Master in Diritto del Lavoro e Gestione Amministrativa delle HR 16° ed. Firenze
Pubblicato da Quec srl

FIRENZE (FI)
dal 22/02/2020 al 09/05/2020
In aula
56 ore
Borse di studio

Focalizzato sulla conoscenza aggiornata delle norme retributive, fiscali, previdenziali e assistenziali relative al rapporto di lavoro, il Master risponde all'esigenza di acquisire una più ampia competenza nelle conocenza giuridico economico, sulla contrattualistica e sugli istituti legati alla gestione delle relazioni di lavoro, unitamente all'utilizzo dei software gestionali.

Referente Annarita Ferraioli

Scopri tutti i dettagli sul Master in Diritto del Lavoro e Gestione Amministrativa delle HR 16° ed. Firenze

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Obiettivo del master è fare acquisire e sviluppare le compenteze, le tecniche, i metodi e i modelli per raggiungere obiettivi di eccellenza nel guidare la gestione amministrativa delle Risorse Umane.

Permette di conoscere ed approfondire tutti gli aspetti legati all'amministrazione delle HR, dal budget del personale, alla costituzione del rapporto di lavoro, alle comunicazioni agli enti fino alla gestione delle relazioni sindacali.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Destinatari

Il Master di Specializzazione in diritto del lavoro e Gestione Amministrativa delle Risorse Umane è un percorso formativo rivolto a giovani laureati e diplomati interessati ad inserirsi nell'ambito amministrativo delle risorse umane - Direttori e Responsabili del Personale o di HR di recente nomina - Direttori di funzione e Direttori Generali che gestiscono anche le Risorse Umane - Imprenditori/Titolari d'azienda che desiderano investire sul capitale umano.

Programma

Il master in Diritto del Lavoro & Gestione Amministrativa delle Risorse Umane è organizzato in 4 unità formative, per un totale di 56 ore (7 incontri al sabato).

  • Gli aspetti contrattuali nella gestione del rapporto di lavoro
  • La disciplina dell’attività sindacale in azienda 
  • Amministrazione del personale
  • Welfare aziendale

Il Master si avvale di un pool di docenti up level, formatori e professionisti esperti nei loro campi di competenza accuratamente selezionati. L'esperienza dei docenti è basilare per permettere ai partecipanti di confrontarsi con case studies reali fornendo al contempo una chiara visuale delle problematiche attuali e del modus operandi più diffuso nell'ambiente lavorativo.

AMMISIONE E ISCRIZIONE - Allo scopo di offrire un servizio adeguato alle aspettative dell'aula la partecipazione al Master è a numero chiuso. La selezione si basa sulla valutazione del cv e di lettera motivazionale finalizzata a valutare gli obiettivi del candidato.

BORSE DI STUDIO - Per agevolare la formazione di neolaureati e la specializzazione di profili executive la scuola assegna ai migliori candidati Borse di Studio a parziale copertura della quota di iscrizione al master. Per concorrere all'assegnazione di una borsa di studio è necessario inviare Curriculum vitae attestante esperienze di studio e/o professionali, Lettera di motivazioni, Copia di documento di identità.

AGEVOLAZIONI ECONOMICHE E RIDUZIONI  - Sono previste quote di partecipazione ridotte per partecipanti fuori regione, under 30, partecipazioni multiple, professionisti ed aziende che desiderano investire nella formazione dei propri dipendenti.

SEDI DI SVOLGIMENTO

Centro Congressi Hotel Londra
dal 22/02/2020 al 09/05/2020
via Iacopo da Diacceto FIRENZE (FI)

RECENSIONI

Master in Diritto del Lavoro e Gestione Amministrativa delle HR 16° ed.
Andrea



5 di 5

FONDAMENTALE

Il corso per me è stato davvero importante: ero alla ricerca di uno strumento che mi permettesse di farmi studiare in meno tempo e soprattutto ricordare tutte le informazioni che stavo portando nella mia mente. Mi sono fidato e mi sono accorto molto presto di aver fatto davvero la scelta giusta perché oltre al non dover tornare sulle informazioni per essere sicuro di ricordarle(risultato che prima non credevo neanche possibile) ho anche iniziato a vivermi meglio lo studio e così ho deciso di applicarmi. Sono uscito dal corso fortemente motivato, adesso sapevo quali fossero le mie vere potenzialità. Ho dato subito 4 esami, alla sessione successiva 5, ed ho alzato anche la media. Ora ho una percezione totalente diversa sulla facilità con cui si può apprendere e sul mio futuro lavorativo. Devo dire davvero GRAZIE

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Executive Master Marketing Management e Comunicazione d'Impresa edizione 7
Luca Varacalli - Executive Master Marketing Management e Comunicazione d'Impresa edizione 7



5 di 5

L'esperienza al Master in Marketing Digitale di Quec è stata molto performante.
Executive Master Marketing Management e Comunicazione d'Impresa edizione 7

L'esperienza al Master in Marketing Digitale di Quec è stata molto performante. Lezioni e docenti di livello hanno contribuito ad aumentare l

Executive Master in Amministrazione, Finanza e Controllo edizione 11
luisa - Executive Master in Amministrazione, Finanza e Controllo edizione 11



4 di 5

utile
Executive Master in Amministrazione, Finanza e Controllo edizione 11

Sono molto soddisfatto del Master. Ho molto apprezzato la qualità dei docenti e la metodologia d'insegnamento.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni