Master in Giornalismo e Comunicazione Scientifica Roma
Pubblicato da Make it so

ROMA (RM)
dal 11/03/2017 al 25/06/2017
In aula
112 ore
Borse di studio
Previsto stage
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Intermedio

Unico Master in Italia che forma e sviluppa figure specialistiche nell'area della comunicazione scientitifica, agevolazione valida entro il 28 Febbraio

Descrizione

Master che forma specialisti nell'area della comunicazione scientifica, scuola referenziata con un comitato scientifico.

Il Master in Giornalismo e Comunicazione Scientifica forma esperti della comunicazione che sappiano scrivere e rappresentare la scienza in maniera estesa e chiara dirigendola anche ai non addetti ai lavori. Il Master prepara giornalisti o redattori che sappiano tradurre il linguaggio tecnico scientifico anche ai non tecnici, oltre che specialisti della comunicazione e manager di ricerca che saranno in grado di utilizzare tutti gli strumenti disponibili dai media e che supportino gli enti e le aziende del settore nell'organizzazione di eventi, e nella diffusione e rappresentazione al grande pubblico di obiettivi e strategie di ricerca. 

Il Progetto nasce dal presupposto secondo il quale nel panorama scientifico attuale non è di per sé sufficiente il ?saper fare?, ma occorre ?far sapere? e ?saper rappresentare e argomentare?, affinché il valore della ricerca e della scoperta scientifica possa essere trasmesso ed incrementato anche mediante interdisciplinarietà.

Referente Massimo Perciavalle

Scopri tutti i dettagli sul Master in Giornalismo e Comunicazione Scientifica Roma


PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

Il Master ha sia l'obiettivo quindi di formare figure specialistiche che quello di fornire a ricercatori, scienziati e addetti ai lavori, le competenze per raccontare in modo accattivante e comprensibile a tutti lo scopo e le ricadute nel quotidiano delle loro attività.

Nel Master saranno appresi strumenti multidisciplinari, provenienti dalla comunicazione istituzionale, aziendale, scritta e giornalistica; saranno sviluppate abilità trasversali organizzative e relazionali. Le applicazioni verranno concretamente riferite al panorama scientifico attuale italiano ed internazionale

SEDI DI SVOLGIMENTO

Make it So
via Paolo Paruta ROMA (RM)

PREVISTO STAGE

Servizio sportello Master e Servizio Placement:

Make it So mette a disposizione dei suoi partecipanti ai Master due servizi dedicati: uno Sportello Master gratuito per tutta la durata del master e il Servizio Placement e Career Mentoring per oltre tre mesi dal conseguimento del titolo.

Questi servizi sono personalizzati sui partecipanti per ottenere un inserimento lavorativo concreto nel settore d'interesse entro 12 mesi dalla fine del Master del 85%.

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Master Tecniche di marketing

Pubblicato da: Fondazione Accademia di Comunicazione

Il Master in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy di Accademia di Comunicazione è l'unico in Italia con metodologia pratica.

Richiedi informazioni