MIB Trieste School of Management

L.go caduti di Nasiriya 1 TRIESTE (TS)

MIB è un Consorzio senza fini di lucro con 28 membri ed è presieduto da Philippe Donnet (CEO di Generali), sviluppa MBA, Master specialistici in lingua inglese, Corporate Master e programmi Executive certificati in Italia e all’estero e guidati da una Faculty internazionale di docenti, manager, imprenditori e professionisti.

Ogni anno la Scuola forma giovani talenti provenienti da tutto il mondo (65 paesi rappresentati in aula), qualifica manager della business community nazionale, imprenditori del Nordest e gruppi dirigenti di aziende multinazionali.

 Offerta Formativa

 

> MBA – MASTER IN BUSINESS ADMINISTRATION

  • International MBA Full Time (1 anno)
  • International MBA Part Time (2 anni)
  • Executive MBA part time, formula weekend (22 mesi)

 > MASTER SPECIALISTICI

•   Master in Insurance & Risk Management (1 anno)

•   Executive Master in Insurance & Finance (24 mesi)

•   Corso Origini Italia (4 mesi)

 

> CORPORATE MASTER

•   eMIRM – Master in Insurance & Risk Management online edition (per Allianz)

•   MIM - Master in Insurance Management (per il Gruppo Generali)

 > EXECUTIVE EDUCATION

  • Wine Business Management (8 mesi, 1 weekend al mese)
  • Enterprise Risk Management (3 giorni)
  • MIB Pubblica Amministrazione
  • MIB IMPRESA – corsi personalizzati per aziende e manager: Corsi brevi in inglese e in italiano, a catalogo e personalizzati

 

Accreditamenti e Associazioni

MIB Trieste School of Management e i suoi Master sono riconosciuti e accreditati:

  • a livello nazionale dall’ASFOR, Associazione per la Formazione Manageriale in Italia, che certifica i migliori Master non universitari del nostro paese, attualmente presieduta dal Direttore Scientifico del MIB, Prof. Vladimir Nanut;
  • a livello internazionale dall’European Foundation for Management Development (accreditamento EPAS), Associazione che certifica i migliori Master nell’area Business/Management e include oltre 550 Business School di molti paesi del mondo;
  • a livello internazionale dall’Association of MBAs con sede a Londra, presente in oltre 80 paesi del mondo, un network con interessanti momenti di condivisione, scambio e formazione fra le varie Business School associate sulle tematiche più calde, quali strategie di marketing o sviluppo del network Alumni;

MIB è tra i fondatori dell’Associazione CEEMAN, Central and Eastern European Management Development Association, che sostiene lo sviluppo della cultura imprenditoriale e manageriale rivolgendosi in particolare ai paesi dell’Europa Centrale e Orientale.

Dando uno sguardo oltreoceano, la Scuola è inoltre membro dell’Executive MBA Council, un’associazione internazionale impegnata  nello sviluppo dei business leader a livello globale.

Ranking

La Scuola rientra inoltre nella sezione “Top Business School internationally renowned” del Ranking Eduniversal, la classifica internazionale dei Dean dei migliori istituti per l’alta formazione manageriale.

Business School Partner

MIB School of Management ha otto Business School Partner nel mondo, con cui realizza vari progetti di collaborazione internazionale; tra questi sono attivi scambi di docenti e studenti in più periodi dell’anno accademico.

Partnership con le aziende

Sono circa 100 le aziende che collaborano con la Scuola per attività di stage, recruiting, formazione, consulenza e ricerca.

L'area Executive Education della Scuola propone numerose soluzioni per le aziende e Pubbliche Amministrazioni con la necessità di aggiornare, qualificare o specializzare le risorse che ricoprono ruoli di responsabilità.

Le realtà che vogliono raggiungere nuovi obiettivi strategici e vogliono contare su risorse più qualificate (sul piano gestionale, direzionale o tecnico) trovano in MIB Trieste School of Management un partner in grado di progettare e realizzare interventi mirati di alto profilo.

Nei 28 anni della sua attività, MIB ha conferito l’MBA in International Business Honoris Causa a eccellenti esponenti della Business Community internazionale, tra i quali Leonardo Del Vecchio, Gilberto Benetton, Mario Draghi, Corrado Passera, Alessandro Profumo, Paolo Scaroni.

Associazione Alumni

Il patrimonio più importante che una Business School possa avere è il nucleo dei suoi diplomati: manager preparati, creativi e motivati che continuano a condividere le proprie passioni anche dopo il proprio percorso al MIB. L’Associazione Alumni della Scuola, fondata nel 2005, conta oltre 1.800 membri, distribuiti in 17 aree territoriali in tutto il mondo. Organizza attività di formazione continua, conferenze, networking, job posting, eventi sportivi e ludici. 

Recensioni sulla scuola


Fai la tua recensione

Corsi pubblicati