Executive Master in Avvocato di Affari
Pubblicato da MELIUSform Business School

In aula
144 ore
Previsto stage
Previsto rilascio crediti

L'Executive Master in AVVOCATO di AFFARI, si svolge in due edizioni l'anno nelle sedi di Roma e Milano; si tratta di un innovativo percorso in Business Law progettato da un Comitato Scientifico composto dai partner delle più autorevoli Law Firm italiane ed internazionali sui modelli degli LL.M - Master of Laws di stampo anglosassone. Si propone di formare figure esperte negli ambiti del diritto societario e della contrattualistica aziendale (esportazione e internazionalizzazione, M&A, Private Equity, IPO e OPA, turnaround, ecc.). I moduli del Master consentono di acquisire Crediti Formativi per la formazione continua obbligatoria, come previsto dal Regolamento dell'Ordine degli Avvocati di Roma e di Milano.

Referente Dott. Fabio Catena

Scopri tutti i dettagli sul Executive Master in Avvocato di Affari

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

L'obiettivo è quello di far acquisire competenze specifiche a chi intende integrare le proprie competenze tecnico-giuridiche con tematiche societarie, tributarie, finanziarie, fallimentari e di bilancio altamente specialistiche. Il Master, inoltre,  pone particolare attenzione alla contrattualistica societaria, alle operazioni straordinarie (M&A, quotazioni in borsa, ecc.) e alle tecniche di pianificazione economica e finanziaria, con un approccio ed una visione multilaterale delle problematiche di natura legale.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Il Master è costituito da 30 lezioni (16 week-end) ed ha una durata complessiva di 5 mesi, per un totale di 120 ore d'aula. Le lezioni sono erogate esclusivamente di Sabato dalle 9:30 alle 18:30 nelle sedi di Roma e Milano.

Puoi iscriverti al Master se:

  • sei un laureato o laureando in discipline giuridiche e similari
  • se lavori in azienda ed hai esperienza negli uffici legali che desiderino accrescere la propria professionalità
  • sei un avvocato ed intendi riqualificare il tuo ruolo professionale innovando il servizio consulenziale
  • sei un praticante di studi legali

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • 1° Modulo: ELEMENTI DI DIRITTO, DI PRATICA SOCIETARIA E GOVERNANCE
  • 2° Modulo: DIRITTO E PRATICA CONTRATTUALE NELLA PRASSI NAZIONALE ED INTERNAZIONALE
  • 3° Modulo: I CONTRATTI DI FINANZIAMENTO
  • 4° Modulo: LA TUTELA IN ITALIA E NEL MONDO DEGLI INTANGIBLES AZIENDALI
  • 5° Modulo: OPERAZIONI STRAORDINARIE (MERGERS & ACQUISITIONS, SHARE PURCHASE AGREEMENT, PRIVATE EQUITY) E L'ACQUISITION FINANCE
  • 6° Modulo: CONTABILITA', BILANCIO, VALUTAZIONE E FISCALITA' D'IMPRESA PER GIURISTI
  • 7° Modulo: LA GESTIONE DELLA CRISI ECONOMICO-FINANZIARIA E LE OPERAZIONI DI ACQUISITION FINANCE IN OTTICA DI SALVATAGGIO DELLE IMPRESE

E' previsto inoltre, l'accesso riservato ad una sezione web della piattaforma E-Learning MELIUSform dove sarà possibile, in caso di assenza ad una o più lezioni del programma del Master, visionare on-line eventuali lezioni perse.

Chi lo desidera, al termine del Master e dietro un processo di valutazione, potrà seguire un percorso di apprendimento guidato, il Mentoring, in cui il Mentor (partner di uno degli Studi Legali) offre volontariamente sapere e competenze acquisite e le condivide sotto forma di insegnamento e trasmissione di esperienza, per favorire la crescita personale e professionale del partecipante al Master (Mentee).

Quota di partecipazione di listino: euro 2.800,00 + iva. Sono previste riduzioni per iscrizione anticipate. Visitate il sito della Business School per visionare le agevolazioni attualmente in corso.

SEDI DI SVOLGIMENTO

CENTRO CONVEGNI PALESTRO
VIA PALESTRO 24 ROMA, 00185 ROMA (RM)

CENTRO E-NETWORK
CORSO DI PORTA ROMANA 46, 20122 MILANO (MI)

PREVISTO STAGE

Al termine del Master e dietro un attento processo di selezione, i partecipanti al Master avranno la possibilità di accedere ad un percorso di apprendimento guidato, il Mentoring, in cui il Mentor (proveniente da una delle Law Firm in Knowledge Partnership)  offre volontariamente sapere e competenze acquisite e le condivide sotto forma di insegnamento e trasmissione di esperienza, per favorire la crescita personale e professionale del partecipante al Master (Mentee). La possibilità di prendere parte a questa esperienza non ha costi aggiuntivi, e sarà subordinata ad una valutazione dei profili operata, durante le lezioni del Master, da parte dei Docenti/Mentor aderenti al progetto.

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni