Visual Design Specialist
Pubblicato da MUSA Formazione

Formazione a distanza
130 ore
Previsto Test d'ingresso
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio

Il corso online di Visual Design Specialist è stato progettato per dare al corsista una formazione professionale legata alla grafica e design.

Descrizione

Il Visual Design è una branca del Disegno Industriale che si occupa della progettazione di prodotti grafici e multimediali. Lo specialista in Visual Designer realizza quindi la comunicazione visiva attraverso l'utilizzo opportuno dell'immagine vettoriale, in formato RAW o Raster, rendendola funzionale alla divulgazione di un messaggio o di un'informazione.

Il corso intende formare figure professionali in grado di gestire le problematiche, le metodologie, le tecniche e gli strumenti utilizzati nei principali ambiti della progettazione grafica orientata alla comunicazione visiva, e cioè l'elaborazione delle immagini, il disegno vettoriale e l'impaginazione.

Insegnare ad usare Photoshop, Illustrator e InDesign applicato alle più diffuse esigenze lavorative. Questo è l'obiettivo finale del percorso formativo.

Formazione e lavoro è l'approccio per raggiungere tale risultato grazie a docenti certificati, professionisti affermati nell'ambito della grafica pubblicitaria declinata ai diversi settori produttivi. A questo si aggiunge il modulo dedicato al workshop ideato proprio per simulare richieste e commesse lavorative da eseguire.

Referente Digital Informatica

Scopri tutti i dettagli sul Visual Design Specialist


PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

Il corso online di Visual Design Specialist si compone di tre moduli teorico pratici, acquistabili anche separatamente, finalizzati all'apprendimento e all?ottenimento della certificazione sui seguenti software Adobe ed un modulo di workshop:

  • Modulo 1 - Adobe Photoshop: partendo dal singolo pixel fino ad arrivare a immagini graficamente impeccabili, pronte per la stampa, anche per la stampa 3D. Le conoscenze tecniche e di disegno online saranno declinabili anche al web design.
  • Modulo 2 - Adobe Illustrator: la soluzione ideale per grafici pubblicitari, visual designer legati ai diversi settori del design creativo e del mondo della pubblicità per acquisire le competenze professionali necessarie a lavorare con la grafica vettoriale.
  • Modulo 3 - Adobe InDesign: ideato per dare al corsista la possibilità di acquisire le competenze principali e più diffuse negli ambienti lavorativi in cui il software Adobe InDesign è utilizzato. Questo grazie alla collaborazione di docenti esperti della grafica editoriale, che operano da anni nel settore del graphic design.
  • Modulo 4 - Workshop: il corso online sarà arricchito da un workshop finale in cui lo studente realizzerà un progetto grafico in cui metterà in pratica le abilità tecniche apprese simulando un vero e proprio ambiente lavorativo.

Una volta ottenute le tre certificazioni, il corsista otterrà automaticamente una quarta Certificazione senza dover sostenere ulteriori esami e cioè la certificazione Adobe ACA® CC Visual Design Specialist.

Il corsista avrà accesso illimitato alla piattaforma digitale E-Campus in cui potrà rivedere le lezioni già registrate, svolgere esercitazioni, rivedere il materiale didattico e scambiare opinioni con docenti e corsisti grazie al forum dedicato.

SEDI DI SVOLGIMENTO

digital connect e -learning
FOGGIA (FG)

digital connect e-learning
BARI (BA)

digital connect e-learning
BRINDISI (BR)

digital connect e-learning
via minzomi 26 COSENZA (CS)

digital connect e-learning
viale roma 23 TRESIGALLO (FE)

digital connect e-learning
via salvatora nahi 11 LECCE (LE)

digital connect e-learning
MATERA (MT)

digital connect e-learning
via riccardo grazioli lante 9 ROMA (RM)

digital connect e-learning
TARANTO (TA)

digital connect e-learning
MILANO (MI)

Digital Connect Elearning
PALERMO (PA)

Digital Connect Elearning
SALERNO (SA)

Digital Connect Elearning
via felice cavallotti 118 TARANTO (TA)

Digital Connect Elearning
TORINO (TO)

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Corsi Design e Multimedia

Pubblicato da: ISTITUTO ELVETICO

Il corso è ideale per chi desidera diventare un Grafico o Graphic Designer indispensabile per lavorare nella comunicazione visiva della carta stampata e Web.

Corsi Design e Multimedia

Pubblicato da: CLICK ACADEMY

Partecipa al primo corso ufficiale di Ux / Ui (User experience / User Interface) & Graphic design dove si lavora sull'esperienza dell'utente e dove si mette al centro del processo creativo ciò che soddisfa l'utente.

Corsi Design e Multimedia

Pubblicato da: ALMA SCHOOL

Alma School, è una scuola di formazione che progetta ed eroga percorsi esclusivamente online, così da garantire ad ogni studente uno standard altissimo.

Corsi Design e Multimedia

Pubblicato da: Slash School

Corso Graphic Design. È il percorso giusto se vuoi occuparti della comunicazione visiva di aziende, studi professionali, agenzie di comunicazione integrata, agenzie di Pubblicità.

Corsi Design e Multimedia

Pubblicato da: ISTITUTO INFOBASIC SRL

Il percorso è strutturato in 3 anni: un biennio dove vengono sviluppati gli argomenti relativi alla comunicazione visiva e al design, ed un anno specialistico.

Corsi Design e Multimedia

Pubblicato da: Scuola Master

Il corso di grafica pubblicitaria della Scuola Master on line è molto professionale per imparerà tecniche nuove di grafica pubblicitaria.

Richiedi informazioni