Executive Master in Giurista d'Impresa
Pubblicato da MELIUSform Business School

In aula
144 ore
Previsto stage
Previsto rilascio crediti

L'Executive Master in GIURISTA D'IMPRESA, si svolge in due edizioni l'anno nelle sedi di Roma e Milano; è un percorso che affronta il processo di cambiamento legislativo, economico, finanziario e della prassi professionale e commerciale, proponendo in aula case history, modelli contrattuali, simulazioni negoziali, ecc., frutto dell'esperienza quotidiana del corpo docente. Il partecipante ha la possibilità di conoscere gli strumenti giuridici più idonei da utilizzare, per la tutela del proprio cliente, nei rapporti commerciali, nella gestione del personale, nell'ambito dei rapporti con le autorità tributarie e fiscali, ecc., sempre con l'obiettivo di massimizzare il valore competitivo dell'azienda e di garantire che tutte le attività siano svolte nel rispetto della legalità. I moduli del Master consentono di acquisire  Crediti Formativi per la formazione continua obbligatoria, come previsto dal Regolamento dell'Ordine degli Avvocati di Roma e di Milano.

Referente Dott. Fabio Catena

Scopri tutti i dettagli sul Executive Master in Giurista d'Impresa

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

L'obiettivo del Master è la formazione di figure professionali capaci di affrontare, analizzare e risolvere tematiche di natura giuridica, fornendo soluzioni pratiche ai quotidiani problemi delle imprese, nei tempi e con le modalità richieste da un contesto sempre più complesso e competitivo.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Il Master è costituito da 40 lezioni (21 week-end) ed ha una durata complessiva di 6 mesi, per un totale di 160 ore d'aula. Le lezioni sono erogate esclusivamente di Sabato dalle 9:30 alle 18:30 nelle sedi di Roma e Milano.

Puoi iscriverti al Master se:

  • sei un avvocato, un praticante avvocato oppure un laureato in giurisprudenza che intende intraprendere la carriera di Giurista d'Impresa o del consulente legale
  • lavori in azienda e quotidianamente ti occupi di problematiche legali tipiche di alcune importanti funzioni aziendali (Ufficio legale, Segreteria degli organi societari, Sviluppo organizzativo, Internal auditing, Direzione risorse umane, Ufficio acquisti e vendite)

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • 1° Modulo: ELEMENTI DI DIRITTO, DI PRATICA SOCIETARIA E GOVERNANCE
  • 2° Modulo: DIRITTO E PRATICA CONTRATTUALE NELLA PRASSI NAZIONALE ED INTERNAZIONALE
  • 3° Modulo: I CONTRATTI DI FINANZIAMENTO
  • 4° Modulo: LA TUTELA IN ITALIA E NEL MONDO DEGLI INTANGIBLES AZIENDALI
  • 5° Modulo: I CONTRATTI PUBBLICI: IL REGIME GIURIDICO INTERNAZIONALE, COMUNITARIO E NAZIONALE
  • 6° Modulo: DIRITTO DEL LAVORO: COSTITUZIONE E GESTIONE DEI RAPPORTI DI LAVORO, NUOVA DISCIPLINA DEI LICENZIAMENTI E RELAZIONI SINDACALI NELLE IMPRESE
  • 7° Modulo: CONTABILITA', BILANCIO, VALUTAZIONE E FISCALITA' D'IMPRESA PER GIURISTI
  • 8° Modulo: LA GESTIONE DELLA CRISI ECONOMICO-FINANZIARIA E LE OPERAZIONI DI ACQUISITION FINANCE IN OTTICA DI SALVATAGGIO DELLE IMPRESE
  • 9° Modulo: LA COMPLIANCE AZIENDALE: D.LGS N.231/2001, l'ANTIRICICLAGGIO, PRIVACY E SAFETY.

E' previsto inoltre, l'accesso riservato ad una sezione web della piattaforma E-Learning MELIUSform dove sarà possibile, in caso di assenza ad una o più lezioni del programma del Master, visionare on-line eventuali lezioni perse.

Chi lo desidera, al termine del Master e dietro un processo di valutazione, potrà seguire un percorso di apprendimento guidato, il Mentoring, in cui il Mentor (partner di uno degli Studi Legali) offre volontariamente sapere e competenze acquisite e le condivide sotto forma di insegnamento e trasmissione di esperienza, per favorire la crescita personale e professionale del partecipante al Master (Mentee).

Quota di partecipazione di listino: euro 3.350,00 + iva. Sono previste riduzioni per iscrizione anticipate. Visitate il sito della Business School per visionare le agevolazioni attualmente in corso.

SEDI DI SVOLGIMENTO

CENTRO CONVEGNI PALESTRO
VIA PALESTRO 24 ROMA, 00185 ROMA (RM)
dal 09/11/2019 al 06/06/2020

CENTRO E-NETWORK
CORSO DI PORTA ROMANA 46, 20122 MILANO (MI)
dal 26/10/2019 al 06/06/2020

PREVISTO STAGE

Al termine del Master e dietro un attento processo di selezione, i partecipanti al Master avranno la possibilità di accedere ad un percorso di apprendimento guidato, il Mentoring, in cui il Mentor (proveniente da una delle Law Firm in Knowledge Partnership)  offre volontariamente sapere e competenze acquisite e le condivide sotto forma di insegnamento e trasmissione di esperienza, per favorire la crescita personale e professionale del partecipante al Master (Mentee). La possibilità di prendere parte a questa esperienza non ha costi aggiuntivi, e sarà subordinata ad una valutazione dei profili operata, durante le lezioni del Master, da parte dei Docenti/Mentor aderenti al progetto.

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni