Accademia Italiana Chef

Via Cantino Cantini, 46 EMPOLI (FI)

NATA PER CREARE EFFICIENZA E PROFESSIONALITA'

L'Accademia Italiana Chef è diventata negli anni un punto di riferimento importante come scuola di formazione per chiunque voglia diventare professionista nel campo della ristorazione e del catering. L'Accademia è ufficialmente un'agenzia di formazione professionale della Regione Toscana con codice FI 0890.

OBIETTIVO: SAPER FARE

Essere un Professionista infatti non significa solamente avere un attestato, ma saper effettivamente cogliere e gestire tutte le dinamiche del lavoro in un'attività che produca buon gusto e reddito. L'Accademia propone corsi professionali, teorici e soprattutto pratici, di gruppo e individuali. Le prime parti dei corsi si svolgono nella sede dell'accademia, luogo attrezzato e collaudato, con sezioni teoriche e pratiche, mentre le parti finali vengono effettuate all'interno delle cucine di attività aperte al pubblico in modo da saggiare le capacità effettive del corsista a confronto con l'utente finale. Il pluripremiato Simone Falcini è l'Executive Chef, Presidente Toscano dell'Associazione Cuochi Professionisti Italiani, che supervisiona tutti gli istruttori dell'Accademia e accompagna gli studenti per tutta la durata dei corsi, trasmettendo tutta la sua esperienza sia in campo organizzativo che pratico nell'arte culinaria.

EFFICIENZA NELL'APPRENDIMENTO

Grazie ad un particolare metodoto di insegnamento, organizzato e schematizzato per fornire all'allievo reali capacità produttive, gli studenti apprendono le basi della cucina in ogni sua parte e imparano, lavorando direttamente con l'istruttore, a realizzare un servizio completo ed efficiente nella loro cucina.

TESTARE LE CAPACITA' SUL CAMPO

Le seconde parti dei corsi si svolgono in ristoranti selezionati vicino alla residenza degli studenti su tutto il territorio nazionale. Questo è possibile grazie alla vasta rete di contatti professionali creata negli anni, e in continua crescita, dell'Accademia Italiana Chef.Questo è un ottimo tirocinio che offre possibilità lavorative concrete. Durante questa fase gli studenti si consultano con l

Recensioni sulla scuola


Fai la tua recensione

Corsi pubblicati