MASTER Gestione e Sviluppo strategico delle Risorse Umane Catania
Pubblicato da Formazione Manageriale

CATANIA (CT)
Data da definire
Formazione a distanza
240 ore
Previsto stage
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

La Business School offre un percorso di Alta Formazione per un immediato inserimento nel mondo del lavoro, questo grazie ad una struttura didattica che consentirà di formare figure professionali in grado di presentarsi in modo competitivo nelle organizzazioni aziendali così come nella libera professione.

TEAM TRAINER FORMATO DA MANAGER D'AZIENDA

50 CREDITI ECP - EDUCAZIONE CONTINUA PROFESSIONALE

POSSIBILITA' DI RATEIZZARE L'INVESTIMENTO

Il nostro obiettivo è dare formazione concreta e di valore immediatamente spendibile nel mercato del lavoro ad alto livello professionale.

Grazie alla collaborazione costante con il mondo della Formazione e delle Imprese garantiamo un approccio didattico fortemente pragmatico ed al passo con i mutamenti costanti del mercato del lavoro.

Stage e Placement in azienda concludono, per gli aventi i requisiti, il percorso didattico interamente affidato ad executive manager, uomini e donne d’azienda che ricoprono ruoli specifici per le aree formative da loro in didattica curate.

Destinatari:

Il Master si rivolge a laureati e laureandi in tutte le discipline, operatori dei settori di pertinenza, diplomati con esperienze lavorative coerenti o affini con il percorso formativo.

Figure professionali in uscita:

Le figure professionali uscenti dal percorso formativo saranno in grado di ricoprire incarichi aziendali negli uffici Risorse Umane/del Personale. Saranno, dunque, in grado di occuparsi di gestione strategica delle risorse umane per la motivazione, il team building e l’organizzazione, come anche per la formazione, la progettazione, la selezione e il reclutamento.

Referente Monica Luca

Aggiungi ai preferiti

Scopri tutti i dettagli sul MASTER Gestione e Sviluppo strategico delle Risorse Umane Catania


PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

Struttura Didattica

Durata e Frequenza:

L'attività formativa del Master si caratterizza  all’interno di un percorso di 240 ore, di cui il 40% di teoria e il 60% di pratica e attività ON THE JOB con visite didattiche e educational training presso le nostre aziende partners.

Il Master è articolato in tre aree formative (da 80 ore ciascuno), con l’obiettivo di realizzare la formazione di un profilo professionale in grado di ricoprire incarichi aziendali in specifiche aree, quali direzione e selezione del personale, business process reengeneering, assessment, skill evaluations, coaching, progettazione di programmi formativi e formazione del personale, analisi del sistema organizzativo e dei fabbisogni di sviluppo, Macro e Micro progettazione dell’intervento, retribuzione (aspetti normativi e fiscali), budget del personale, analisi del neuroprofilo, valutazione del potenziale e altro ancora.

Frequenza in formula week-end alterni, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, consentendo una frequenza programmata a vantaggio di studenti/lavoratori e fuori sede. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un Attestato di Specializzazione. È inoltre previsto un periodo di training on the Job con possibilità di stage da 3/6 mesi presso le nostre aziende partner.

Programma Didattico:

Il MASTER prevede 3 piani didattici integrati ma, all’occorrenza, frequentabili anche singolarmente, ciascuno per un monte ore complessivo di 80. L’intero percorso si articola in 240 ore di  formazione frontale.

  • Strategic hr management
  • Recruitment e selezione del personale
  • Progettazione, training & coaching

Servizi Post-Master:

Un Network di clienti e partner istituzionali e aziendali placement e stage completano,  per gli aventi i requisiti,  il percorso di formazione prescelto.

Formazione Manageriale, offre la possibilità di effettuare colloqui per accedere ad un  periodo di stage da 3/6 mesi presso le aziende partner.

Candidature:

I CV possono pervenire via e-mail oppure potete contattarci al numero telefonico. 

Seguirà colloquio.

Per professionisti, dipendenti e consulenti non sono previste selezioni d’ingresso.

SEDI DI SVOLGIMENTO

FormAzione Manageriale
Via Monserrato 110 CATANIA (CT)

PREVISTO STAGE

FormAzione Manageriale, offre la possibilità di effettuare colloqui per accedere ad un periodo di stage da 3/6 mesi presso le aziende partner.

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Richiedi informazioni