Corso Sicurezza informatica
Pubblicato da Istituto Volta

Online
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

Esplora il mondo dell'informatica con il nostro corso in Sicurezza Informatica: difendi e scopri le minacce digitali

Descrizione

Il nostro corso di Sicurezza Informatica forma professionisti esperti nella Cyber Security, ovvero nella difesa dei sistemi informativi e delle reti. Gli hacker utilizzano strategie e strumenti per sfruttare vulnerabilità. Per vincere nella sicurezza, occorre pensare come un Ethical Hacker, padroneggiando gli stessi strumenti. Gli specialisti in Sicurezza Informatica sono un'importante risorsa aziendale per proteggere dati sensibili e il know-how.

Referente Istituto Volta

Scopri tutti i dettagli sul Corso Sicurezza informatica


PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

Moduli didattici

  • Reti e protocolli
  • Malware, vulnerabilità e hardening dei sistemi
  • Ethical Hacking, footprinting, enumerazione e analisi delle vulnerabilità
  • Hacking dei sistemi ed attacchi
  • Attacchi alle applicazioni Web, attacchi Wireless
  • Crittografia e Deep Web
  • Gestione del rischio e servizi di formazione

Certificazione e Garanzia di profitto

L'Istituto Volta, Organismo di Certificazione accreditato da Accredia, organizza esami per la Certificazione Security Specialist secondo la norma UNI EN 16234-1:2020. Ottenere questa certificazione ti permette di distinguerti nel settore e far parte del gruppo dei veri professionisti.
Il percorso didattico mira all'ottenimento delle seguenti certificazioni riconosciute in 160 paesi e molto richieste nel settore:

  • CompTIA Security+
  • EC-Council Certified Ethical Hacker
  • Cisco CCST Cybersecurity

In qualità di Pearson VUE Testing Center, offriamo supporto per gli esami di certificazione presso i nostri centri autorizzati. In caso di insuccesso, hai la possibilità di ripetere gratuitamente il corso.

Accompagnamento al lavoro

Al termine del nostro corso e dopo aver superato l'esame di certificazione finale, ci prendiamo cura dei nostri studenti. Li supportiamo nel loro ingresso nel mondo del lavoro attraverso la nostra Consulenza di Carriera, che include attività formative e colloqui con aziende del settore. In quanto centro autorizzato di formazione e certificazione, collaboriamo con agenzie interinali di alto livello, ricevendo regolari richieste di personale qualificato e certificato da parte di aziende del settore IT.


Sei vuoi conoscere tutti i dettagli del corso o candidarti, compila il form di Tuttoformazione che trovi in questa pagina e riceverai a breve tutte le informazioni senza impegno

RECENSIONI


Pino



Bellissima esperienza!

Da anni cercavo un modo per poter studiare e “toccare con mano” tutto quello che c’è dietro il mondo del cyber security. Poi dopo aver trovato l’istituto VOLTA ed aver parlato con il loro consulente ho deciso di cominciare questo percorso di studi. Le lezioni sono interessantissime, stuzzicano al massimo la mia curiosità e voglia di imparare, è stupendo vedere con i propri occhi cosa c'è dietro questo mondo. Consiglio a tutti quelli come me che hanno questa passione di fare questa bellissima esperienza!

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Fabrizio Donatelli - Corso Impiegato/a Amministrativo e Contabile



Ottimo corso
Corso Impiegato/a Amministrativo e Contabile

Grazie al docente abbiamo creato una super classe di apprendimento e lavoro. Vi ringrazio per la possibilità che mi avete dato lavorativamente parlando.

Federica - Corso Interior Design



Bella esperienza!
Corso Interior Design

Ho appena superato l’esame che mi ha autenticata come Interior Designer, sono al settimo cielo! Per questo successo devo ringraziare l’Istituto Volta e il mio docente per la bella esperienza

Bianca - Corso Graphic Design Specialist



Molto più che soddisfatta!
Corso Graphic Design Specialist

Ho appena finito il corso da Graphic Design e sono molto più che soddisfatta. Ci hanno fornito tutti gli strumenti per poter affrontare gli esami. I docenti sono dei veri professionisti e tutti certificati. La preparazione ai colloqui inoltre è un plus fondamentale per poter accedere al mondo del lavoro.

Sofia - Corso AutoCAD Rendering e Stampa 3D



Una piacevole scoperta
Corso AutoCAD Rendering e Stampa 3D

Per lavoro avevo bisogno di una certificazione per l’utilizzo di Autocad, e ho scelto questa scuola perché è un centro di formazione autorizzato Autodesk e sono completamente soddisfatto della mia scelta. Ottima scuola e corpo docenti veramente preparato. Siete stati una piacevole scoperta, arrivederci

Aldo - Corso E-Commerce Specialist



Sono dei professionisti!
Corso E-Commerce Specialist

Ho concluso il corso di e-commerce con l’Istituto Volta. Non c’è che dire sono dei professionisti! Non ho mai avuto nessun tipo di problema con loro, 5 stelle veramente meritate. Ovviamente ringrazio in particolar modo il mio docente.

Richiedi informazioni

Corsi simili

Corsi Sicurezza informatica

Pubblicato da: CLICK ACADEMY

Il corso di Security Manager insegna ad individuare eventuali intrusioni o tentativi di spionaggio elettronico ai danni dell’impresa.

Corsi Sicurezza informatica

Pubblicato da: CLICK ACADEMY

Il Master in Security Intellingence è un corso di alta formazione e specializzazione per operatori del settore informatico.

Corsi Sicurezza informatica

Pubblicato da: CLICK ACADEMY

Il Master in Securiry Intelligence è un corso di alta formazione e specializzazione per operatori del settore dell’informatica.

Corsi Sicurezza informatica

Pubblicato da: Slash School

Il corso consente di acquisire competenze necessarie per una carriera nella sicurezza informatica,preparandoli ad accedere alle certificazioni professionali.

Corsi Sicurezza informatica

Pubblicato da: ISTITUTO ELVETICO

I partecipanti al corso in aula acquisiranno competenze da poter diventare degli esperti della sicurezza dei sistemi informativi e delle reti informatiche.

Corsi Sicurezza informatica

Pubblicato da: ISTITUTO ELVETICO

I partecipanti acquisiranno competenze tali da poter diventare degli esperti della sicurezza dei sistemi informativi e delle reti informatiche.

Richiedi informazioni