Laboratorio NeuroComScience

Via Buonarroti 10, Gorizia GORIZIA (GO)

NeuroComScience nasce nel 2012 con l’intento di portare in Italia le tecniche di analisi della comunicazione non verbale impiegate dagli anni settanta negli Stati Uniti come ausilio alle attività di polizia, di intelligence ma anche di selezione e valutazione del personale.

Il giovane team di studiosi analisti coordinato dalla fondatrice di NeuroComScience Jasna Legiša, ha elaborato una metodologia di analisi del tutto peculiare unendo tecniche già collaudate ed altre create in maniera autonoma attraverso la sperimentazione in laboratorio.

Il risultato è una prassi di indagine assolutamente innovativa che permette di profilare in maniera veloce e precisa i soggetti esaminati fornendo molte più informazioni rispetto a quelle ottenibili con le tradizionali metodologie di analisi. Gli analisti di Neurocomscience garantiscono le loro consulenze in molti diversi campi. Nell’ambito delle risorse umane uniscono tecniche tradizionali con approcci innovativi, occupandosi della selezione del personale, della valutazione del personale, del monitoraggio delle prestazioni, della formazione inerente le soft skills e coaching.

Il Laboratorio diretto dalla dottoressa Legiša ha vinto il primo premio per attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione da parte della Camera di Commercio di Gorizia in collaborazione con il Parco Scientifico AREA Science Park. NeuroComScience svolge attività di consulenza e formazione in molte città italiane, in Belgio, in Svizzera e in Francia.

NeuroComScience è convenzionato con il Dipartimento Scienze della vita dell’Università di Trieste con il quale segue progetti di ricerca offrendo la possibilità ai giovani di ottenere borse di studio e di ricerca nell’ambito dell’interpretazione del comportamento.

Recensioni sulla scuola


Fai la tua recensione

Corsi pubblicati