Koine - Italian Language Centre in Rome

Piazza San Giovanni in Laterano 48 ROMA (RM)

Koiné – Italian Language Centre si trova in Piazza San Giovanni in Laterano n. 48, una delle zone del centro di Roma più belle e vivaci, a soli 300m dal Colosseo.  Siamo all’angolo tra Via Merulana e San Giovanni in Laterano, alle spalle di Piazza Vittorio, una delle zone più multiculturali di Roma caratterizzate da un contesto allegro e pittoresco.

Contornata da negozi, bar, e una vibrante vita notturna, la scuola è facilmente raggiungibile con autobus, tram e metropolitana.

Dista infatti solo 10 minuti a piedi dalla Stazione Termini, è vicino alla fermata Metro San Giovanni/Metro Manzoni e Metro Colosseo, e raggiungibile con molti autobus.

La posizione strategica della nostra Scuola permette ai nostri studenti non solo di vivere pienamente il Centro storico della città eterna, ma anche di entrare in stretto contatto con il ritmo frenetico e la vera vita locale. Il carattere unico di questa zona attrae, tutti giorni, artisti, turisti, Stranieri e migliaia di viaggiatori.

Nonostante sia nel pieno centro della città, San Giovanni è immersa nel verde, con il grande prato di fronte alla basilica e il parco lungo le mura aureliane che regalano a questo angolo della città una luce speciale e preziosa!

La scuola di Italiano a Roma Koiné offre corsi di Italiano per Stranieri, corsi di lingue straniere per italiani ed altri servizi linguistici adatti ad ogni esigenza. Organizziamo, inoltre, eventi multi – linguistici, dove italiani e stranieri si incontrano, si divertono e si scambiano la lingua di loro interesse; tour di Roma, cineforum e laboratori di cucina internazionale.

I corsi di Italiano per Stranieri: comprendono un percorso dinamico e stimolante che include vari aspetti della cultura italiana e tiene conto dei bisogni degli studenti.

Metodo di insegnamento: si basa sull’ approccio comunicativo e umanistico-affettivo. Entrambi permettono agli studenti di imparare una nuova lingua abbassando il filtro affettivo e qualsiasi altro agente emozionale in grado di ostacolare il processo di apprendimento.

Insegnanti: in possesso di Ditals II, conseguito presso l’Università per Stranieri di Siena, e membri dell’APIDIS(Albo Professionale Italiano degli Insegnanti di Italiano per Stranieri), dell’ANILS (Associazione Nazionale degli Insegnanti di Lingue Straniere) e ILSA (Associazione insegnanti Italiano Lingua Seconda Associati).  L’intero corpo docente ha una pregressa e solida esperienza nell’insegnamento dell’Italiano come lingua seconda, e nelle lingue straniere in generale, svolgendo il proprio lavoro con estrema passione e dedizione.

Lezioni Online: le lezioni si svolgono attraverso Skype. Questo nuovo metodo e-learning dà la possibilità di studiare una lingua da qualsiasi parte del mondo e di poter fare lezione in maniera comoda e flessibile ovunque ci si trovi. La chat, utilizzata come lavagna didattica, e la webcam permettono allo studente e all’insegnante di interagire in tempo reale e lo scambio di materiali viene facilitato dall’invio telematico dei file.

Servizio di Traduzioni: si effettuano traduzioni e forniscono altri servizi linguistici, su richiesta.

Recensioni sulla scuola


Fai la tua recensione

Corsi pubblicati