Master in Direzione e Gestione di Impresa Napoli
Pubblicato da STOA'

ERCOLANO (NA)
dal 26/11/2017 al 30/11/2018
In aula
1700 ore
Previsto Test d'ingresso
Borse di studio
Previsto stage
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

Il Master in Direzione e Gestione di Impresa è uno dei cinque Master accreditati dall'Asfor in General Management

Descrizione

Il Master in Direzione e Gestione di Impresa ha l'obiettivo di completare e specializzare la preparazione fornita dagli studi universitari per orientarla incisivamente verso le esigenze e i compiti propri delle funzioni strategiche d'impresa

Il master è destinato a giovani che, dopo il conseguimento della laurea sono fortemente motivati ad accrescere il loro potenziale professionale seguendo un percorso formativo di grande impegno che, partendo dallo sviluppo di competenze basiche nelle diverse aree del management, conduce ad una visione organica ed interfunzionale dei problemi aziendali attraverso una didattica interattiva che si avvale di un continuo contatto con aziende di ogni settore e con dirette sperimentazioni in campo.

Referente Vincenzo Maggioni

Scopri tutti i dettagli sul Master in Direzione e Gestione di Impresa Napoli


PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

N. 3 borse di studio a copertura totale dei costi di iscrizione sono riservate ai primi 3 candidati in graduatoria in possesso dei seguenti requisiti:    

  • Voto di laurea: 110 o 110/lode   
  • Età massima: 26 anni   
  • Laurea in Economia o Ingegneria  
  • Conoscenza della lingua inglese di livello B2 (certificato o, in mancanza di certificazione, da verificare in sede di colloquio) 

Il corso si articola in cinque fasi:

1. Supporti e Strumenti Fase attraverso cui si realizza l’'omogeneizzazione dell'’aula per quanto attiene alle conoscenze di base e all'’impiego delle tecniche di analisi di più ricorrente impiego per lo studio dei problemi aziendali.

2. Gestione di impresa, funzioni e processi La seconda fase fornisce le conoscenze per una visione sistemica dell’'impresa attraverso l’'analisi dei suoi principali sottosistemi funzionali. Le materie proposte affrontano i temi fondamentali relativi allo sviluppo e alla gestione delle risorse produttive, finanziarie e commerciali dell'impresa. Si affrontano criticamente le politiche d'impresa - con particolare attenzione ai temi dell’'internazionalizzazione e dell'’innovazione - e i cambiamenti organizzativi necessari per sostenerne lo sviluppo.

3. Focus specialistici Si tratta di approfondimenti su aree definite strategiche per accrescere il legame tra la formazione d'aula e le esigenze di primo inserimento degli allievi in azienda: es. creazione di impresa, marketing distributivo, finanza avanzata.

4. Project work Gli allievi, suddivisi in gruppi, sviluppano dei lavori di tipo“consulenziale” definiti con le imprese che collaborano con il Master e sotto la supervisione di un referente aziendale (es. analisi di settore, progettazione nuovo prodotto, analisi di portafoglio clienti..).

5. Stage Momento finale e verifica sperimentale dell'intero percorso formativo, lo stage offre ad ogni allievo l'opportunità di sperimentare la raggiunta capacità di affrontare sul campo problemi ben identificati, di immediato interesse per l'azienda presso la qual l'allievo, al pari di una risorsa effettiva dell'azienda stessa,  è chiamato ad effettuare uno stage semestrale.

SEDI DI SVOLGIMENTO

STOA'
Corso Resina, 283 ERCOLANO (NA)

PREVISTO STAGE

Momento finale e verifica sperimentale dell'intero percorso formativo, lo stage offre ad ogni allievo l'opportunità di sperimentare la raggiunta capacità di affrontare sul campo problemi ben identificati, di immediato interesse per l'azienda presso la quel l'allievo, al pari di una risorsa effettiva dell'azienda stessa, è chiamato ad effettuare uno stage semestrale..

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Corsi Economia aziendale

Pubblicato da: Progetto PerFormare

Il corso online di gestione aziendale e business plan vi insegnerà le tecniche/strategie di analisi/controllo/gestione aziendale e a redigere un business plan.

Corsi Economia aziendale

Pubblicato da: Executy Academy

Corso di specializzazione dedicato alla predisposizione del Piano Strategico Aziendale e alla costruzione del Business Plan.

Master Economia aziendale

Pubblicato da: Executy Academy

Il Master Amministrazione, Finanza e Controllo di Executy offre una formazione pratica ed operativa sugli strumenti di gestione amministrativa e finanziaria d’azienda.

Corsi Economia aziendale

Pubblicato da: Copernico Centro Studi

Video-corso online di 180 h approfondito con teoria, casi, tracce, esercizi ed excel attivi prepara le 3 prove scritte e la prova orale dell'esame

Master Economia aziendale

Pubblicato da: Bologna Business School | Università di Bologna

Il Master in Gestione di Impresa fornisce l'accesso alla carriera manageriale nei settori trainanti dell'economia.

Master Economia aziendale

Pubblicato da: ACADEMY RESTAURANT MANAGER

Questo master per Restaurant Manager Online è un vero percorso che parte dalla presentazione della figura a tutto il mondo che lo circonda. Acquisirete competenze che oggi sono indispensabili per la gestione del ristorante e guidare con profitto ristoranti e hotel.

Richiedi informazioni