Master in Counseling Aziendale: Formazione Manageriale
Pubblicato da Life Learning

Online

Come esperta di counseling, in questo corso online “Master in counseling Aziendale: Formazione Manageriale e Gestione dei Conflitti” insegnerò quali sono le tipologie di intervento consulenziale di benessere all'interno delle organizzazioni, ai fini della comprensione della tipologia più idonea al proprio tipo di impresa, fornendo anche dei consigli pratici; in particolar modo verrà trattato il tema della gestione dei conflitti in ambito aziendale così da poterli gestire e agire dove serve.

Ti insegnerò gli strumenti di crescita personale e professionale che vanno oltre ciò che viene convenzionalmente insegnato nelle scuole manageriali classiche.

Referente Rodrigo Di Lauro

Aggiungi ai preferiti

Scopri tutti i dettagli sul Master in Counseling Aziendale: Formazione Manageriale

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Master in counseling Aziendale: Formazione Manageriale e Gestione dei Conflitti”  e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

  •  Cosa sono e quali sono gli interventi di benessere nelle organizzazioni;
  •  Quali sono i nuovi bisogni all’interno delle imprese.e come riconoscerli;
  •  Cos’è il counseling manageriale, come applicarlo e gli stili di leadership più efficaci;
  •  Come gestire al meglio lo stress in azienda e il concetto di work-life balance;
  •  Come applicare il counseling alla comunicazione all’interno dell’impresa;
  •  Le tipologie di conflitto esistenti e come devono essere affrontate nella loro specificità;
  •  Cosa sono la mediazione e la negoziazione e se ne può trarre beneficio in ambito aziendale

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Il corso si rivolge agli imprenditori che vogliano avvalersi delle conoscenze della psicologia , del counseling e del coaching applicate all’interno del sistema impresa.

Perchè scegliere questo corso?

Il corso percorre 3 diverse parti ai fini di un percorso formativo più completo:

  1. La prima parte riguarda gli interventi di benessere nelle organizzazioni, fornendo conoscenze in ambito manageriale che vadano oltre le competenze tecniche per un migliore approccio alle risorse umane. Lo scopo è quello di guardare l'impresa con occhi diversi, per adeguarsi alle nuove esigenze che emergono in maniera sempre più imponente in un’epoca di grande trasformazione della società, utilizzando gli strumenti del counseling.
  2. La seconda parte è basata sull’ esigenza di adeguare la formazione alle nuove imprese moderne, che hanno come obiettivo non soltanto più la creazione di profitto, bensì devono interfacciarsi con gli aspetti più sociali e nascosti dell’ecosistema impresa. Le nuove problematiche esistenti ed i cambiamenti veloci del mercato richiedono skills sofisticate, che integrino le conoscenze economiche con quelle psicologiche, ai fini della gestione migliore dello stress e della propria vita personale e professionale. Il corso offre inoltre conoscenze specifiche del counseling dedicate al benessere, in modo che il leader di impresa possa non solo utilizzarle per se stesso, bensì anche diffonderle a raggiera alle persone che lo circondano, creando un ambiente migliore in cui trascorrere la propria vita professionale.
  3. La terza ed ultima parte è pensata per chiunque riconosca all’interno della propria organizzazione di appartenenza, l’esigenza di intervenire ai fini della gestione dei conflitti. I contrasti non gestiti possono infatti avere ripercussioni pesanti sull’ambiente aziendale, sottraendo energie che dovrebbero invece essere destinate all’operatività del lavoro.  Ogni mansione infatti, necessita di un dispendio psichico ed energetico che viene meno nel momento in cui la persone deve spendere le proprie energie ai fini della gestione dello stress che deriva dai conflitti. In questa parte vengono riproposti alcuni esempi concreti che spieghino quali sono le migliori modalità per affrontare le criticità, avvalendosi delle conoscenze di mediazione che vengono applicate anche in campo criminologico e di politica internazionale.

Questo corso si rivela particolarmente utile per coloro che rilevino all’interno della propria organizzazione stanchezza, demotivazione, calo della produttività e nascita dei conflitti interni ed esterni.

Cosa include il prezzo totale del corso?

Il prezzo del corso include i seguenti servizi: L'accesso a vita a tutte le lezioni del corso senza scadenza, la possibilità di ripetere infinite volte l'esame finale del corso e il certificato finale, oltre ad avere a tua disposizione un'ora di consulenza formativa telefonica con uno dei nostri esperti con il quale potrai realizzare il tuo piano formativo personalizzato fino a 12 mesi e di orientamento professionale in base alla tua carriera. 

I 10 principali vantaggi dei corsi online Life Learning:

  1. Accedi al corso quando vuoi dove vuoi h24, 7 giorni su 7;
  2. Accesso a vita alle video lezioni del corso e ai suoi futuri aggiornamenti senza costi aggiuntivi;
  3. Rilascio del certificato finale con N° di Licenza personale e con tuo nome e cognome;
  4. Possibilità di studiare da pc, tablet e smartphone;
  5. Iscrizione al workspace, ovvero all'esclusiva classe virtuale riservata esclusivamente agli studenti del corso;
  6. Tutoraggio completo da parte del docente del corso nel workspace, nel forum dedicato;
  7. Nessuna limitazione, il corso non ha scadenza, sei tu a decidere quando studiare, e quando fare l'esame finale;
  8. Garanzia Life Learning di rimborso 30 giorni soddisfatti o rimborsati su tutti i corsi online;
  9. Con l'iscrizione al corso online si ha la possibilità di frequentare gli oltre 500 corsi online gratuiti del catalogo corsi di Life Learning;
  10. Bonus di Benvenuto: 25€ di credito da poter utilizzare per l'iscrizione ad altri corsi online Life Learning.

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Annamaria Raspa - Life Learning



Molto Positivo
Life Learning

Sono molto soddisfatta del corso frequentato sulla piattaforma Life Learning e lo consiglio sia a chi ha già delle conoscenze di base in materia, sia a chi parte proprio da zero.

selenia - Corso Online Accreditato Assistente all'Infanzia



OTTIMO
Corso Online Accreditato Assistente all'Infanzia

Ogni bambino è unico e speciale.Va rispettato e lasciato agire secondo i suoi tempi. Questo corso di baby sitter e assistente all'infanzia è bellissimo e interessante. Soprattutto le dispense che ho fotocopiato e che terrò con cura negli anni a venire. Ci introduce con parole semplici gli elementi di pedagogia e le fasi di sviluppo dei bambini, ci da consigli pratici per accudirli, mostra come essere una persona seria, affidabile, riservata, ,discreta,calorosa e paziente nel lavoro che è quello della baby sitter di professione . Complimenti alla dottoressa. Il programma del corso è spiegato in maniera semplice e comprensibile,ma niente va sottovalutato in questo lavoro.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni