Master in comunicazione del benefico/rischio in medicin
pubblicato da Università La Sapienza di Roma - Agenzia Italiana del Farmaco

In aula
1500 ore
Borse di studio
Previsto Stage
Rilascio crediti

Il Master in Comunicazione del beneficio/rischio in medicina, è il master di primo livello sulla comunicazione del rischio/beneficio in medicina svolto congiuntamente dall'Università La Sapienza e l'Agenzia Italiana del Farmaco.

Referente Federica Giandinoto

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Intermedio

OBIETTIVI

L'obiettivo del Master è quello di far acquisire ai partecipanti le competenze necessarie a comunicare nel modo più appropriato il grande tema della salute. Con particolare attenzione al rapporto beneficio/rischio nell?uso di farmaci, dispositivi medicali, procedure sia con i media tradizionali sia con i nuovi media 2.0 (social, web, etc).

DETTAGLI

L'agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) e l'Università di Roma La Sapienza promuovono il primo Master in ?Comunicazione al pubblico del beneficio/rischio in medicina: diritti, doveri e responsabilità.Un'offerta didattica completa che integra la formazione scientifica con l?acquisizione di competenze in ambito comunicativo sul grande tema della salute, sia con i media tradizionali sia con i nuovi strumenti del web. 2.0., con particolare attenzione al grande tema del rapporto rischio/beneficio nell?uso dei farmaci, dispositivi medicali e procedure mediche.Il master avrà inizio entro la fine del mese di febbraio 2017 e avrà la durata di un anno. E? aperto a laureati e professionisti in possesso di titoli universitari di corsi di laurea a carattere scientifico (biologia, farmacia, medicina, professioni sanitarie) e umanistico (scienze della comunicazione, psicologia, giurisprudenza), con un massimo di 14 partecipanti.

Prevede l'acquisizione di 60 CFU con un impegno complessivo di 1500 ore, di cui 300 di lezioni frontali, 100 riservate alla prova finale ed il resto ad attività di stage presso l'Agenzia Italiana del Farmaco, il Gruppo L'Espresso e l'agenzia di comunicazione Proformat.

Per maggiori informazioni visita il sito ******** Federica GiandinotoContatto telefonico 06/ ******** 2Email: federica. ********

SEDI DEL CORSO

Università La Sapienza di Roma
Via A. Scarpa, 16 ROMA (RM)
Mostra mappa

Agenzia Italiana del Farmaco
Via del Tritone, 181 ROMA (RM)
Mostra mappa

STAGE

1100 ore del corso sono dedicate allo stage che si terra? presso importanti operatori del settore sanitario come l'Agenzia Italiana del Farmaco, il Gruppo Editoriale l'Espresso, la Pro Format Comunicazione.

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta FAI LA TUA RECENSIONE


Richiedi informazioni

Richiedi informazioni