ACCADEMIA VETRINISTICA ITALIANA

PIAZZA MERCANTI MILANO (MI)

Dal 1983 Accademia Vetrinistica Italiana fornisce una seria e qualificata formazione professionale per rispondere alle esigenze del mercato internazionale.

L'Istituto conta sul dinamismo del Presidente, Roberto Pivetta, che è riuscito a coniugare l'arte e la tecnologia dell'allestimento vetrinistico con le migliori strategie di mercato. In tutte le maggiori città italiane l'Accademia organizza corsi di formazione distinti in vari livelli e settori, rivolti a privati e a grandi aziende.

Inoltre, attraverso i suoi centri di formazione lavoro, collabora con le Associazioni di categoria e la Confcommercio, con gli Enti Regionali per la costituzione di corsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo, e con i Comuni e le Province per l'organizzazione di concorsi vetrine, premiazioni, allestimenti fieristici.

L'Accademia è patrocinata dalla Federazione Italiana Vetrinisti (FIV), che tutela e promuove in campo sindacale, economico, commerciale e legale gli interessi dei vetrinisti associati. Nel 1996 Accademia Vetrinistica Italiana, per garantire ai vetrinisti italiani la possibilità di lavoro a più ampio raggio d'azione con la libera circolazione in Europa, entra a far parte della FEDERAZIONE EUROPEA DELLE SCUOLE DI VETRINISTICA (FESV) che riunisce numerose scuole della Comunità Europea. Scopo della FESV è quello di pianificare a livello internazionale la formazione dei vetrinisti promuovendo lo scambio dei programmi didattici e interscambi di docenti e allievi.

I corsi dell'Accademia Vetrinistica Italiana sono aperti a tutti coloro che vogliano intraprendere una professione creativa, emergente e attualmente molto richiesta.

Recensioni sulla scuola


Fai la tua recensione

Corsi pubblicati