Master in web marketing con teoria pratica e stage Milano
pubblicato da Full Metal Marketing

MILANO (MI)
dal 06/02/2017
In aula
150 ore
Test d'ingresso
Previsto Stage

Master in Web Marketing a Milano: 150 ore di lezioni tenute da 12 docenti dove imparerai come si lavora nel mercato digital. La teoria è completata dalla pratica in quanto verranno creati 2 veri siti web con tanto di campagne pubblicitarie a pagamento e a fine corso avrai la possibilità di fare uno stage in prestigiose agenzie e aziende del settore digital.

Referente Michele Baldoni

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Intermedio

OBIETTIVI

Il corso Full Metal Marketing nasce per ridurre il gap tra i profili ricercati dalle imprese e le competenze dei candidati per le posizioni del settore digital.

L'obiettivo del corso è quello di formare gli allievi e renderli autonomi per lavorare nel web marketing, fornendo loro tutte le informazioni teoriche necessarie e facendoli sperimentare le nozioni acquisite con la realizzazione di 2 veri siti web. Terminato il corso ci sarà la possibilità di fare un colloquio con prestigiose agenzie e quindi poter da subito entrare a lavorare nel mercato digital.

DETTAGLI

Il corso Full Metal Marketing nasce per ridurre il gap tra i profili ricercati dalle imprese e le competenze dei candidati per le posizioni del settore digital.Il mercato digital di oggi infatti è caratterizzato da imprese alla ricerca di figure esperte e candidati che, seppur interessati alla posizione, hanno formato la propria competenza o su libri (rapidamente obsoleti in un contesto in continuo cambiamento) o partecipando a corsi full immersion nei quali la mole di informazioni recepite, nel poco tempo a disposizione, non ha probabilmente consentito una loro completa metabolizzazione o un adeguato approfondimento.

Se ti riconosci in questa situazione, il corso Full Metal Marketing è quello che fa per te!

Il corso infatti è pensato per offrire un percorso completo che consenta ai partecipanti di costruire le proprie competenze secondo un approccio fondato su quattro solidi pilastri:

  • una selezione all'ingresso che permetta di creare una classe omogenea per competenze di base
  • un corpo docenti formato dai migliori professionisti del settore
  • un percorso didattico nel quale teoria e pratica si fondono in un tutt'uno
  • la possibilità di farti conoscere, mediante un colloquio, da imprese disposte ad offrire stage ai candidati meritevoli

Selezione

Per garantire ai 18 partecipanti di raggiungere un elevato livello di competenze e ottenere il massimo dalla partecipazione al corso, ritengo fondamentale creare una classe omogenea per livello di conoscenza delle nozioni di base. Per questo motivo l'accesso al corso prevede una selezione all'ingresso. Ricevuta la tua candidatura, sarà concordato un colloquio telematico (via Skype) durante il quale sarà valutato, in maniera informale e attraverso domande e piccole prove pratiche, il tuo livello di conoscenza dei seguenti strumenti:

  • HTML
  • CSS
  • Pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint)
  • Browser Internet e loro estensioni
  • Software FTP
  • Motore di ricerca e Social Network (come si utilizzano)
  • Possedere un computer portatile da portare alle lezioni

Sono certo che condividerai con me il valore aggiunto del lavorare in una classe scelta con la quale i docenti potranno dare per acquisiti i concetti di base e concentrarsi nella tua preparazione professionale!

Docenti

La formazione sarà erogata da dodici docenti; dodici professionisti del settore digitale; imprenditori che ogni giorno affrontano le difficoltà del mercato confrontandosi con i suoi continui cambiamenti.Ho scelto quelli che ritengo essere i migliori talenti del web marketing; migliori non solo per la competenza e l'accuratezza con cui sapranno trasmetterti tecniche e contenuti della propria disciplina ma anche per la professionalità, la correttezza e l'etica che dimostrano quotidianamente, nel loro settore.Sono molto fiero del gruppo docenti perché sono consapevole che non avrei potuto offrire un team migliore!Nei prossimi giorni ti segnalerò dei webinar gratuiti dove potrai ascoltarli e conoscerli meglio.

