Corso tecniche del massaggio Roma
Pubblicato da ISTITUTO DI SCIENZE UMANE

ROMA (RM)
dal 08/10/2016 al 02/04/2017
In aula
100 ore
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

Il corso più esauriente e completo, per apprendere tutte le migliori e più importanti tecniche manipolative e per scoprire, conoscere, rilassare, tonificare e far rifiorire il corpo e la mente

Descrizione

Il Corso di tecniche di Massaggio ha una forte valenza "pratica", per dare strumenti pratici effettivi a coloro che lo frequentano in modo che dopo il corso e un adeguato training si possa lavorare. Il programma di questo corso formativo, però, va molto oltre le semplici basi della tecnica manuale, proponendovi ulteriori tecniche e metodi integrativi e utili a dare il meglio di sé con la pratica del massaggio. Non a caso, il corso é condotto da un eccellente team di operatori con notevole esperienza applicativa e didattica alle spalle.

Coniugando al meglio possibile qualità, prezzo e quantità di conoscenze apprese, il Corso di Tecniche di Massaggo è da anni l?ideale per coloro che desiderano imparare bene l'arte del massaggio, come tramandato in millenni di tradizione. Il corso, estremamente pratico, mette lo studente in condizione di effettuare un massaggio completo e benefico su tutto il corpo, secondo diversi stili e scuole, appropriato inoltre alle più svariate esigenze del cliente, e di conoscere gli effetti profondi, fisici e psicologici, implicati in questa pratica antica e olisticamente benefica. A fine percorso il corsista si troverà a conoscere e padroneggiare un adeguato numero di tecniche e di strumenti che gli permetteranno di proporsi ed inserirsi in più contesti lavorativi, magari anche diversi fra loro (dal centro benessere ?classico? al centro estetico; dalla società sportiva al centro di tecniche fisioterapiche-riabilitative), sempre che ? ovviamente ? non si preferisca operare privatamente e in proprio, in maniera autonoma ed indipendente, ma sempre con ampie prospettive d?intervento. Il corso di TECNICHE DEL MASSAGGIO OCCIDENTALE (TDM) è rivolto soprattutto ai principianti, e si propone di fornire loro una buona preparazione di base, che già di per sé basterà per rendersi pienamente operativi dopo il corso ed essere tenuti in considerazione presso numerose aziende e strutture professionali.

Referente Stefano Fontana

Scopri tutti i dettagli sul Corso tecniche del massaggio Roma


PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

A ROMA IN 7 weekend

1.400 euro + 30 euro tessera annuale

Il corso completo di Tecniche di Massaggio Occidentale

è ideale per diventare massaggiatore o massaggiatrice.

 Alla fine di questo corso sarà rilasciato l'attestato di

"OPERATORE IN TECNICHE DI MASSAGGIO".

DATE DEL GRUPPO 1 a.a 2016/2017:

8-9 Ottobre 2016

Massaggio Circolatorio

5-6 Novembre 2016

Elementi di Massaggio Estetico

3-4 Dicembre 2016

Linfodrenaggio estetico

14-15 Gennaio 2017

Massaggio Californiano

4-5 Febbraio 2017

Elementi di Massaggio Sportivo

4-5 Marzo 2017

Aromaterapia + Massaggio Psicosomatico

1-2 Aprile 2017

Elementi di Massoterapia

PROGRAMMA del corso di

TECNICHE DI MASSAGGIO OCCIDENTALE

INTRODUZIONE AL MASSAGGIO e MASSAGGIO CIRCOLATORIO

Basi teoriche e pratiche del massaggio. Principi professionali. La figura del massaggiatore. L'ambiente ideale e gli accessori. Benefici e controindicazioni del massaggio. Preparazione ed uso corretto delle mani e del corpo. Manovre base e manovre accessorie nel massaggio. Il massaggio circolatorio: caratteristiche, benefici e sequenza completa del metodo.

Principi essenziali di massaggio estetico e massaggio sportivo.

Altri dettagli del Corso di Massaggio Circolatorio.

Orari: sabato 9.30/15.30 e domenica 9.30/13.30 (in ogni caso verificare gli orari nella tabella del proprio gruppo).

IL MASSAGGIO ESTETICO CON LE SUE APPLICAZIONI

Il massaggio estetico: applicazioni per cellulite, smagliature, rughe; trattamento specializzato per viso, piedi, gambe, glutei, addome; sequenze per migliorare il portamento e la postura. Il trattamento del seno.

Orari: sabato ore 9.30/15.30 e domenica 9.30/13.30 (in ogni caso verificare gli orari nella tabella del proprio gruppo).

CORSO DI LINFODRENAGGIO

Il Linfodrenaggio, è una delle più efficaci applicazioni del massaggio in assoluto, tra le più diffuse e richieste. Un'eccellente tecnica terapeutica ed estetica convalidata da 70 anni di assidua sperimentazione. Nel corso di Linfodrenaggio verranno illustrati gli elementi base di anatomia, per una migliore comprensione ed efficacia della tecnica. Altri dettagli del Corso di Linfodrenaggio

Orari: sabato ore 9.30/16.30 e domenica 9.30/16.30 (in ogni caso verificare gli orari nella tabella del proprio gruppo).

