Master fitoterapia e biocosmesi, 2 ed. Bari
pubblicato da ABAP

BARI (BA)
dal 16/12/2017
In aula
1500 ore
Borse di studio
Previsto Stage

Il master si propone la preparazione di specialisti esperti, sul piano tecnico-scientifico e pratico, nel campo della Fitoterapia, Biocosmesi e Cosmesi con lo scopo di fornire alle Aziende del settore cosmetico pugliesi e italiane gli strumenti necessari ad una crescita economica e all'ampliamento degli scambi commerciali.

Oltre alla possibilità di fornire gli strumenti ai corsisti che fossero orientati all'auto-imprenditorialità, per la creazione di un'impresa nel settore.

Referente Valeriana Colao

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Gli esperti in particolare dovranno essere in grado di supportare gli operatori della filiera cosmetica per l'implementazione dei sistemi di qualità obbligatori e volontari (sicurezza, standard igienico sanitari, certificazione, etichettatura, sostenibilità, buone prassi di fabbricazione, etc), di individuare e comunicare le peculiarità di taluni prodotti che possiedono un plus valore e utilizzare gli audit come strumento per valutare l'efficacia di un sistema qualità (ISO 9001) e (ISO 22716, EFFCI GMP).

DETTAGLI

Il master permetterà di acquisire le principali conoscenze Teoriche-Pratiche e gli strumenti metodologici nel campo della Fitoterapia e della Biocosmesi. Il master, ha l'obiettivo quindi, di fornire ai partecipanti, conoscenze sull'uso di prodotti a base di piante medicinali a tutte quelle figure professionali che operano in campo sanitario, in particolare permetterà di acquisire conoscenze e competenze avanzate sulle :Indicazioni terapeutiche,Metodologia d'uso. Eventuali controindicazioni e rischi collegati all'uso della Fitoterapia.

SEDI DEL CORSO

ABAP
dal 16/12/2017 al 15/06/2019
via Giulio Petroni 15/F BARI (BA)
Mostra mappa

STAGE

Durante il percorso formativo di stage saranno organizzati previo accordo con la struttura ospitante, incontri con operatori ed esperti dei principali Paesi europei, fornendo ai partecipanti uno strumento di valutazione in un ottica internazionale delle tematiche oggetto del master.

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta FAI LA TUA RECENSIONE


Richiedi informazioni

Richiedi informazioni