Master di Fotografia in Studio Torino
Pubblicato da Accademia Torinese di Fotografia

TORINO (TO)
dal 15/10/2022 al 21/01/2023
In aula
44 ore
Previsto rilascio crediti
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Avanzato

Master di Fotografia in Studio Indispensabile per imparare a lavorare in modo professionale e autonomo in uno studio fotografico.

Descrizione

ll corso indispensabile per lavorare in modo professionale e autonomo in sala di posa: fashion, beauty, portrait.

​Il percorso completo se vuoi fare della fotografia in studio la tua professione.

    Teoria, tecnica, pratica ed estetica saranno il punto di partenza per lavorare con situazioni di illuminazione collaudate, per sperimentare propri schemi di luce e soprattutto per iniziare a proporsi in questo settore della fotografia professionale con un buon bagaglio di conoscenze.

    Referente NADIA

    Scopri tutti i dettagli sul Master di Fotografia in Studio Torino


    PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

    • docente:  Prof. Antonio Crisà (professore presso Academia delle Belle Arti)
    • il sabato dalle 9,30 alle 13.30 (11 lezioni, 44 ore)
    • classe limitata a soli 8 allievi!
    • date inizio: 15 ottobre 2022

    Lavorare in una sala di posa vuol dire creatività e tecnica, conoscenze acquisite e capacità di improvvisare. Illuminare un set fotografico non significa semplicemente posizionare due o tre punti luce a sinistra o a destra, utilizzando in modo casuale un ombrello o un softbox, o ancora un altro accessorio. La preparazione del lavoro è fondamentale, così come è importantissimo saper dialogare con i propri collaboratori al fine di ottenere il massimo risultato nei tempi previsti.

    I Grandi Maestri della fotografia ci insegnano che l’asetticità di un fondo neutro può dare risultati eccellenti per la creazione di immagini di grande impatto visivo. L’ambiente “vuoto” di una sala di posa può diventare molto stimolante se si conoscono regole e nozioni fondamentali e se si è in grado di cogliere anche il “non detto” dato dall’esperienza di chi in sala di posa ci lavora (ci vive, possiamo dire…).

    In questo master vengono fornite le nozioni indispensabili e approfondite per l’utilizzo della luce e delle metodologie di lavoro in sala di posa. Dopo una fase in cui si prenderà confidenza con le attrezzature di studio, gli allievi saranno stimolati a realizzare progetti personali lavorando in gruppo.

    Il programma è dedicato alla fotografia di moda, ritratto e nudo: sono previste lezioni tecniche, teoriche e pratiche, dedicate alle attrezzature dello studio fotografico e lezioni e esercitazioni in cui avremo a disposizione modelle e modelli, truccatrici, stylist, figure fondamentali per la realizzazione di questo genere di servizi fotografici.

    Al completamento del Corso, gli allievi avranno realizzato un portfolio di fotografie utilizzabile in varie situazioni, dal colloquio di lavoro alla propria presentazione professionale.

    SEDI DI SVOLGIMENTO

    Accademia Torinese di Fotografia
    Via Giovanni Poggio, 27 TORINO (TO)

    RECENSIONI


    Nessuna recensione inserita

    La tua opinione conta Fai la tua recensione


    Nessuna recensione inserita

    Richiedi informazioni

    Corsi simili

    Corsi di laurea Fotografia

    Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia

    Il workshop di smart photography ti permetterà di capire come migliorare i tuoi scatti con il cellulare, come postprodurli e utilizzare al meglio le app disponibili,

    Corsi Fotografia

    Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia

    Il Corso avanzato serale annuale di Fotografia Full Advanced si rivolge a chi vuole approfondire il livello acquisito durante il Corso Full, a chi già possiede nozioni avanzate o ha frequentato una scuola professionale di fotografia.

    Corsi Fotografia

    Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia

    Il workshop weekend di Fotografia di Still life affronta le più comuni problematiche legate allo still life al fine di far acquisire ai partecipanti le capacità metodologiche per affrontare in autonomia la gestione del set.

    Corsi Fotografia

    Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia

    Il corso di fotografia base serale trimestrale Basic propone un primo approccio alla fotografia digitale, preparando sulle basi di fotografia relative a tecniche e linguaggio.

    Corsi Fotografia

    Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia

    Il secondo anno del Corso Professionale di Fotografia è un percorso di specializzazione per chi ha già esperienza in ambito fotografico ma vuole approfondirla e perfezionarla

    Corsi Fotografia

    Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia

    Il workshop weekend Street Photography affronta la fotografia urbana e la fotografia di strada.

    Richiedi informazioni