CORSO DI MASSAGGIO CALIFORNIANO

La meravigliosa tecnica del massaggio californiano, il re dei massaggi: un approccio olistico e psicosomatico alla persona, una tecnica di comunicazione profonda, una "meditazione a due". Tecniche complementari e di perfezionamento. Il trattamento breve. Il massaggio a "quattro mani".

Altri dettagli del Corso di Massaggio Californiano.

Orari: sabato ore 9.30/16.30 e domenica 9.30/15.30 (in ogni caso verificare gli orari nella tabella del proprio gruppo).

ELEMENTI DI MASSAGGIO SPORTIVO

Cenni di anatomia e fisiologia relativa all'apparato locomotore; bioenergetica del lavoro muscolare; parametri della prestazione fisica; alimentazione; aspetti teorici dell'esercizio fisico; cenni di metodologia dell'allenamento; pratica del massaggio PRE - INFRA - POST gara; applicazioni dettagliate del massaggio nei PRINCIPALI TIPI DI SPORT (per es.: calcio, ciclismo, tennis, nuoto?); tecniche di stretching;  elementi di primo soccorso in caso di infortunio.

Orari: sabato ore 9.30/15.30 e domenica 9.30/15.30 (in ogni caso verificare gli orari nella tabella del proprio gruppo).

CORSO DI MASSAGGIO PSICOSOMATICO

Questo stage propone: Massaggio e aspetti psicoterapici. Somatizzazione delle tensioni. Stress e massaggio. Distensione e massaggio. Aree di tensione corporea e relazioni psico-emozionali. La lettura del corpo. Tecniche bioenergetiche. Massaggio profondo rilassante.

Altri dettagli del Corso di Massaggio Psicosomatico

Orari: sabato ore 10.00/15.00 (in ogni caso verificare gli orari nella tabella del proprio gruppo).

CORSO DI AROMATERAPIA

Gli oli essenziali e le loro applicazioni terapeutiche. Come miscelare ed utilizzare efficacemente le essenze. Le applicazioni generali dell'aromaterapia, come terapia a sé e combinatamente al massaggio.

Altri dettagli delCorso di Aromaterapia

Orari: domenica ore 9.30/16.30 (in ogni caso verificare gli orari nella tabella del proprio gruppo).

CORSO DI ELEMENTI DI MASSOTERAPIA

La digitopressione. Applicazioni terapeutiche del massaggio per: algie, colonna vertebrale, post-traumi, disturbi mestruali, ipertensione arteriosa, diabete mellito, sciatica, insonnia, ansia, nevrosi.

Altri dettagli delCorso di Elementi di Massoterapia

Orari: sabato ore 9.30/16.30 e domenica ore 9.30/13.30 (in ogni caso verificare gli orari nella tabella del proprio gruppo).

PROGRAMMA di ANATOMIA E FISIOLOGIA:

- Apparati e sistemi - Anatomia e fisiologia dell?apparato osteo ? articolare e connettivale - Anatomia e fisiologia dell?apparato muscolo tendineo - Anatomia e fisiologia dell?apparato respiratorio - Anatomia e fisiologia dell?apparato cardio ? circolatorio e linfatico - Anatomia e fisiologia del sistema nervoso centrale e periferico - Cenni di anatomia e fisiologia dell?apparato digerente e sistema endocrino

 Durante il corso è prevista una lezione di consulenza legale-fiscale, condotta dal Dott. Giancarlo Di Matteo, dello Studio Di Matteo.

SEDI DI SVOLGIMENTO

ISTITUTO DI SCIENZE UMANE
LUNGOTEVERE PORTUENSE 158 ROMA (RM)

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Corsi Massaggiatore

Pubblicato da: Tao Centro di Ricerca Olistica

MASSAGGIO T.O.P. - BELLEZZA ESTERNA E "MAKE-UP" INTERIORE per ritrovare se stesso e apportare benessere attraverso l'utilizzo del tocco.

Corsi Massaggiatore

Pubblicato da: AyuRadha

Il Corso fornisce una formazione teorica sulla conoscenza dell’antica scienza medica indiana, ed una formazione pratica per apprendere il Massaggio Ayurvedico.

Corsi Massaggiatore

Pubblicato da: Fior di Loto Formazione

Percorso professionale per Operatore in Tecniche di Massaggio. Il corso è aperto a tutti e prevede diverse specializzazioni (benessere, sportivo, estetico, terme e spa, ayurveda, medicina cinese)

Corsi Massaggiatore

Pubblicato da: Alessandro

Corsi intensivi individuali o di gruppo(max 4 persone per garantire il massimo dell'attenzione all'utente) di massaggi occidentali & orientali.

Corsi Massaggiatore

Pubblicato da: Tao Centro di Ricerca Olistica

Corsi di Guarigione Reiki - Oltre la Realtà Ordinaria a Napoli e Latina per l'autotutela della salute.

Corsi Massaggiatore

Pubblicato da: Tao Centro di Ricerca Olistica

Corso di riflessologia plantare a Napoli per far acquisire ai partecipanti le competenze per eseguire un autotrattamento e un trattamento completo su altri.

Richiedi informazioni