depilazione con filo orientale o arabo Roma
Pubblicato da olistic naturcenter

MARINO (RM)
Data da definire
In aula
8 ore

E' indicata per tutte le zone del viso e del corpo. Indicata per il viso perche' si riesce ad estirpare facilmente il pelo senza strappi pericolosi per i muscoli delicati. Ed è ancora indicata per pelli ipersensibili e per chi ha problemi di iperpigmentazioni cutanee in quanto non tocca la pelle sensibilizzandola.

La depilazione con il filo inoltre permette di esporsi al sole subito dopo averla effettuata senza dare sensibilizzazione. La cliente potra' andare direttamente al mare, o effettuare una lampada, senza aspettare le 24/48 ore che si aspettano dopo la normale ceretta.Il filo è indicato per chi soffre di irsutismo (peliuria accetuata).

Referente roberto

Aggiungi ai preferiti

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Tale corso ha l'obiettivo di far imparare la tecnica della depilazione con il filo molto richiesta ed aprezzata

DETTAGLI AGGIUNTIVI

IL FILO HA IL POTERE "MAGICO" DI ESTIRPARE IL PELO DALLA RADICE, PORTANDOLO NEL TEMPO AD INDEBOLIRSI A TAL PUNTO DA NON FARLO PIÙ RICRESCERE.

-------------------------------

Innanzitutto è importante precisare che la depilazione con il filo orientale non ha nulla a che fare con la ceretta orientale, che viene eseguita con un particolare prodotto composto da ingredienti naturali dettati dalla cultura.La tecnica di depilazione con il filo orientale nasce della tradizione dell'antico oriente dove, le donne imparano ad utilizzare un semplice filo di cotone molto resistente per la loro depilazione. Questo filo usato correttamente permette di estirpare i peli in qualsiasi parte del corpo si voglia operare.Esso ha il potere "magico" di estirpare il pelo dalla radice, portandolo nel tempo ad indebolirsi a tal punto da non farlo più ricrescere.Il risultato del trattamento e il tempo di applicazione dipendono molto dalla robustezza del pelo e da come fino ad ora è stato trattato, cioé se è stato estirpato correttamente o rafforzato dalle tecniche sbagliate.Queste tecniche, (ceretta, luce pulsata, rasoio, creme..) purtroppo, sono di largo consumo nella nostra cultura e hanno il terribile difetto di far ricrescere il pelo più forte di prima e più velocemente; chi le ha provate, infatti, sa bene che poi occorrono anni per riportare i peli ad uno stato di accettabile naturalezza. Per eliminare e indebolire totalmente la radice di qualsiasi tipo di peluria soprattutto nelle zone del viso o nei punti più delicati del corpo che sono state trattate con tecniche sbagliate, occorrono diverse sedute della depilazione con il filo orientale, almeno due volte al mese per uno o due anni.

Questa tecnica, apparentemente facile da vedere essendo una tecnica manuale?, in un mondo dove tutto viene rimandato alla attrezzature deve essere imparata riprendendo confidenza con la naturale abilità delle donne di usare le proprie mani. (è cosa c'è di più bello?)

Occorre molta pazienza e molta abilità manuale oltre che tanta pratica, prima di riuscire ad estirpare correttamente il pelo alla radice adattandosi alle varie tipologie di cliente.

Desidero inoltre precisare che la depilazione con il filo orientale non ha nessun tipo di controindicazione perché rispetta l'estrazione del pelo in modo molto naturale e quindi non crea alcuna irritazione alla pelle e non provoca brufoli o altro, come avviene in molti casi, quando si esegue la depilazione con la ceretta o con l'ago elettrico.

Con il filo orientale si può anche ridonare il sorriso a chi soffre di irsutismo, perché questa tecnica rappresenta una valida alternativa all'ago elettrico per sconfiggere l' inestetica peluria, che di solito è di origine genetica o ormonale, ma può anche sopraggiungere a seguito dell'assunzione di farmaci.

SEDI DI SVOLGIMENTO

roma
vicolo martinelli 12 MARINO (RM)

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni