Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione 12^edizione Firenze
Pubblicato da Qforma

FIRENZE (FI)
dal 27/11/2021 al 19/03/2022
Formazione a distanza
96 ore
Borse di studio
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Intermedio

Il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione è percorso di specializzazione articolato e completo che garantisce un approfondimento mirato alla gestione amministrativa, pianificazione strategica e politica finanziaria. Una formazione di livello avanzato per l’assunzione di responsabilità direttive e gestionali e per intraprendere percorsi di consulenza aziendale.

Il Master di QFORMA nasce con lo scopo di sviluppare le competenze operative richieste dalle aziende nell’area della gestione della finanza, della gestione dei rapporti bancari, della pianificazione e amministrazione di un sistema di controllo di gestione.

Il percorso è completo e moderno, fornisce le conoscenze e le metodologie per poter operare in maniera integrata nella gestione finanziaria d’impresa, nell’elaborazione, comunicazione e utilizzo delle informazioni economiche d’azienda.

Referente Annalisa Puccini

Scopri tutti i dettagli sul Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione 12^edizione Firenze


PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

Data inizio: 24 aprile 2021

Durata: 12 incontri, 96 ore al sabato

Il percorso è costituito da 3 macro moduli di studio che forniscono un approfondimento completo e mirato alla gestione amministrativa, pianificazione strategica e politica finanziaria.

Modulo 1 – Bilancio e Analisi Economico Finanziaria – Tratta delle tematiche relative alla predisposizione ed analisi del bilancio d’esercizio ed è suddiviso in tre parti:

  • Fondamenti di Bilancio e i principi contabili nazionali ed internazionali
  • Analisi di Bilancio
  • La Fiscalità di Impresa

Modulo 2Gestione, Pianificazione e Controllo – Orientato all’approfondimento delle tematiche più  rilevanti del Controllo di Gestione. Il modulo è suddiviso in due parti:

  • Controllo di Gestione
  • Sistemi di Reporting

Modulo 3Finanza di Impresa – Affronta i principali temi della finanza aziendale, con l?obiettivo di trasferire ai partecipanti i principali strumenti operativi idonei a gestire le problematiche finanziarie aziendali.

BORSE DI STUDIO

Con l’ obiettivo di rendere l’alta formazione più accessibile la scuola mette a disposizione Borse di Studio a copertura parziale della quota di partecipazione (fino a 1.500 €). Le agevolazioni verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli selezionati a insindacabile giudizio di un’apposita Commissione.

 

RIDUZIONI

Sono previste quote di partecipazione ridotte per partecipanti disoccupati, partecipazioni multiple, professionisti ed aziende che desiderano investire nella formazione dei propri dipendenti.

SEDI DI SVOLGIMENTO

Online e a Firenze
dal 27/11/2021 al 19/03/2022
via Iacopo da Diacceto 20 FIRENZE (FI)

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Richiedi informazioni