Master Controller: Contabilità Direttiva e Controllo di Gestione
Pubblicato da Euroinnova Formazione

Online
1500 ore

Scopri il nostro Master in Contabilità Direttiva e Controllo di Gestione! Modalità online, durata di 1500 ore, 8 ECTS e 60 CFU, offriamo borse di studio e finanziamenti senza interessi.

Descrizione

Un controllore finanziario è una persona che esercita responsabilità all'interno di un'impresa o di gruppi con presenza o controllo all'estero e nel paese di origine. Questo controllore funge da intermediario tra il gruppo e le varie filiali. effettuando questo Master Controller: Contabilità Direttiva e Controllo di Gestione potrà acquisire le conoscenze necessarie per gestire la contabilità finanziaria e il patrimonio aziendale.

Referente

Scopri tutti i dettagli sul Master Controller: Contabilità Direttiva e Controllo di Gestione


PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

  • PARTE 1.ESPERTO IN GESTIONE DELLA TESORERIA
  • PARTE 2. ESPERTO NEL PRENDERE DECISIONI FINANZIARIE E DI INVESTIMENTO IN AZIENDA
  • PARTE 3. CONTABILITÀ FINANZIARIA
  • PARTE 4. ANALISI FINANZIARIA E GESTIONE PATRIMONIALE
  • PARTE 5. PRODOTTI, SERVIZI E ATTIVITÀ FINANZIARIE
  • PARTE 6. PROTEZIONE DEI DATI E DIRITTI DIGITALI

OBIETTIVI

  • Formare lo studente a progettare e supervisionare un sistema di controllo di gestione: sistemi contabili, sistemi di pianificazione e controllo, sistema informativo aziendale, controllo del budget, decisioni di investimento
  • Conoscere l'attuale piano di contabilità generale.
  • Informarsi sull'importanza di concetti chiave come spese, reddito, capitale fisso, patrimonio, ecc. di grande importanza nello svolgimento della contabilità aziendale.
  • Conoscere la gestione degli enti di credito, così come le procedure di calcolo finanziario di base, le procedure di calcolo e l'analisi delle operazioni e degli investimenti dei beni.
  • Spiegare la struttura del sistema finanziario, identificando i diversi tipi di entità che lo compongono.
  • Valutare le forme alternative di finanziamento che coprono il fabbisogno finanziario, effettuando i calcoli necessari per il loro confronto.
  • Spiegare le variabili coinvolte nel rimborso dei prestiti e specificare come calcolarle secondo i sistemi di rimborso più utilizzati.

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Corsi Contabilità

Pubblicato da: Istituto Volta

Sei interessato a una carriera nel campo contabile e amministrativo? Scopri di più sul nostro corso e preparati a cogliere nuove sfide professionali!

Corsi Contabilità

Pubblicato da: Progetto PerFormare

Formazione base di contabilità generale aziendale: Impara le corrette modalità di gestione della contabilità di base di un’impresa! (lezioni on demand)

Corsi Contabilità

Pubblicato da: HRPERFORMANCE

Il Corso Contabilità base + avanzata è un corso prevalentemente pratico e applicativo con utilizzo di software gestionale

Corsi Contabilità

Pubblicato da: Formazione Lavoro Italia

Se pensi che la contabilità di un’azienda si possa tenere con calcolatrice, carta e penna, allora questo corso non è adatto a te !

Corsi Contabilità

Pubblicato da: FMdC Lavoro

Il percorso formativo prevede due specializzazioni da scegliere: - Amministrazione Contabilità e Controllo di Gestione - Export Manager

Corsi Contabilità

Pubblicato da: ISTITUTO ELVETICO

Con il corso, offerto da istituto elvetico e fruibile in modalità ONLINE, ti formi come professionista amministrativo/contabile specializzato in Paghe. Ottieni inoltre il Certificato Microsoft Office Specialist.

Richiedi informazioni