Didattica

Il corso ha una durata di 150 ore complessive che saranno erogate, a partire dal 06 febbraio 2017, per circa 12 settimane.Le lezioni si svolgeranno tre mattine a settimana: dal lunedì al mercoledì dalle ore 9 alle 13 nei mesi Febbraio e Marzo e tutte le mattine nel mese di Aprile. Riceverai il calendario dettagliato con la prossima mail.Partendo dalla mia personale esperienza di alunno prima e docente poi, ho ritenuto che una programmazione di questo tipo consenta ai partecipanti una maggior possibilità di approfondimento e metabolizzazione delle nozioni apprese. Avere del tempo tra una lezione e la successiva ti consentirà infatti di riprendere quanto acquisito, lasciandoti la possibilità di chiarire, nelle lezioni successive, i dubbi eventualmente emersi.Il tuo livello di apprendimento sarà inoltre quotidianamente testato: ogni lezione prevederà un test finale che ti permetterà di verificare il livello di conoscenza acquisita e ti segnalerà i gap da sanare.Accanto alla parte teorica, le lezioni avranno anche una forte componente pratica: nell'ultimo periodo del corso, è prevista la realizzazione di due veri siti web (di cui un e-commerce) che ti consentiranno di provare sul campo le competenze acquisite e perfezionarle.La struttura del percorso formativo è stata pensata per seguire l'iter con cui solitamente si affronta la gestione di un progetto web destinato alla realizzazione di un sito:

  • Definizione degli obiettivi
  • Analisi dei competitor
  • Individuazione della strategia
  • Keyword Research
  • Alberatura e costruzione sito
  • Creazione di Campagne a pagamento AdWords e Facebook
  • Impostazione di una campagna di E-mail Marketing
  • Analisi dei dati

Per lo svolgimento delle lezioni ho individuato una sede strategica, comoda da raggiungere con i mezzi e adeguata alle nostre lezioni in cui la teoria e la pratica si susseguono armoniosamente: Copernico, in via Copernico 38 a Milano (zona Stazione Centrale).

Stage

Terminata la formazione in aula e la realizzazione dei due siti, il corso ti offre un'ulteriore opportunità per avvicinarti al mercato del lavoro: farti conoscere dalle imprese! Abbiamo individuato agenzie e aziende del mercato digital disponibili ad incontrare i partecipanti al corso e offrire loro l'opportunità di un colloquio propedeutico ad uno stage presso le loro sedi.Al momento sono già state selezionate 3 agenzie con sede a Milano, 1 a Reggio Emilia, 1 a Roma e 1 a Cosenza. Sarà la tua occasione per presentare i progetti che hai contribuito a realizzare e dimostrare le conoscenze acquisite. L'esito del colloquio sarà ovviamente nelle tue mani!

SEDI DEL CORSO

Copernico
dal 06/02/2017 al 21/04/2017
via Copernico 38 MILANO (MI)
Mostra mappa

STAGE

Terminata la formazione in aula e la realizzazione dei due siti, il corso ti offre un'ulteriore opportunità per avvicinarti al mercato del lavoro: farti conoscere dalle imprese!Abbiamo individuato agenzie e aziende del mercato digital disponibili ad incontrare i partecipanti al corso e offrire loro l'opportunità di un colloquio propedeutico ad uno stage presso le loro sedi.Al momento sono già state selezionate 3 agenzie con sede a Milano, 1 a Reggio Emilia, 1 a Roma e 1 a Cosenza.Sarà la tua occasione per presentare i progetti che hai contribuito a realizzare e dimostrare le conoscenze acquisite.L'esito del colloquio sarà ovviamente nelle tue mani!

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta FAI LA TUA RECENSIONE


Richiedi informazioni

Richiedi informazioni