TANIT SRL

VIA ERIDANIA 8 GENOVA (GE)

Aiutiamo le imprese a superare situazioni critiche. Lavorando fianco a fianco con esse, trasformiamo i nodi da sciogliere in nuove strategie di sviluppo e occasioni di apprendimento. Vogliamo generare benessere nelle aziende con cui collaboriamo, con le quali costruiamo percorsi di crescita e sviluppo e per farlo utilizziamo come leva il loro capitale umano: motivazioni, competenze, energie, professionalità, esperienze.

Considerare le organizzazioni come sistemi, rendere la persona il focus del nostro lavoro, significa creare occasioni di apprendimento non solo per il singolo, ma anche per i gruppi di cui e parte e per l’intera azienda. Il nostro valore aggiunto? L’impegno a creare cultura, con benefici tangibili per tutto il sistema di cui la persona è parte. 

LE NOSTRE AREE DI SPECIALIZZAZIONE

Competenze trasversali: Se è grazie alla tecnica - quella che ci rende “esperti di...“- che sappiamo fare qualcosa (costruire un impianto elettrico se siamo elettricisti, per esempio), a fare realmente la differenza sono quelle gli addetti ai lavori chiamano “Soft skills” : nella vita come nel lavoro, ci portiamo dietro un bagaglio di abilità, qualità e conoscenze: saper comunicare, risolvere un problema, darsi degli obiettivi e motivarsi per raggiungerli. Si tratta, in sostanza, delle nostre caratteristiche personali: risorse preziose che hanno un elevato impatto sulla prestazione e sui risultati. Nei nostri interventi formativi lavoreremo su comunicazione, le relazioni nei gruppi di lavoro, il conflitto come risorsa, la negoziazione, la gestione del ruolo, motivazione, leadership, risolvere problemi ed essere propositivi.  

Salute e Sicurezza sul Lavoro: La nostra sfida è superare il mero adempimento normativo in favore di una cultura della sicurezza, evitando eccessive semplificazioni e pericolosi compromessi. I nostri corsi, oltre a informare su quanto previsto dalla normativa, affrontano con grande attenzione tutte le variabili che intervengono sul comportamento delle persone nella quotidianità del lavoro, quando l’abitudine, l’eccessiva confidenza e le variabili di contesto possono fare la differenza per la propria salute e quella altrui.  

Inoltre, grazie a una rete di partner e collaboratori, ci occupiamo di

  • Sistemi di Gestione
  • Formazione per alimentaristi
  • Sicurezza Ambientale
  • Lingue per il lavoro
  • Controllo e gestione di impresa
  • Vendita, Marketing e Comunicazione Digitale
  • Privacy

COME FACCIAMO FORMAZIONE: flessibilità e agevolazioni. 

Intraprendere percorsi formativi per le aziende può risultare complesso ed oneroso. Per questo, oltre alla tradizionale formazione in aula, sia presso i nostri uffici che presso il cliente, proponiamo due importanti strumenti di agevolazione: 

L' e-learning rappresenta un modo diverso di apprendere, alternativo all’insegnamento in aula, all’ insegna della massima flessibilità. Consulta la nostra piattaforma per conoscere l'elenco completo di tutti i corsi e contattaci per saperne di più. 

I Fondi Paritetici Interprofessionali sono un efficace strumento per investire in formazione in un periodo di contrazione. Consentono alle imprese di destinare alla formazione dei propri dipendenti lo 0,30% del contributo obbligatorio per l’assicurazione contro la disoccupazione involontaria, versato all’INPS. Scegliendo un fondo a cui destinare questa percentuale, si accede a risorse finanziarie da utilizzare in formazione senza alcun onere aggiuntivo per l'impresa. I nostri consulenti esperti gestiscono tutte le fasi: dall'adesione ai fondi all'attivazione di percorsi formativi. Contattaci per una consulenza personalizzata. 

Recensioni sulla scuola


Fai la tua recensione

Corsi pubblicati