Evento Master di Kinesiologia - Intensive Edition Milano
Pubblicato da Accademia di Kinesiologia

MILANO (MI)
dal 03/02/2024 al 03/06/2024
In aula
100 ore
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

A Milano, uno sviluppo didattico esclusivo e di grande efficacia nel quadro della Kinesiologia Contemporanea.

Descrizione

Come apprendere ed applicare ciò che oggi è possibile fare con la Kinesiologia, in modo aggiornato e intensivo, per il benessere proprio e delle altre persone.

Attraverso tale attenta selezione, per un totale di 80 ore intensive di lezione, diviene così possibile acquisire una ottimale conoscenza teorica e pratica su ciò che la Kinesiologia offre oggi ai terapeuti di ogni estrazione, rendendola particolarmente raccomandata a Medici, Terapisti della Riabilitazione, Fisioterapisti, Massaggiatori, Preparatori Sportivi, Osteopati, Chiropratici, Naturopati, Shiatsuka, Riflessologi, nonché a molti altri Professionisti nell'ambito della Salute.

Referente Dr. Diego Vellam

Scopri tutti i dettagli sul Evento Master di Kinesiologia - Intensive Edition Milano


PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

Con l’efficienza didattica di sole 100 ore intensive di Corso (articolate nell'arco di 5 Incontri che comprendono ciascuno una Pratica Clinica con Supervisione il lunedì mattina) l’Evento Master di Kinesiologia - Intensive Edition contiene al suo interno un programma ricco come nessun altro per quel che riguarda la effettiva terapia kinesiologica, che comprende:

  • La distinzione dal Test Muscolare (non più utilizzato in Kinesiologia a partire dalla fine degli anni 1970) e l’apprendimento operativo dell’attuale Test Kinesiologico, di cui vengono acquisite ben 7 differenti modalità impiegabili per testare lo stesso identico muscolo accedendo però in tal modo a informazioni via via differenti.
  • La conoscenza e le modalità di Test e Riequilibrio Kinesiologico di ben 63 muscoli corporei specifici.
  • La piena comprensione del Modello Terapeutico Kinesiologico e le fondamentali implicazioni delle sue profonde differenze rispetto al Modello Terapeutico Standard.
  • L’apprendimento di numerose Tecniche Kinesiologiche di Riequilibrio operanti nell’ambito fisico-strutturale, metabolico-nutrizionale, emozionale-mentale, energetico-spirituale.
  • L’acquisizione di un originale Protocollo Clinico Kinesiologico, costantemente affinato dal primo al quinto Incontro, che permette con grandissima versatilità e in piena sicurezza di indirizzare esigenze della persona presenti in qualsiasi dei quattro grandi ambiti sopra indicati, mantenendo sempre la capacità di gestire la risoluzione del disagio, indipendentemente dalla sua natura specifica, contemporaneamente in ognuna di tali quattro aree (fisica, nutrizionale, emozionale, energetica).
  • L’impiego effettivo delle risorse della Kinesiologia più avanzata oggi disponibile a livello mondiale, Cyberkinetics, che in tale nuovo Millennio sta rivoluzionando nel mondo l’uso stesso della Kinesiologia.
  • Il beneficio diretto di 20 ore espressamente dedicate alla Pratica Clinica con Supervisione svolta direttamente con i Responsabili del Corso (ogni lunedì dalle 9.00 alle 13.00 dopo il fine settimana che precede), accelerando così significativamente la propria acquisizione di tali capacità operative.

SEDI DI SVOLGIMENTO

Accademia di Kinesiologia
Via Rutilia 22 22 MILANO (MI)

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Corsi Fisioterapia

Pubblicato da: Olis di M. L. Contri e C. s.a.s.

Il corso sul Metodo Mézières prevede una formazione in quattro seminari di tre giorni ciascuno per un totale di 92 ore di lezioni pratiche e teoriche.

Corsi di laurea Fisioterapia

Pubblicato da: Unitalia srl

Laurea Telematica in Scienze Motorie Triennale. Senza test di ingresso. possibilità di riconoscimento crediti per esperienza professionale.

Corsi Fisioterapia

Pubblicato da: Gruppo Editoriale Srl

Il nostro intento è quello di affiancare a tale modello interpretativo quello della medicina classica cinese

Corsi Fisioterapia

Pubblicato da: Zefiro Formazione srls

Corso sul trattamento fisico dell'edema linfovenoso con Jean Paul Belgrado, uno dei massimi esperti internazionali nel campo della linfologia.

Corsi Fisioterapia

Pubblicato da: formative zone

La neurodinamica è una metodica basata su nuove acquisizioni di fisiologia e meccanica del sistema nervoso centrale e periferico.

Corsi Fisioterapia

Pubblicato da: Gruppo Editoriale Srl

Impara a sviluppare maggiori conoscenze sulle patologie inerenti all’attività motoria in generale, sugli aspetti gestuali, sulle posture.

Richiedi informazioni