Harim-Accademia Euromediterranea

via G. D'Annunzio, 31 CATANIA (CT)

Harim Accademia Euromediterranea da più di 20 anni propone i migliori corsi di ModaDesign e Comunicazione VisivaGioiello e Fotografia in Sicilia, a Catania. Harim punta a dare forma al talento sviluppando le competenze e le conoscenze necessarie per diventare professionista e competere efficacemente nel campo delle arti visive.

L’accademia Harim, fin dalla sua fondazione, guarda al futuro unendo tradizione ed innovazione, management e manualità, valorizzando e amplificando il talento dei suoi allievi, e preparandoli ad un ventaglio ampio e fruttuoso di professioni. Partendo dai corsi Moda e Design in Sicilia negli anni '90, oggi Harim compete nelle più importanti manifestazioni e concorsi internazionali.

Far parte della Piattaforma Sistema Formativo Moda, che riunisce istituti ed accademie italiane di eccellenza, permette ad Harim di agevolare i rapporti tra Formazione e Occupazione, con particolare riguardo ai sistemi formativi internazionali.

Grazie ad un team di docenti professionisti del settore e ad una didattica fortemente pratica, Harim propone una formazione professionalizzante altamente competitiva con i suoi corsi Moda, Design, Oreficeria e Fotografia.

Attraverso gli standard di eccellenza che l’Accademia Euromediterranea si impone, è possibile mantenere un ruolo di alto livello nel panorama della formazione locale, nazionale ed internazionale, con un servizio placement che riesce a raggiungere percentuali rilevanti di occupazione già entro i 6 mesi della conclusione dei percorsi formativi.

L’evento di punta di Harim è il MADEINMEDI, sfilata annuale in cui i giovani talenti in uscita delle aree Moda, Gioiello, Design e Fotografia presentano i loro primi lavori e collezioni, e che oggi è un punto di riferimento per aziende alla ricerca di talenti emergenti. 

Visibilità agli allievi

I protagonisti principali di ogni percorso formativo sono gli allievi dell’Accademia. Al termine dei corsi ognuno di loro ha l’opportunità di confrontarsi con la critica di giornalisti, aziende ed addetti ai lavori, grazie alla partecipazione ad eventi d’importanza nazionale ed internazionale. Dalle numerose partnership emergono infatti interessanti opportunità di visibilità: eventi di settore – Milano Moda Graduate – Pechino Fashion Week – Taobuk, fiere – Milano Unica –  HOMI – CHIBIMART – SILMO – concorsi – Maison Academia  – AWR Competition – Favini – Moda Movie – Sicilia Oro – A’design award and competition e stage di livello internazionale, nazionale e locale.

Un modo innovativo di fare Formazione

In una società in continua evoluzione anche la formazione si rinnova continuamente. L’Accademia Euromediterranea è in linea con le innovazioni del mercato, anticipando i trend culturali e fenomeni di costume.

Formazione Lavoro

Le ore di formazione sono strutturate con la formula Full immersion per abituare i giovani ai ritmi aziendali. Inoltre le esperienze concrete di laboratorio, backstage e di Creative office contribuiscono a dare agli allievi un contatto reale con il mondo del lavoro.

Classi a numero programmato

L’ammissione ai corsi prevede un colloquio preselettivo e una prova attitudinale, che mirano a verificare le doti creative e le conoscenze artistico-culturali dei futuri allievi. Il numero chiuso permette di creare un ambiente selezionato ed altamente competitivo.

Recensioni sulla scuola


Fai la tua recensione

Corsi pubblicati