Master in Gestione delle Risorse Umane Roma
Pubblicato da Make it so

ROMA (RM)
dal 25/03/2017 al 16/07/2017
In aula
184 ore
Previsto Test d'ingresso
Borse di studio
Previsto stage
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

Scopri le nuove agevolazioni, stage in aziende partner. Scopri l'agevolazione in corso

Descrizione

Agevolazione speciale sul costo e stage in aziende partner per diventare un esperto delle risorse umane

Frequentando il Master in Gestione risorse umane i partecipanti acquisiranno le specifiche e necessarie abilità e competenze professionali per lavorare efficacemente in ambito delle risorse umane: comprenderai i processi di selezione e valutazione del personale.

Allo stesso tempo il Master in Gestione risorse umane ti permetterà di sviluppare profondamente e specificamente quelle skills professionali trasversali ad oggi necessarie e richieste per tutte le posizioni di management in azienda.

Referente Massimo Perciavalle

Scopri tutti i dettagli sul Master in Gestione delle Risorse Umane Roma


Tematiche del Master

PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

Il Master è stato progettato tenendo conto anche delle competenze professionali nuove ed emergenti nel mercato del lavoro e quelle descritte per le professioni nel settore Human Resources dall'ISFOL ? Istituto del Ministero del Lavoro per lo Sviluppo della Formazione Professionale dei Lavoratori.

Il Master risorse umane ha un approccio metodologico pratico e concreto composto da: esercitazioni, simulazioni, role-playing e case-study, business game, utili per un approccio pratico e diretto nel mercato del lavoro

Durante le lezioni del Master i partecipanti svilupperanno un project work esperienziale di gruppo, studiando un caso aziendale reale e sviluppando strumenti relativi alla selezione e alla gestione di profili manageriali dello specifico contesto. I laboratori verranno consegnati e presentati alla fine del percorso formativo commissione dei docenti

SEDI DI SVOLGIMENTO

Make it So
via Paolo Paruta ROMA (RM)

PREVISTO STAGE

Lo stage in azienda rappresenta, per i più giovani, una importante occasione per entrare in contatto direttamente col mondo del lavoro, per approfondire la propria formazione e sperimentare concretamente le competenze apprese lavorando direttamente sul campo.

Make it So garantisce il contatto con le aziende e l'attivazione di uno stage di minimo 500 ore garantito contrattualmente per tutti coloro che decidono di seguire il percorso Gestione delle Risorse Umane , seguendo le normative vigenti; Attualmente  gli stage sono regolamentati dalle singole regioni e prevedono tutti un rimborso spese.

Make it So seleziona le aziende  verificando offerte ed opportunità e facendo in modo che il progetto formativo sia coerente con le materie sviluppate nel Master.

Per chi già lavora è previsto una consulenza di career mentoring e career coaching come un?opportunità di orientamento e accompagnamento, definizione di nuovi obiettivi professionali e personali e  sviluppo del proprio ?Career Portfolio? - nuovi contatti lavorativi.

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Master Ricerca e selezione del personale

Pubblicato da: Make it so

6 Aprile, Master Modalità Online - XXVI Edizione, Formula weekend e stage garantito in aziende partner.

Master Ricerca e selezione del personale

Pubblicato da: Qforma

Il Master fornisce gli strumenti per gestire le risorse umane ed operare nella valutazione e nella formazione del personale.

Corsi Ricerca e selezione del personale

Pubblicato da: Penta Formazione Srl

Corso di tecniche di ricerca e selezione del personale in azienda affronta gli aspetti (teorici e pratici) riguardanti il processo di selezione

Corsi Ricerca e selezione del personale

Pubblicato da: PGA Strategia e Organzzazione

Acquisire le logiche e gli strumenti base per condurre efficacemente un?intervista di selezione valutando attitudini e capacità e ottimizzando la selezione

Corsi Ricerca e selezione del personale

Pubblicato da: R&S FORMAZIONE

R&S FORMAZIONE REALIZZA IN COLLABORAZIONE CON PRIMARIA AGENZIA PER IL LAVORO UN CORSO GRATUITO "ADDETTO SELEZIONE E FORMAZIONE" DELLA DURATA DI 160 ORE A MILANO

Richiedi informazioni