ISI Fondazione per l'innovazione e lo sviluppo imprenditoriale della Camera di Commercio di Pisa

Via B. Croce, 62 PISA (PI)

ISI Fondazione di Partecipazione nasce il 1 febbraio 2017 con lo scopo di promuovere l'innovazione e la creazione e sviluppo delle imprese.

La sua finalità è quella di sostenere la competitività delle imprese nei processi di innovazione, di crescita imprenditoriale e del capitale umano, anche ricercando sinergie con le Università, i centri di ricerca, i poli tecnologici e i laboratori di innovazione. Nello Statuto è prevista l'apertura a partecipanti pubblici e privati e la possibilità di costituire "patrimoni speciali" per realizzare progetti congiunti con Enti locali, Fondazioni, Associazioni, imprese.

La Fondazione a livello regionale: promuove processi di innovazione formali e informali, la creazione e lo sviluppo di imprese innovative, sostiene lo sviluppo di progetti fortemente innovativi nelle imprese esistenti. Promuove e gestisce strumenti di finanza innovativa a sostegno dei processi di innovazione e dello start up di micro, piccole e medie imprese (MPMI) ad alto potenziale di crescita.

Recensioni sulla scuola


Fai la tua recensione

Corsi pubblicati