I membri ODV componenti dell'Organismo di Vigilanza e l'adozione di un modello organizzativo Dlgs 231 del 2011. Analisi reati e sanzioni.
Pubblicato da MODI S.r.l.

In aula
8 ore

Il corso per ODV COMPONENTI DEGLI ORGANISMI DI VIGILANZA (D.LGS. 231/01) approfondisce i requisiti che deve avere un componente dell'Organismo di Vigilanza

Il corretto svolgimento dei compiti di vigilanza affidati dalla Legge all'organismo di vigilanza (ODV) sono considerati presupposti indispensabili e assolutamente inderogabili per l'esonero dalla responsabilità, sia che il reato sia stato commesso dai soggetti apicali? sia che sia stato commesso dai soggetti sottoposti all'altrui direzione.

Referente Francesca Quintavalle

Scopri tutti i dettagli sul I membri ODV componenti dell'Organismo di Vigilanza e l'adozione di un modello organizzativo Dlgs 231 del 2011. Analisi reati e sanzioni.

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

il corso prevede la partecipazione di pochi partecipante affinché gli stessi vengano coinvolti dai docenti in esercitazioni e analisi di casistiche.

La finalità è quella di sollecitarne l'interesse, favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Il corso per ODV COMPONENTI DEGLI ORGANISMI DI VIGILANZA (D.LGS. 231/01) approfondisce i requisiti che deve avere un componente dell'Organismo di Vigilanza.

Ai sensi dell'art. 6 del D.Lgs. 231/01, il compito di vigilare sul funzionamento e l'osservanza dei modelli di organizzazione e gestione, nonché di curare il loro aggiornamento deve essere affidato a un organismo dell'ente dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo.

L'ODV Organismo di Vigilanza è quindi uno degli elementi essenziali del modello di organizzazione previsto nel D. Lgs. 231/01. La questione dell'Organismo di Vigilanza è certamente delicata, anche a causa della generica definizione dei requisiti dello stesso rintracciabile nella normativa.

Con le nuove linee guida dell'ANAC (DGR 32 del 20/01/2016) e il DGR 2120 della Regione Veneto del 30/12/2015 questo argomento in questi giorni è più che mai attuale

SEDI DI SVOLGIMENTO

hotel Padova
via cardi 4 PADOVA (PD)

Pordenone
PORDENONE (PN)

Sede Azienda Cliente
VENEZIA (VE)

Sede Azienda Cliente
VENEZIA (VE)

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Corso di Aggiornamento FAD RSPP tutti i macrosettori
Verdi Alessandra - Corso di Aggiornamento FAD RSPP tutti i macrosettori



4 di 5

Positivo da consigliare a chi ha tanti impegni e poco tempo
Corso di Aggiornamento FAD RSPP tutti i macrosettori

Ho seguito il corso on line e sono rimasto soddisfatto dalla professionalità e la disponibilità dei tutor contattati più volte al numero verde. Valutazione sicuramente positiva in tutti gli aspetti.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni