Corso FAD - OPERATORE CAF CON STAGE
Pubblicato da ITI IMPERA srl

Online
150 ore
Previsto stage

Diventa Operatore fiscale CAF ed entra a far parte di un istituto di grandissima rilevanza sociale ed economica che fa da collegamento tra il contribuente e il fisco!

Grazie al decentramento fiscale in atto, la figura di un operatore fiscale CAF formato, preparato, competente, preciso e veloce è molto richiesta e lo sarà sempre di più!

Il centro CAF risolve le questioni fiscali, tributarie e contributive che i cittadini devono sostenere periodicamente, aiutandoli ad affrontarle nel modo corretto e con serenità...e tu potresti essere il loro operatore fiscale di fiducia!

Richiedi maggiori informazioni sul programma completo del corso e sulla rateizzazione del pagamento

Referente Silvia Vergnano

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Il taglio pratico-operativo del corso Operatore fiscale CAF fornisce una buona cultura fiscale e le nozioni basilari volte all'acquisizione pratica di tutte le competenze tecniche e informatiche necessarie.

L'obiettivo del corso è trasmettere tutte le competenze fiscali e tributarie necessarie ad essere assunti in un centro CAF e affiancare il responsabile, in genere un dottore Commercialista, nella gestione delle pratiche con efficienza, sicurezza calma e gentilezza verso il pubblico, anche cercando di spiegare con semplicità concetti e procedure complesse.

Il docente ti guiderà nell'elaborazione di tutte le pratiche inerenti il lavoro e le normative che ne regolano lo svolgimento

Ogni argomento del corso viene trattato in maniera concreta e con numerosi esempi pratici, con una particolare attenzione rispetto all'invio telematico dei dati, attraverso il canale ENTRATEL, e rispetto all'utilizzo dei software gestionali.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Il corso per Operatori fiscali CAF, che conta più di 150 ore di studio, è costantemente aggiornato ed è suddiviso in 6 moduli tematici composti da video-lezioni, approfonditi documenti in PDF e test interattivi ed è disponibile on-line H24 per un intero anno dalla sua attivazione.

Tramite i Test intermedi puoi verificare il tuo processo di apprendimento, mentre il Test finale ti consente di ottenere l'Attestato di Profitto e di effettuare uno Stage in un vero Centro CAF.

 In particolare, il corso approfondisce sia argomenti generali che specifici e prende in esame tutto ciò che concerne l’attività dei centri CAF:

  • servizi di amministrazione finanziaria e tributaria: imposte e tributi, deduzioni e detrazioni, imposta sul reddito delle persone fisiche, colf e badanti, successioni, bonus sociali e social card, Visure catastali, contratti di locazione con cedola secca, sistema SISTRI tracciabilità rifiuti
  • compilazione Modello 730: redditi terreni, redditi fabbricati, redditi di lavoro, oneri e spese, liquidazione imposte, modello 730 precompilato 
  • compilazione Modelli: 770 semplificato, Unico, Red, Isee/Dsu, INTRASTAT scambi intracomunitari, Icric, Iclav, Accas/Ps, DETRA per pensionati 
  • normativa in vigore su: privacy e sicurezza sul lavoro 
  • PEC, autocertificazioni 
  • Contenziosi e sanzioni 
  • Servizi telematici: Entratel, Fisconline e cassetto fiscale
  • Software: gestione CAF, locazioni, colf e badanti, successioni, contabilità conto terzi

 

Richiedi maggiori informazioni sul programma completo del corso e sulla rateizzazione del pagamento

 

PREVISTO STAGE

Esperienza di Stage

Fa parte del percorso formativo anche lo Stage in un Centro CAF, che, anche se facoltativo, è molto utile per mettere immediatamente in pratica le nozioni apprese e per arricchire il curriculum vitae.

Per partecipare allo Stage, occorre presentare Attestato di Partecipazione al Corso sicurezza lavoratori, ai sensi del D.Lgs 81/2008 conforme agli Accordi Stato-Regioni del 21/12/2011 che sancisce l'obbligo formativo di tutti i lavoratori (anche tirocinanti) presenti all'interno dell'organizzazione aziendale.

Per chi non ne è in possesso, Iti Impera offre, compresa nel prezzo, l'erogazione on-line del corso, previa richiesta nella piattaforma FAD.

Tutte le spese inerenti lo Stage sono comprese nel prezzo del Corso:

  • Assicurazione privata di 30 gg
  • Copertura INAIL
  • Convenzione di Stage con l'azienda ospitante
  • Corso di Sicurezza Lavoratori

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni