Lingua Cinese Palermo
Pubblicato da APEW

PALERMO (PA)
dal 15/11/2016 al 15/02/2017
In aula
20 ore

La lingua cinese affascina da sempre gli studenti europei per le profonde differenze fonetico-lessicali. In primo luogo ifferisce la struttura idiografica del proprio alfabeto, che vuole essere non solo uno strumento di trasmissione della comunicazione, ma anche l'espressione pura di una cultura e di una civiltà che si sono formate da millenni. I suoni inoltre, rendono l'apprendimento di questa lingua, un'esperienza globale di straordinario fascino, per la loro musicalità e struttura,

E' necessaria una forte motivazione nello studio di tale lingua, proprio per le motivazioni che la rendono così unica e interessante, E' necessario infatti poter dedicare del tempo, oltre per le lezioni in aula, anche per lo studio individuale a casa.

Non è necessaria la conoscenza di altre lingue o particolari titoli di studio, in quanto il percorso viene a essere gestito in relazione ai bisogni dei corsisti, procedendo con tempi e difficoltà idonei al livello posseduto.

Referente Maria Villella

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Il corso ha come scopo la conoscenza degli lingua cinese.

Gli obiettivi saranno individuati durante la fase di organizzazione delle attività didattica.

Sono disponibili percorsi di:

  • Livello Base A1. Il corso rivolto a studenti che non hanno mai studiato il cinese, sviluppa le competenze linguistiche sino a livello A1.
  • Livello Base A2. Il corso rivolto a studenti che possiedono una conoscenza di livello base A1, sviluppa le competenze linguistiche sino a livello A2.
  • Livello intermedio B1. Il corso rivolto a studenti che possiedono una conoscenza di livello base A2, sviluppa le competenze linguistiche sino a livello B1.
  • Livello intermedio B2. Il corso rivolto a studenti che possiedono una conoscenza di livello intermedio B1, sviluppa le competenze linguistiche sino a livello B2.
  • Livello avanzato C1. Il corso rivolto a studenti che possiedono una conoscenza di livello intermedio B1, sviluppa le competenze linguistiche sino a livello C1.
  • Livello avanzato C2. Il corso rivolto a studenti che possiedono una conoscenza di livello avanzato C1, sviluppa le competenze linguistiche sino a livello C2.

E' fondamente che sia ben chiaro per il corsista e il docente cosa alla fine del percorso dovranno raggiungere.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Il corso di lingua cinese si svolge con un docente esperto nella lingua cinese che sfrutta la propria competenza e la propria passione a 360 gradi per i suoi allievi.

E' possibile scegliere tra un corso individuale e un corso di piccolo gruppo.

Il percorso di tipo individuale, garantisce una preparazione mirata, che oltre a sviluppare le competenze di livello ed eventualmente la preparazione alla certificazione internazionale, permette di approfondire la conoscenza su aspetti specifici della cultura, del commercio e delle attività di lavoro.

Il percorso di piccolo gruppo da 2 a 5 persone prevede che la classe sia costituita da un livello omogeneo in tutti i partecipanti. Al fine di garantire una preparazione specifica per il livello scelto, il percorso prevede la preparazione alla certificazione internazionale e nei percorsi avanzati alcuni incontri con un conversatore madrelingua cinese.

In tutti i percorsi il docente svilupperà in parallelo la preparazione ai livelli della certificazione come indicato in tabella:

  • HSK livello 1 (HSK) corrispondente al livello A1 del CEFR: L'esame è rivolto a discenti che conoscono 150 vocaboli di uso comune e le relative nozioni grammaticali acquisiti in circa 100 ore di studio.

Esame: 40 quesiti, divisi in due prove: comprensione orale e comprensione del testo, da svolgere in circa 35 minuti. Questo livello è consigliato agli studenti che abbiano frequentato il corso di livello elementare dell'Istituto Confucio e agli studenti dei corsi extra-curricolari di lingua cinese delle scuole medie superiori.

  • HSK livello 2 (HSK) corrispondente al livello A2 del CEFR: L'esame è rivolto a discenti che conoscono 300 vocaboli di uso comune e le relative nozioni grammaticali acquisiti in circa 200 ore di studio.

Esame: 60 quesiti, divisi in due prove: comprensione orale e comprensione del testo, da svolgere in circa 50 minuti. Questo livello è consigliato agli studenti che abbiano frequentato il corso di livello elementare/intermedio dell'Istituto Confucio.

  • HSK livello 3 (HSK) corrispondente al livello B1 del CEFR: L'esame è rivolto a discenti conoscono 600 vocaboli di uso comune e le relative nozioni grammaticali acquisiti in circa 300 ore di studio.

Esame: 80 quesiti, divisi in tre prove: comprensione orale, comprensione del testo e capacità di scrittura, da svolgere in circa 90 minuti. Questo livello è consigliato agli studenti che abbiano frequentato i corsi di livello intermedio/avanzato dell'Istituto Confucio.

  • HSK livello 4 (HSK) corrispondente al livello B2 del CEFR: L'esame è rivolto a discenti che conoscono 1.200 vocaboli di uso comune e le relative nozioni grammaticali acquisiti in circa 400 ore di studio.

Esame: 100 quesiti, divisi in tre prove: comprensione orale, comprensione del testo e capacità di scrittura, da svolgere in circa 100 minuti. Questo livello è consigliato agli studenti che abbiano frequentato i corsi di livello avanzato/perfezionamento dell'Istituto Confucio.

  • HSK livello 5 (HSK) corrispondente al livello C1 del CEFR: L'esame è rivolto a discenti che conoscono 2.500 vocaboli di uso comune acquisiti in 2/3 anni di studio.

Esame: 100 quesiti, divisi in tre prove: comprensione orale, comprensione del testo e capacità di scrittura, da svolgere in circa 120 minuti.

  • HSK livello 6 (HSK) corrispondente al livello C2 del CEFR: L'esame è rivolto a discenti che conoscono oltre 5.000 vocaboli di uso comune acquisiti in 4/5 anni di studio.

Esame: 100 quesiti, divisi in due prove: comprensione orale , comprensione del test; 1 composizione scritta, da svolgere in circa 120 minuti.

I materiali didattici verranno indicati e in parte forniti dal nostro centro linguistico.

Ulteriori informazioni verranno date a coloro ci contatteranno privatamente compilando il form!

SEDI DI SVOLGIMENTO

A Piece of English World
via Antonio Alessi PALERMO (PA)

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni