Centro Europeo di Formazione

Via Enrico Mattei 24 NOVARA (NO)

CEF Centro Europeo di Formazione nasce in Italia nel 2007 dall’ispirazione francese per la “formazione professionale a distanza”, una formula di apprendimento vincente che dà la possibilità, ad un ampio pubblico di discenti, di apprendere e formarsi superando la barriera del limite geografico a favore di un ritmo di studio personalizzato e proficuo.

Sull’onda del successo d’oltralpe dunque CEF (Centro Europeo di Formazione) inizia il suo percorso di divulgazione formativa con l’obiettivo di diventare presto un leader nel settore editoriale della formazione professionale erogata con il metodo della Formazione A Distanza (FAD).

Gruppo Ebano S.p.A., importante realtà novarese attiva anche nell'editoria specialistica ed universitaria, comprende le potenzialità di CEF, ne acquista da De Agostini tutte le attività relative alla Formazione A Distanza e costituisce la società CEF Publishing S.p.A. che, col suo Centro Europeo di Formazione (CEF), è da anni leader nel panorama innovativo della formazione a distanza.

Oggi CEF vanta oltre 46.000 allievi soddisfatti, con un’offerta formativa in continua evoluzione: l’apprendimento è legato a doppio filo alla novità.

"Puntiamo ad essere sempre più vicini ai nostri Allievi e a rivoluzionare l’esperienza dell’apprendimento con l’innovativo modello didattico integrato di social learning CEF, per offrire agli studenti nuovi sbocchi formativi e lavorativi, sfruttando le potenzialità di ogni supporto didattico".

I PLUS TRASVERSALI DEI CORSI CEF

CEF propone una formazione online conforme alle necessità e alle attuali richieste del mercato. La formazione a distanza (FAD) del metodo CEF garantisce un apprendimento appassionante, arricchente ed efficace, al passo con i tempi e con gli innovativi metodi formativi.

  • Ogni Corso CEF si sviluppa in larga parte sulla piattaforma di e-learning “Social Learning CEF”, facilmente accessibile dal PC e dall’esclusiva APP per mobile;
  • le Unità Didattiche disponibili in piattaforma sono facilmente personalizzabili con appunti, segnalibri, commenti con la possibilità di condividere con gli altri allievi della community ed ottenere riconoscimenti delle attività svolte;
  • Video esplicativi, clip in Realtà Aumentata, corsi integrativi, webinar, ecc. completano l'offerta formativa.
  • La formazione è integrata da tradizionali volumi cartacei che sono raccolti in appositi box contenitori.

PERCHÉ I CORSI CEF SONO DIVERSI?

Con CEF puoi studiare al tuo ritmo, programmare le verifiche quando ti senti più pronto e contattare il tuo tutor quando ne hai bisogno.

  • IL METODO. È strutturato con un metodo programmato e modulare di contenuti, per un approccio didattico mirato allo studio individuale che non prevede frequenza in aula, permettendo di organizzare lo studio al ritmo più congeniale per l’allievo, in tutta comodità e senza rinunciare ai mille impegni quotidiani. 
  • DIDATTICA E E-LEARNING. Con gli esercizi di autovalutazione l’allievo può misurare l’effettiva comprensione delle singole unità didattiche e, utilizzando la piattaforma e-learning per inviare i compiti ai docenti, per verificare i progressi. Le verifiche in piattaforma e-learning saranno valutate dai nostri docenti che constateranno i progressi dell’allievo. Al superamento di tutte le prove (compiti con votazione positiva) si ottiene l'Attestato privato di profitto finale per ogni Specializzazione scelta.

Accessibilità: i corsi del Centro Europeo di Formazione sono accessibili a chiunque abbia almeno 16 anni e sia in possesso del diploma di scuola dell'obbligo. Non sono richiesti requisiti ulteriori.

Supporto Docenti personalizzato: CEF garantisce un'assistenza continuativa da parte dei docenti che seguiranno passo a passo i progressi dell'allievo.

Servizio Impiego: CEF mette a disposizione dell'allievo che abbia concluso il corso con profitto alcune offerte di lavoro presenti nel proprio database o comunicate da società specializzate in ricerca lavoro. Se lo studente lo desidera, dopo aver cercato da sé una struttura che lo accolga per un periodo di stage extracurriculare, CEF seguirà lo studente negli aspetti burocratici e nelle pratiche di avvio dello stage.

Recensioni sulla scuola


Fai la tua recensione

Corsi pubblicati