Corso tecnico della progettazione di interni interior designer Bari
pubblicato da Ges.For. Formazione

In aula
600 ore
Test d'ingresso
Previsto Stage

Il corso di Interior Designer è riconosciuto dalla Regione Puglia ed è finalizzato a creare la figura dell'Interior Designer che sulla base di idee e schizzi, elaborati da architetti e designer, propone progettazioni di interni e d'arredamenti. Oltre a svolgere il proprio lavoro in qualità di libero professionista, può svolgere l'attività da dipendente in aziende del settore arredamento e complementi, studi professionali di ingegneria e architettura.

Referente Dott.ssa Anna Maria Lucatorto

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Avanzato

OBIETTIVI

L'obiettivo del corso consiste nel fornire al corsista le competenze necessarie ad elaborare un progetto di interni; dall?ideazione alla progettazione, sino alla realizzazione dello stesso.

DETTAGLI

L'Interior Designer realizza la progettazione grafica di spazi interni, privati o pubblici, di carattere permanente o temporaneo mediante la rappresentazione grafica dei lay-out, arredamenti e complementi e attraverso l'ausilio di tecniche di rappresentazione tradizionali ed informatiche 2D e 3D.

Per accedere al corso bisogna possedere dei requisiti minimi quali: età minima 18 anni, diploma di scuola secondaria di secondo grado o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell?attività professionale di riferimento.

Il corso è composto da 600 h così suddivise: 400 h di aula e 200 h di stage.

Il corso si articolerà in 4/5 frequenze settimanali per 5/4 h a lezione (dato che sarà deciso dopo che si sarà formata la classe).

Il costo è di ? 2.200,00 ed è possibile rateizzarlo in fase di iscrizione.

A conclusione del corso, gli allievi che avranno regolarmente frequentato almeno il 70% del percorso, sosterranno un esame finale consistente in una prova scritta (test pratico a risposte chiuse) e una prova orale finalizzati a verificare il raggiungimento delle performance previste in riferimento alla figura professionale.

Al termine i partecipanti riceveranno un Attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla Regione Puglia ai sensi della legge 845/78.

Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo e si terrà presso la ns sede sita in Bari, Piazza Umberto I n°58.

 

SEDI DEL CORSO

Ges. For. Formazione
Piazza Umberto I n°58 BARI (BA)
Mostra mappa

STAGE

Lo stage sarà svolto presso aziende del settore e studi professionali.

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta FAI LA TUA RECENSIONE


Richiedi informazioni

Richiedi informazioni