Master in Insurance & Risk Management Trieste
Pubblicato da MIB Trieste School of Management

TRIESTE (TS)
dal 02/10/2018 al 30/09/2019
In aula
1200 ore
Previsto Test d'ingresso
Borse di studio
Previsto stage
Previsto rilascio crediti
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

Il Master in Insurance & Risk Management trasforma in un solo anno le tue prospettive di carriera: il Master in Assicurazioni e Risk Management è, tra i pochi in Europa, un percorso certificato e riconosciuto per chi desidera sviluppare la propria carriera nel settore delle assicurazioni, della finanza, della gestione del rischio e della consulenza a livello nazionale e internazionale. Il Master in Assicurazioni e Risk Management è l'anello di congiunzione tra le imprese e i giovani di talento, che hanno l'opportunità di ricevere dalle imprese consistenti Borse di Studio.

MIRM è un MASTER ACCREDITATO

Il Master in Insurance e Risk Management offre garanzie di qualità di livello internazionale; è un Master riconosciuto dai Recruiter di oltre 80 paesi.

È certificato da:

  • EPAS - EFMD Programme Accreditation System: unico Master in Italia. EPAS attribuisce l'accreditamento internazionale per i migliori master in area management.
  • ASFOR, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale. Seleziona l'offerta di formazione manageriale in Italia e certifica i migliori Master e MBA.

Referente Rita Zonta

Aggiungi ai preferiti

Scopri tutti i dettagli sul Master in Insurance & Risk Management Trieste


OBIETTIVI

Acquisisci le competenze richieste dal mercato

Una preparazione su temi specifici, unica in Italia per la sua completezza e specializzazione.

Il Master propone un approccio manageriale e esperienziale al Business Assicurativo e del Risk Management, per acquisire una preparazione tecnica e manageriale e aspirare a ruoli gestionali di alta responsabilità.

Il programma viene progettato e aggiornato con il contributo diretto delle imprese sponsor, per allineare la preparazione degli studenti alle richieste del mondo del lavoro.

Sviluppa il tuo potenziale

Un manager internazionale sa interagire efficacemente in contesti culturali e professionali molto diversi.

Grande attenzione viene riservata allo sviluppo della capacità manageriali e personali, intese come capacità di analisi, di organizzazione, di decision-making, di leadership, di team working. Un percorso di Leadership Dynamics si sviluppa lungo l'intera durata del Master, attraverso sessioni di gruppo, incontri individuali, seminari e colloqui di couselling.

Potenzia le tue prospettive di carriera

MIRM è l'unico Master che può contare sull'appoggio e sulla partecipazione attiva di istituzioni prestigiose come Allianz, Generali, KPMG, Marsh, Ernst&Young, PWC. Il Master offre una rete di contatti aziendali consolidata da anni e il supporto continuo del Career Service nella definizione e realizzazione degli obiettivi professionali.

  • per individuare insieme possibili aziende Partner per il periodo di stage;
  • per 'organizzare colloqui di lavoro;
  • per metterti direttamente in contatto con i responsabili delle Risorse Umane delle principali aziende del settore.

Consolida il tuo networkPuoi condividere molte esperienze al MIB e costruire la tua rete di relazioni professionali: con i colleghi d'aula e con quelli degli altri Master, all'interno dell'Associazione Alumni (oltre 1.200 professionisti in tutto il mondo), della Faculty e delle aziende partner (circa 150 imprese).

DETTAGLI AGGIUNTIVI

>> PROGRAMMA

ll programma del Master in Assicurazioni & Risk Management è full-time, dura 12 mesi, ed è svolto in lingua inglese. Prevede 7 mesi di training e 4 mesi di stage in azienda.

Inizia a Gennaio e termina in Dicembre con il Graduation Day.

Durante il percorso di studi si alternano lezioni in aula, Case Study, Progetti sul campo, Visite aziendali, International Study Tour, attività di Personal Development, di Tutoring e di Orientamento; ritmi molto intensi che rendono ancora più efficace e coinvolgente l'esperienza.

> I FASE - Corsi Fondamentali

Nella prima fase del Master si sviluppano le conoscenze di base sugli strumenti manageriali e sulle tecniche del settore Assicurativo e della Gestione del Rischio.

> II FASE - Corsi Elective e Study Tour

La seconda parte è tagliata sugli interessi e sulle aspirazioni professionali individuali. Scegliendo tra i vari Corsi Elective è possibile infatti costruire un percorso di studi che rispecchi diversi progetti professionali.

> III FASE - Stage aziendale

Il momento cruciale per mettere in pratica quanto appreso e creare un rapporto diretto con le imprese.

> Leadership Development

Si sviluppa durante tutto l'arco del programma, con l'obiettivo di far emergere le capacità individuali necessarie a gestire risorse e risultati.

CREDITI

Per conseguire il diploma MIRM ogni partecipante deve acquisire almeno 60 crediti ECTS (European Credit Transfer System). Ad ogni corso è assegnato un certo numero di crediti; ad ogni credito equivale una media di 25 ore di carico di lavoro.

>> AMMISSIONE

Il Master è a numero chiuso e si rivolge ad un massimo di 30 partecipanti.

Il candidato ideale ha un buon curriculum di studi (preferibilmente economici o tecnici), ha spirito di iniziativa e non teme i ruoli decisionali. Spesso sono le stesse imprese che collaborano con il Master a dare l'opportunità ad alcuni dipendenti o collaboratori di frequentare il corso.

Requisiti per accedere alle selezioni del Master in Assicurazioni e Risk Management sono:

  • Laurea (preferibilmente economica o tecnica)
  • Capacità di utilizzare l'inglese come lingua di lavoro
  • Elevata motivazione personale

>> ISCRIZIONE

Puoi candidarti gratuitamente online, semplicemente compilando l'appilcation form che trovi nel sito della Scuola.

>> BORSE DI STUDIO

Le aziende sponsor mettono a disposizione Borse di Studio, assegnate a titolo di esonero parziale dalla quota di partecipazione al Master. Le borse di studio sono assegnate secondo criteri di merito e sulla base di specifici requisiti indicati dalle aziende che offrono il sostegno finanziario. L'ammissione al master è indipendente dall'eventuale assegnazione di una borsa di studio.

Tutti i bandi, che possono arrivare a coprire il 70% o addirittura il 100% del costo del Master, sono disponibili online.

    SEDI DI SVOLGIMENTO

    MIB School of Management
    Largo Caduti di Nassiriya 1 TRIESTE (TS)

    PREVISTO STAGE

    Il periodo di Internship (Stage) aziendale può durare da 3 a 5 mesi circa, e rappresenta il momento cruciale nel percorso di avvicinamento agli obiettivi professionali dei partecipanti. Anche in questa fase il ruolo delle aziende sponsor è decisivo, in quanto esse possono esercitare una priorità sulla scelta dei candidati da inserire in stage e per le successive proposte d'impiego a lungo termine Placement 91% entro 6 mesi dal diploma).

    I partecipanti hanno recentemente svolto lo stage presso:

    Accenture | Allianz | Aon | Assicurazioni Generali | Banca Generali | Banca Popolare di Verona e Novara | CEA Bruxells | Ernst & Young | Finanziaria Internazionale | Generali Asset Management SGR | Generali Employes Benefit - GEB | Genertel | Kpmg Advisory| Mc Kinsey | Marsh | Mazars | Pricewaterhousecoopers Advisory | Unipol | Willis

    RECENSIONI

    Nessuna recensione inserita

    La tua opinione conta Fai la tua recensione


    Nessuna recensione inserita

    Richiedi informazioni

    Richiedi informazioni