CUCINA AMATORIALE 1° modulo Torino
Pubblicato da FoodLab srl

TORINO (TO)
Data da definire
In aula
18 ore

Il corso di TECNICHE DI BASE DI CUCINA 1°modulo è un corso articolato in 6 lezioni pratiche che affronta le principali tecniche di cucina, gli abbinamenti, la selezione della materia prima, il rispetto della stagionalità, i trucchi e le malizie degli chef professionisti.

Referente Alessandra Pollifroni

Scopri tutti i dettagli sul CUCINA AMATORIALE 1° modulo Torino

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base

OBIETTIVI

Cosa avrai imparato alla fine del corso? A stare in cucina, a muoverti con scioltezza, ad affrontare la maggior parte delle ricette che trovi su libri e siti internet, a selezionare con consapevolezza materia prima e ricette.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Il corso di TECNICHE DI BASE DI CUCINA 1°modulo si articola in 6 lezioni, con cadenza settimanale, della durata di circa 3 ore ognuna ed è stato pensato e strutturato per dare agli allievi delle solide basi tecniche, in modo da poter poi affrontare la preparazione di una gran quantità di ricette.

Le lezioni sono pratiche e coprono i principali argomenti (verdure, carne, pesce, dolci) con particolare riguardo all'aspetto tecnico del cucinare: se si conosce la tecnica si possono preparare una moltitudine di ricette, con grande soddisfazione propria e degli altri.

  • i principali tagli di verdure e le loro preparazioni
  • le carni bianche e rosse
  • i pesci tondi e le loro preparazioni
  • i molluschi
  • i risotti
  • le paste secche
  • dolci e dessert

Il corso si propone di mettervi in grado di cucinare senza timori reverenziali e di affrontare la cucina in modo consapevole.

Il corso è estremamente pratico, tutti i partecipanti lavorano alla propria postazione e hanno a disposizione tutte le attrezzature e ingredienti necessari a realizzare tutte le preparazioni presentate durante la lezione.

La metodologia che adottiamo è semplice: il docente spiega e dimostra le singole preparazioni e voi eseguite singolarmente quanto dimostato ... questo consente di mettersi subito alla prova e sperimantare dal "vivo" le tecniche acquisite.

Il docente e il suo assistente sono sempre presenti per dare a tutti un'assistenza ottimale.

SEDI DI SVOLGIMENTO

Accademia FoodLab
Via Tirreno 95/A TORINO (TO)

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Chiamaci al
06 92 92 98 80
Per accelerare i tempi, inserisci il codice 4861 quando richiesto

oppure compila il form

Richiedi informazioni