017
In aula
16 ore
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

Approfondisci le tue conoscenze sull'utilizzo del PC e dell'ambiente Windows, grazie al percorso didattico di 16 ore con esercitazioni pratiche a Belluno.

Descrizione

Il corso si rivolge a coloro che desiderano approfondire le basi dell'utilizzo del PC e dell'ambiente Windows.

Le esercitazioni pratiche costituiscono il fondamento del corso, articolato in moduli tematici che permettono di comprendere ed assimilare concetti e conoscenze utili all'uso quotidiano del computer, dalla creazione e gestione di tabelle con Microsoft Excel alla protezione da fornire agli strumenti informatici da virus, malware e spyware, carico e scarico di foto e salvataggi. Vengono approfonditi l'uso di Internet e la navigazione con l'impiego dei segnalibri, la cronologia, la messaggistica istantanea, la gestione e personalizzazione della posta elettronica.

Il corso si pone come obiettivo quello di approfondire le conoscenze di base che l'utente ha acquisito in forma autonoma o frequendando il corso base di Windows Internet Word e l'Email, fornendo gli strumenti necessari ad una gestione autonoma e consapevole degli strumenti informatici e della navigazione informatica.

La formazione avviene con lezioni frontali in aula ed è basata sul saper fare. Attraverso esempi, esperienze dei docenti, simulazioni e case history i partecipanti apprendono in maniera attiva trasformando la teoria in pratica.

Tutti i corsi di informatica, tenuti da docenti qualificati e professionisti del settore, possono essere svolti a scelta presso le nostre aule corsi oppure direttamente presso il cliente.

E' inoltre possibile personalizzare al massimo il programma dei singoli corsi proposti secondo le esigenze degli utenti. Ogni percorso formativo proposto da Prior può essere effettuato in gruppo oppure individualmente.

Referente Diego Dalla Sega

Scopri tutti i dettagli sul Dal Base In Poi - Funzionalità Office e web avanzate Belluno


Tematiche del Corso

PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

Il programma del corso è così strutturato:

  • Fondamenti di Excel: dalle formule base alla creazione di tabelle consultabili
  • Virus/malware/spyware: cosa sono e come proteggersi
  • Carico e scarico foto su chiavette/dischi esterni: fare backup e non perdere dati
  • Scarico di immagini da internet: inserirle in word e personalizzarle
  • La navigazione in internet: uso dei segnalibri, la cronologia, skype,googlemaps e googlecalendar (i nostri appuntamenti sempre con noi)
  • Posta elettronica in gmail: rubrica dei contatti, cartelle per archiviazione,messaggi per tipologia

La sede aziendale dislocata in Sedico in via Cal de Messa 87/a, con ampio parcheggio e di facile accesso, dispone di una strutturata aula corsi, attrezzata con 12 postazioni di lavoro dotate ognuna di connessione ADSL ad Internet e monitor LCD, lavagna e videoproiettore multimediale.

L'azienda offre anche il servizio di noleggio attrezzature informatiche compresi moderni videoproiettori e della stessa aula attrezzata per formazione informatica e non.

    SEDI DI SVOLGIMENTO

    PRIOR S.R.L.
    VIA CAL DE MESSA 87/A SEDICO (BL)

    RECENSIONI


    Nessuna recensione inserita

    La tua opinione conta Fai la tua recensione


    Nessuna recensione inserita

    Richiedi informazioni

    Corsi simili

    Corsi Informatica di base

    Pubblicato da: ISTITUTO ELVETICO

    E' un corso concepito per formare e certificare ufficialmente la capacità di utilizzo delle applicazioni Microsoft Office, aggiornate all'ultima versione.

    Corsi Informatica di base

    Pubblicato da: Istituto Volta

    Office Automation: crea documenti di testo, grafici e presentazioni con semplicità grazie a potenti applicazioni integrate

    Corsi Informatica di base

    Pubblicato da: By Format s.r.l.

    Corso di informatica base/ office a Torino

    Corsi Informatica di base

    Pubblicato da: Informatic World - ETS

    Reggio Calabria, Corso ICDL Full Standard. La Patente Europea del Computer (in inglese ECDL ossia European Computer Driving Licence) è una certificazione che attesta la capacità nell'uso del computer.

    Corsi Informatica di base

    Pubblicato da: By Format s.r.l.

    Corso di informatica OFFICE / ECDL a Torino. Possibilità di conseguire la Patente Europea del Computer (certificazione ECDL).

    Corsi Informatica di base

    Pubblicato da: Informatic World - ETS

    Corso ECDL/ICDL Full Standard in video-conferenza con esami in remoto. Segui il corso in modalità Virtual Class Room e poi effettui gli esami in remoto

    Richiedi informazioni