Master Europrogettazione Cosenza
Pubblicato da Europa Business School

COSENZA (CS)
dal 28/11/2017 al 02/12/2017
In aula
31 ore
Previsto rilascio crediti
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

Scegli un Master ricco di opportunità. Specializzati in Progettazione europea.Scegli il MASTER EUROPROGETTAZIONE 2014-2020 ®

Descrizione

Il Master Europrogettazione è il Master che ti serve per sviluppare competenze innovative e ottenere i Fondi europei. 

I Fondi europei, oggi, sono uno strumento fondamentale di finanziamento per progetti e azioni innovative di sviluppo in tutti i settori, rivolte ad Associazioni, Enti pubblici, PMI, Organismi privati ed ora anche Professionisti.

Lavorare come freelanceconsulente o costituire una propria agenzia di progettazione europea ? in autonomia ? rende questa professione particolarmente dinamica.

Anagrafe Nazionale Ricerche M.I.U.R. - Certificato ISO 9001 ed ISO 29990. Master Ufficiale European Register of EU-Projects Designers & Managers (EU Project Forum).

Partecipa al Master nella tua città preferita

Scopri come impostare e scrivere un progetto europeo vincente, la formula è intensiva-executive:

  • 5 giorni in Aula, con lezioni interattivee
  • 4 LABORATORI di Progettazione applicata su BANDI REALI (Horizon 2020, Europa Creativa, Life, Europa per i Cittadini).
  • E per mettere in pratica quanto appreso in aula, un Project Work finale (facoltativo e della durata massima di 6 mesi) che permette di conseguire il titolo di Master.

Il Master permette ai partecipanti di:

  • imparare dai più conosciuti ed esperti professionisti del settore come orientarsi tra i vari fondi diretti europei e scegliere il più adatto, reperendo facilmente la documentazione necessaria ed acquisendo un'ottima conoscenza dei sistemi di gestione delle fonti di finanziamento europeo
  • perfezionare le tecniche di progettazione comunitaria, di gestione amministrativa ed operativa dei progetti;
  • trovare ispirazioni ed idee per nuovi progetti
  • diventare più produttivo, con nuove tecniche, strumenti e metodi di lavoro
  • sviluppare una vera e propria cultura di networking: fare network ed imparare anche dagli altri partecipanti, trovare partner, scambiare idee e cercare soluzioni condivise alle nuove sfide
  • applicare il know-how acquisito nel campo dell'europrogettazione, con la definizione di progetti reali.

IL PUNTO DI FORZA DI QUESTO MASTER?

Tutte le lezioni sono tenute da esperti nel settore e progettisti con esperienza decennale che assicurano ai partecipanti un bagaglio di conoscenze di altissimo livello oltre che essere fonti d'ispirazione per chi vuole diventare un europrogettista di successo.

Partecipa al Master in europrogettazione nella tua città preferita: è il Master perfetto per sviluppare competenze innovative e le abilità pratiche necessarie per riuscire a vincere Bandi europei e non.

Referente dott.ssa Clarissa Cacici

Scopri tutti i dettagli sul Master Europrogettazione Cosenza


Tematiche del Master

PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

Il programma del Master - durata 5 giorni in aula + Project Work finale - è articolato in 4 moduli intensivi con 32 ore effettive (unità didattica 60').

Orario giornaliero:

  • I giornata h. 9.00/14.00
  • II giornata h. 9.00/14.30
  • III giornata h. 9.00/17.00
  • IV giornata h. 9.00/18.30
  • V giornata h. 9.00/14.00

 

PROGRAMMA DIDATTICO

  • Modulo I: Metodologia PCM e GOPP (2 giornate)
  • Modulo II: Programmi Comunitari e Istituzioni UE (1 giornata) - EUROPA 2020 (La nuova Programmazione dei Fondi Europei 2014-2020)
  • Modulo III: Progettazione Esecutiva - Tecniche e Metodi (2 giornate)
  • Modulo IV: Project-Work

MATERIALE DIDATTICO

Il percorso didattico è supportato da dispense realizzate ad hoc dal corpo docente e da un'ampia selezione di specifici materiali di documentazione, ricerca e fonti informative su bandi e programmi, che verranno consegnati su una Chiavetta Usb da 8 Gb.

Per il tuo progetto individuale sarai assistito da un Servizio di Tutoraggio curato da tutti i docenti della Scuola tramite accesso esclusivo alla prima piattaforma, per assistenza nella redazione del progetto, news e informazioni aggiornate su eventi e bandi UE.

Il Master assegna:

  • Attestato di Partecipazione al Master a tutti i partecipanti;
  • Attestato del Titolo di Master ai corsisti che decideranno di superare una prova di progettazione applicata finale su un bando reale.

Europa Cube Innovation è Antenna Nazionale per l'Italia di EUPF, in esclusiva.

