LEAD AUDITOR - SISTEMI GESTIONE QUALITA' Bari
Pubblicato da Studio Losacco

MODUGNO (BA)
dal 22/03/2020 al 31/12/2020
In aula
40 ore

Il valore aggiunto del Corso

Il Corso AUDITOR/LEAD AUDITOR QUALITA' forma professionisti e risorse umane in grado di  Valutare i Sistemi di Gestione per la Qualità di organizzazioni e aziende private e pubbliche, di ogni livelllo o settore merceologico.

Alcune delle tematiche affronate: Tecniche di Assessment Risk - Engineering Processi Gestionali e Controlli Operativi - Comunicazione - Tecniche di Audit.

Manager Esperti - Auditor Certificati - Docenti Competenti ti presenteranno Casi Aziendali - Esercitazioni e Lavori di Gruppo che favoriranno il tuo apprendimento e lo scambio delle esperienze. 

Referente Pasquale Losacco

Aggiungi ai preferiti

Scopri tutti i dettagli sul LEAD AUDITOR - SISTEMI GESTIONE QUALITA' Bari

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Obiettivi

Il corso dell’ente di certificazioni & ispezioni certiW è qualificato RICEC ed è valido per l’aggiornamento della certificazione degli Auditor/Lead Auditor, secondo i requisiti definiti dal Regolamento RICEC.

Gli obiettivi di dettaglio del corso sono:

  • interpretare correttamente i requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015;
  • acquisire strumenti, tecniche e metodologie di Base per Progettare, sviluppare e Implementare un Sistema di Gestione per la Qualità:
  • acquisire metodologie e tecniche di Audit conformemente ai requisiti delle norme ISO/IEC 17021-1:2015 e ISO/IEC TS 17021-3:2013;
  • comunicare efficacemente.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Corso Auditor/Lead Auditor Qualità

E’ un percorso guidato distinto in due momenti formativi specifici:

  1. Modulo Base “Le Tecniche di Audit – UNI EN ISO 19011: 2012” che parte dall’analisi e comprensione della Norma di riferimento e consente di acquisire le Tecniche e gli Strumenti per pianificare, gestire e condurre un Auditdi III parte e relazionare gli esiti finali dello stesso;
  2. Modulo Specialistico “il Sistema di Gestione Qualità – UNI EN ISO 9001: 2015” che parte sempre dall’analisi e comprensione della norma di riferimento per analizzare concetti quali:
    • Analisi e Valutazione Rischi;
    • Contesto Organizzativo;
    • I Processi di Gestione ed i Controlli Operativi;
    • Miglioramento Continuo.

Per questo il Corso ha:

  • una massima interattività e, prevede diversi momenti di confronto diretto con Manager, Ispettori e Valutatori di III° Parte Qualificati e/o Certificati  e Consulenti d’impresa ed Esperti di Settore Certificati;
  • diversi Work-Group, in cui ognuno potrà confrontarsi con casi pratici e realistici, assumere decisioni e valutare ciascun caso come se si trovasse in una vera attività di Progettazione del Sistema e/o di AUDIT;
  • Simulazione di una delle più tipiche attività di Audit: l’intervista, con relativa compilazione della Checlist, e Relazione finale dell’Audit con Redazione di un Report di Audit e le annesse risultanze;
  • ROLE-PLAY: attività in cui il Team di Audit incontrerà la Direzione Aziendale e condurrà una riunione di Chiusura di un Audit di III° Parte in una attività di Gioco dei Ruoli.

Pertanto, il Corso rappresenta quindi una grande opportunità per affrontare con consapevolezza e preparazione la difficile sfida che i latini esprimevano come Non scholae sed vitae discimus e che per noi dovrebbe suonare come: impariamo non per la scuola o per l’insegnante    o    per    i   genitori    ma  per   le   occasioni   che   si presenteranno e/o le difficoltà che affronteremo nella vita professionale e quotidiana.

SEDI DI SVOLGIMENTO

Studio Losacco
via X Marzo, 110/P MODUGNO (BA)

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni