Master in Amministrazione, Finanza e Controllo edizione 11 Firenze
Pubblicato da Quec srl

FIRENZE (FI)
dal 17/10/2020 al 23/01/2021
In aula
80 ore
Borse di studio

Il Master nasce con lo scopo di sviluppare le competenze operative richieste dalle aziende nell'area della gestione della finanza, della gestione dei rapporti bancari, della pianificazione e amministrazione di un sistema di controllo di gestione.

Il percorso formativo si suddivide in tre moduli distinti

  • Amministrazione, bilancio e aspetti fiscali
  • Pianificazione e controllo di gestione
  • Finanza, pianificazione e programmazione finanziaria

Referente Annarita Ferraioli

Scopri tutti i dettagli sul Master in Amministrazione, Finanza e Controllo edizione 11 Firenze

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Il progetto forma persone in grado di presidiare con efficienza ed efficacia i meccanismi operativi dell'Area Amministrazione, Finanza e Controllo, fornirsce ai partecipanti uno schema metodologico per l'impostazione, il miglioramento o la revisione del sistema di Pianificazione e Controllo della gestione aziendale.

Il percorso è completo e moderno, fornisce le conoscenze e le metodologie per poter operare in maniera integrata nella gestione finanziaria d'impresa, nell'elaborazione, comunicazione e utilizzo delle informazioni economiche d'azienda.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Programma

Il percorso è costituito da 3 macro moduli di studio ampiamente collaudati che forniscono un approfondimento  completo e mirato alla gestione amministrativa, pianificazione strategica e politica finanziaria.

Modulo 1 - Bilancio e Analisi Economico Finanziaria

Il modulo tratta delle tematiche relative alla predisposizione ed analisi del bilancio d'esercizio ed è suddiviso in tre parti:

  • Fondamenti di Bilancio e i principi contabili nazionali ed internazionali
  • Analisi di Bilancio
  • La Fiscalità di Impresa

Modulo 2 - Gestione, Pianificazione e Controllo

Orientato all?approfondimento delle tematiche più  rilevanti del Controllo di Gestione. Il modulo è suddiviso in due parti:

  • Controllo di Gestione
  • Sistemi di Reporting

Modulo 3- Finanza di Impresa

Il modulo affronta i principali temi della finanza aziendale, con l'obiettivo di trasferire ai partecipanti i principali strumenti operativi idonei a gestire le problematiche finanziarie aziendali.

AMMISIONE E ISCRIZIONE

Allo scopo di offrire un servizio adeguato alle aspettative dell'aula la partecipazione al Master è a numero chiuso. La selezione si basa sulla valutazione del cv e di lettera motivazionale finalizzata a valutare gli obiettivi del candidato.

BORSE DI STUDIO

Con l' obiettivo di rendere l'alta formazione più accessibile la scuola mette a disposizione Borse di Studio a copertura parziale della quota di partecipazione (fino a 2.000 euro). Le agevolazioni verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli selezionati a insindacabile giudizio di un'apposita Commissione. Per concorrere all'assegnazione di una borsa di studio è necessario inviare: Curriculum vitae attestante esperienze di studio e/o professionali, Lettera di motivazioni, Copia di documento di identità.

RIDUZIONI

Sono previste quote di partecipazione ridotte per partecipanti fuori regione, under 30, partecipazioni multiple, professionisti ed aziende che desiderano investire nella formazione dei propri dipendenti.

SEDI DI SVOLGIMENTO

Centro Congressi Hotel Londra
dal 17/10/2020 al 23/01/2021
via Iacopo da Diacceto FIRENZE (FI)

RECENSIONI

luisa



utile

Sono molto soddisfatto del Master. Ho molto apprezzato la qualità dei docenti e la metodologia d'insegnamento.

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Luca Varacalli - Executive Master Marketing Management e Comunicazione d'Impresa edizione 7



L'esperienza al Master in Marketing Digitale di Quec è stata molto performante.
Executive Master Marketing Management e Comunicazione d'Impresa edizione 7

L'esperienza al Master in Marketing Digitale di Quec è stata molto performante. Lezioni e docenti di livello hanno contribuito ad aumentare l

Andrea - Master in Diritto del Lavoro e Gestione Amministrativa delle HR 17° ed.



FONDAMENTALE
Master in Diritto del Lavoro e Gestione Amministrativa delle HR 17° ed.

Il corso per me è stato davvero importante: ero alla ricerca di uno strumento che mi permettesse di farmi studiare in meno tempo e soprattutto ricordare tutte le informazioni che stavo portando nella mia mente. Mi sono fidato e mi sono accorto molto presto di aver fatto davvero la scelta giusta perché oltre al non dover tornare sulle informazioni per essere sicuro di ricordarle(risultato che prima non credevo neanche possibile) ho anche iniziato a vivermi meglio lo studio e così ho deciso di applicarmi. Sono uscito dal corso fortemente motivato, adesso sapevo quali fossero le mie vere potenzialità. Ho dato subito 4 esami, alla sessione successiva 5, ed ho alzato anche la media. Ora ho una percezione totalente diversa sulla facilità con cui si può apprendere e sul mio futuro lavorativo. Devo dire davvero GRAZIE

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni