Scuola Superiore per Mediatori Linguistici PISA

Via S. Maria PISA (PI)

La Scuola è abilitata ad attivare un Corso di Laurea in Scienze della Mediazione  Linguistica e a rilasciare il Diploma di Mediatore Linguistico equipollente a tutti gli effetti di legge al Diploma di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica (classe L12) rilasciato nelle Università Statali.  

L’Istituto Universitario di Pisa nasce nel 1990 come Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori, da oltre 20 anni quindi la sua missione è quella di formare professionisti nell’ambito delle lingue straniere.  

L'offerta didattica della Scuola si arricchisce inoltre di occasioni di formazione continua, ricorrente e permanente, con Master Post Lauream, Executive Master e Corsi di Alta Formazione  strutturati sulle esigenze e sulle indicazioni del mondo del lavoro produttivo e imprenditoriale.  

Questi percorsi formativi hanno l’obiettivo di specializzare le competenze nelle lingue straniere in termini di strategie e tecniche di traduzione e interpretariato e di formare nell’utilizzo delle lingue in ambito aziendale, commerciale, finanziario, giuridico, di marketing e turistico.  

La Scuola da anni, con il proprio Centro Servizi Linguistici, è inoltre un punto di riferimento per le imprese del territorio grazie al team di interpreti e traduttori professionisti di cui si avvale.

Recensioni sulla scuola


Fai la tua recensione

Corsi pubblicati