Corso il nuovo marketing farmaceutico marketing digitale innovativo multicanale market access
pubblicato da Comunicazione Farmaceutica srl e Studio sviMM

In aula
60 ore
Previsto Stage

Il corso Marketing innovativo - Influencer marketing - Market Access and Sales Farmaceutico, offerto da Comunicazionefarmaceutica-studio SVIMM attualmente uno dei centri più accreditati permetterà di ottenere nuove competenze di marketing e market access e differenziarsi dalle vecchie e sorpassate nozioni che non interessano più il nuovo mercato farmaceutico. 

E' diretto a neolaureati in discipline scientifiche o economiche, informatori scientifici del farmaco, product specialist, farmacisti, key account manager, regulatory affair specialist, public affair manager, ricercatori scientifici, jr product manager e market research specialist.

Referente Prof Gianfrate Fabrizio prof. marketing Farmaceutico università Ferrara: Dott. De luca Salvatore Direttore vendite ed esperto in market access in multinazionale; Dott. Marco Marotta esperto in marketing e market access per Recordati;Dott. Claudio Zambon e

Aggiungi ai preferiti

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Avanzato

OBIETTIVI

L' obiettivo formativo principale del master è trasferire nozioni tecniche e approcci manageriali,delle nuove azioni di marketing e vendite , oggi necessarie in una strategia Aziendale e realmente utili ai propri partecipanti, del settore farmaceutico che oggi offrono le maggiori opportunità professionali e di sviluppo nel settore, quali:

il Marketing, il Market Access, il Medical Management, il Regulatory Affairs e le vendite.

Il corso dedica ampio spazio all'analisi dei principali ruoli direttamente richiesti dalle aziende farmaceutiche, descrivendone compiti, azioni quotidiane, ambiti di competenza e le caratteristiche che ogni figura manageriale deve acquisire, possedere e sviluppare in modo da rendere più concreto e coerente l?orientamento professionale di ogni partecipante.

DETTAGLI

Il corso, della durata di otto giorni per un totale di 60 ore da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di fornire le dinamiche del mercato farmaceutico attraverso la trasmissione di nozioni tecniche e approcci manageriali delle nuove azioni di marketing e vendite per delineare strategie aziendali.

Il programma del corso introdurrà al marketing farmaceutico innovativo fornirà una formazione completa in market access  e alle nuove strategie aziendali. Gli allievi acquisiranno anche elementi di sales management attraverso mirate ricerche di mercato, nonché nozioni di medical management ed affari regolatori. Spazio infine anche al project management e alle tecniche di comunicazione.

Il corso verra sviluppato partendo da tematiche nuove e necessarie alle aziende Farmaceutiche che necessitano di figure con competenze innovative e basate sulle tematiche del corso.

Nuove competenze per il nuovo mercato !!

  • Marketing farmaceutico innovativo
  • Influencer marketing farmaceutico
  • Le nuove strategie di marketing farmaceutico
  • Pazient marketing
  • Sales management
  • Ricerche di mercato
  • Medical management di primo livello
  • Market access di primo livello
  • Regulatory affairs norme e modelli
  • Project management
  • Orientamento e comunicazione
  • Esercitazione pratica su richiesta azienda
  • Esame finale

SEDI DEL CORSO

Comunicazione Farmaceutica
Via Cascina Venina 7 20090 ASSAGO (MI)
Mostra mappa

Farmaffari
VIA Carlo Conti Rossini 26 ROMA (RM)
Mostra mappa

Comunicazione Farmaceutica
Via Cascina Venina 7 ASSAGO (MI)
Mostra mappa

Farmaffari
Via Carlo Conti Rossini 26 ROMA (RM)
Mostra mappa

STAGE

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta FAI LA TUA RECENSIONE


Richiedi informazioni

Richiedi informazioni