CIPPS Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica

via Antonio Amato 20/22 SALERNO (SA)

Il Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica (CIPPS), primo centro europeo interamente dedicato all'integrazione del modello strategico ericksoniano con gli innovativi studi sulla genomica psicosociale di Ernest Lawrence Rossi, nasce a Salerno nel 2012.

Il CIPPS, con Decreto Direttoriale 2 agosto 2012 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 21 agosto 2012 n. 194, è stato abilitato ad istituire e ad attivare nella sede principale di Salerno un corso di specializzazione quadriennale in psicoterapia.

I principi fondamentali che rendono particolarmente innovativo il nostro metodo clinico, di formazione e di ricerca sono il dialogo tra Ricerca e Clinica, l'integrazione delle discipline e l'internazionalizzazione della formazione.

Il nostro centro, infatti, propone una formazione in psicoterapia moderna ed innovativa, in sintonia con le scoperte in ambito scientifico al fine di tradurle in interventi efficaci di cura.

Il modello adottato è, quindi, il risultato del dialogo con la medicina, la biologia e le neuroscienza, in un'ottica integrata, senza supremazie e/o sudditanze.

Inoltre, è fortemente incoraggiato il dialogo e la collaborazione con colleghi ed istituti internazionali.

Attualmente sono attivi scambi e collaborazioni con il Milton Erickson Istitute of California Central Coast USA, la Ernest Lawrence Rossi Foundation USA, l'Università Autonoma di Barcellona ed il Centro Faktum di Vienna.

 

Recensioni sulla scuola


Fai la tua recensione

Corsi pubblicati