Il titolo riconosciuto da questo Master in Eurorprogettazione consente l'iscrizione diretta al Registro Europeo degli Europrogettisti (Register of EU-Projects Designers & Managers - Europe Project Forum Foundation, organizzazione con sede ad Amsterdam ufficialmente registrata nel Registro Trasparenza dell'Unione Europeache conta già più di 4500 iscritti.

PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO MASTER? 

Il Master in europrogettazione 2014-2020® di Europa Cube Innovation Business School è il più affermato in Europa - celebra a novembre le 400 edizioni - e rappresenta attualmente lo standard di riferimento per l'Alta Formazione nel settore. I Master di Europa Cube Business School sono certificati Qualità ISO 29990 (specifica per la Formazione) ed ISO 9001. La Scuola è nell' Anagrafe della Ricerca MIUR.

Lezioni interattive e laboratori costanti su bandi reali rappresentano il cuore di questa formazione.

QUALI SONO LE PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI?

  • L'europrogettista pensa per progetti e crea sviluppo.
  • Scegliere di diventare europrogettista è investire in una professione emergente e seminare in un terreno fertile, è uno dei lavori del momento in cui si registrano sempre maggiori e reali opportunità di carriera.
  • Basta sapere che i Fondi Europei previsti per i Programmi UE del settennio 2014-2020 ammontano a oltre 960 miliardi di euro, i bandi aperti sono molteplici e i programmi includono tanti settori: ambiente, occupazione, cultura, formazione, istruzione, ricerca, PMI e servizi alle imprese, turismo e comunicazione.

In un tale quadro, la partecipazione al Master è una grande opportunità di crescita professionale garantita da un approccio che unisce teoria, pratica e momenti face-to-face. Tutte le lezioni sono tenute da esperti nel settore e progettisti con esperienza decennale che assicurano ai partecipanti un bagaglio di conoscenze di altissimo livello oltre che essere fonti d'ispirazione per chi vuole diventare un europrogettista di successo.

Tutti gli Enti pubblici e le realtà private - PMI, Aziende, Settore no-profit - sono costantemente alla ricerca di persone specializzate in materia di progettazione comunitaria da inserire nel proprio staff o ai quali rivolgersi per ricevere consulenza e collaborazioni.

A CHI SI RIVOLGE IL MASTER?

  • Non sono previsti requisiti di accesso o titoli, né limitazioni di età: è aperto a chiunque voglia essere innovativo e orientato a nuove conoscenze.
  • Il Master si rivolge sia a chi già si occupa di progetti europei e vuole accrescere le proprie conoscenze sia a chi ha voglia di aumentare le proprie competenze ed inserirsi in questo fertile campo con basi solide e partire con una marcia in più.
  • E' aperto alla partecipazione anche di studenti e non-laureati. Assegna 5 CFU agli studenti universitari.

Informazioni.

La quota del Master è ora in offerta a soli 399 euro [risparmi 250 euro]. I posti sono limitati a 40 partecipanti per ogni edizione.

Tutte le informazioni possono essere richieste nel form "richiedi informazioni" dott.ssa Clarissa Cacici

SEDI DI SVOLGIMENTO

Campus Univ. della Calabria
COSENZA (CS)

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Master Project management

Pubblicato da: CAMERA DI COMMERCIO BELGO - ITALIANA

Want to become expert in EU projects and tenders? Here is a Brussels-based, 3-month, intensive Master in EU policies, EU funding, project design.

Master Project management

Pubblicato da: EA Formazione

Il valore dei nostri Master sta nei risultati: oltre l’80 per cento dei corsisti è immediatamente assunto nelle realtà ove ha svolto lo stage.

Corsi Project management

Pubblicato da: Europa Business School

IMPARA COME GESTIRE E CONTROLLARE I PROGETTI DAL PUNTO DI VISTA AMMINISTRATIVO FINANZIARIO / BUDGET

Corsi Project management

Pubblicato da: CAMERA DI COMMERCIO BELGO - ITALIANA

Corso per approcciarsi all'europrogettazione e conoscere le opportunità di pianificazione finanziaria messa a disposizione dall'UE nel periodo 2021-27.

Master Project management

Pubblicato da: CAMERA DI COMMERCIO BELGO - ITALIANA

Vuoi diventare esperto in progetti e bandi UE? Ecco un Master intensivo di 3 mesi con sede a Bruxelles in politiche dell'UE, programmi di finanziamento dell'UE, progettazione di progetti.

Corsi Project management

Pubblicato da: CAMERA DI COMMERCIO BELGO - ITALIANA

Il webinar fornirà gli strumenti per superare gli ostacoli che si incontrano nelle fasi di redazione, implementazione e rendicontazione dei progetti europei.

Richiedi informazioni