MBA in International Business Trieste
Pubblicato da MIB Trieste School of Management

TRIESTE (TS)
dal 17/09/2018 al 13/09/2019
In aula
1200 ore
Previsto Test d'ingresso
Borse di studio
Previsto stage
Previsto rilascio crediti

Un MBA (Master in Business Administration) in Italia ma con un forte orientamento internazionale, che affronta tutte le principali tematiche dell'economia e della cultura aziendale. Analizza le tecniche di management e sviluppa le capacità gestionali e decisionali con programmi dedicati allo sviluppo personale.

4.300 Recruiter lo giudicano tra i migliori in Europa per le prospettive di carriera e l'MBA dispone di un Career Service dedicato che offre numerose opportunità post?diploma.

La faculty è composta di accademici (qualificati da PhD e attivi nella ricerca) e da business professional, provenienti da oltre 10 paesi.

Vi sono a disposizione borse di studio al merito, messe a disposzione dalla Scuola e da aziende Sponsor del suo network, che possono coprire fino al 50% del costo del Master.

REQUISITI di ACCESSO:

  • laurea specialistica o magistrale, o vecchio ordinamento;
  • 3 anni di esperienza professionale;
  • buona conoscenza inglese (B1 - B2);
  • motivazione personale.

Referente Rita Zonta

Aggiungi ai preferiti

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

>> Ottieni un TITOLO RICONOSCIUTO, internazionale e altamente spendibile

Perchè l'MBA è un titolo di studio internazionalmente riconosciuto, altamente spendibile nel mondo del lavoro e molto visibile soprattutto nelle imprese multinazionali: molte di esse assumono o promuovono alle posizioni manageriali solo diplomati MBA.

Gli accreditamenti del nostro MBA rappresentano un ulteriore fattore di garanzia e stimolo per recruiter e aziende.

>> AMBPLIA LE TUE SKILL

Perché solo un MBA fornisce le competenze per ricoprire ruoli di General Management. Affronta tutti i campi della gestione aziendale, consentendoti l'inserimento nelle aree più diverse (marketing, finanza, controllo, organizzazione, operation, HR) e in tutti i settori (dall'hi-tech ai beni di consumo, dal bancario al farmaceutico, dall'energia alla consulenza, dalle comunicazioni ai beni di lusso, etc).

>> IMPARA A ESSERE LEADER

Perchè con l'MBA acquisisci i modelli che la scienza manageriale ha messo a punto per facilitare il successo, rafforzi la tua leadership, sviluppi la visione strategica e la capacità di guidare le persone e favorire il cambiamento delle organizzazioni. I manager oggi devono essere pensatori creativi e innovativi e fornire nuove ispirazioni alle loro aziende. I nostri Diplomati sono pronti a raccogliere questa sfida.

>> VALORIZZA IL TUO TALENTO

Perché il nostro MBA è uno dei pochi che prevede un modulo di Sviluppo Manageriale obbligatorio, che si snoda durante tutto l'arco del programma, e sviluppa le risorse personali che sosterranno tutto il tuo percorso di carriera.

>> POTENZIA LE TUE PROSPETTIVE DI CARRIERA

Perché l'MBA è un vero acceleratore di carriera, titolo utile per il re-placement sul mercato internazionale. L'MBA Career Service fornisce un supporto in fase di placement, operando da tramite con le imprese. Ti aiuta a definire i tuoi obiettivi, a comprendere il mercato del lavoro e a valorizzare il tuo talento. Ti supporta nel rendere concreta la tua posizione professionale favorendo i contatti con i recruiter, organizzando colloqui di lavoro, presentazioni aziendali, invio di CV e networking.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

PROGRAMMA:

Il programma del MBA in International Business Full-Time copre in 12 mesi tutte le tematiche tradizionalmente trattate in un programma MBA di 2 anni, con un percorso esigente e coinvolgente. I ritmi di lavoro sono molto intensi e richiedono passione, motivazione, responsabilità e partecipazione attiva.

L'intensità del Master rende molto più ricca e forte l'esperienza MBA, sia da un punto di vista personale che professionale.

>> I Fase: CORSI OBBLIGATORI | Settembre - Marzo

La prima parte del programma prevede i corsi obbligatori, finalizzati a trasmettere una conoscenza generale del business. In questa fase gli studenti ricevono tutte le nozioni di base sul management aziendale (finanza, bilancio e controllo, marketing, organizzazione aziendale e gestione delle risorse umane, economia, strategia e logistica), ma anche i fondamenti tecnici e le pratiche manageriali principali dell'International Business.

>> II Fase: CONCENTRATION & ELECTIVE | Marzo - Settembre

La seconda parte del programma è personalizzata sugli interessi e aspirazioni professionali individuali. Scegliendo tra le varie Concentration e attività Elective è possibile, infatti, costruire un percorso di studi che rispecchia i diversi progetti professionali individuali. I partecipanti scelgono almeno una delle Concentration proposte, cui affiancano altri corsi o attività Elective.

>> LEADERSHIP DEVELOPMENT

Si sviluppa durante tutto l'arco del programma, con l'obiettivo di far emergere le capacità individuali necessarie a gestire risorse e risultati.

AMMISSIONE

L'aula MBA accoglie laureati di alto profilo, con buona esperienza professionale, provenienti da tutto il mondo.

Le iscrizioni alla 28ma edizione, in partenza il prossimo 18 Settembre 2017, sono aperte fino al 10 Settembre 2017 (per cittadini europei).

IL'MBA in International Business è a numero chiuso e si rivolge ad un massimo di 30 partecipanti.

L'ammissione all'MBA di MIB School of Management, prevede le seguenti fasi:

  1. iscrizione online con le informazioni sul tuo CV e sul tuo profilo,
  2. accertamento dei requisiti di studio e invio di alcuni documenti,
  3. infine, in caso di positiva valutazione dei requisiti, prove di ammissione (due test logico-attitudinale e un colloquio motivazionale).

ISCRIZIONE

Puoi iscriverti gratuitamente online utilizzando questo form:

BORSE DI STUDIO

Le borse di studio sono assegnate secondo criteri di merito e specifici requisiti indicati dalle aziende che offrono il sostegno finanziario. L'ammissione al Master è indipendente dall'eventuale assegnazione di una Borsa di studio.

Come candidarsi per la borsa di studio

Le candidature sono aperte, i bandi aggiornati sono disponibili on line.

  1. Nell'MBA Application Form, nell'apposito campo, specifica a quale Borsa vuoi candidarti e indica le motivazioni alla base della tua candidatura.
  2. Invia all'Admission Officer tutta la documentazione richiesta nel bando.

SEDI DI SVOLGIMENTO

MIB School of Management
Largo Caduti di Nassiriya 1 TRIESTE (TS)

PREVISTO STAGE

Il partecipante MBA ha la possibilità di svolgere un periodo di collaborazione presso una delle aziende partner della Scuola, o presso un'azienda che individui e che ritenga interessante. Durante lo stage è possibile entrare in contatto con i settori e le funzioni in linea con le aspirazioni di carriera individuali

L'internship è un'esperienza che consente di mettere in pratica le conoscenze appena acquisite e allarga il network di relazioni personali e professionali. In questa fase è possibile sperimentare nuove aree e ruoli aziendali o approfondire una funzione direttamente correlata al proprio progetto di carriera.

Organizzare lo stage

Durante l'MBA lo studente ha il supporto costante dal Career Service, che insieme a lui definisce gli obiettivi, assistendolo nell'individuazione delle aziende.Anche il contatto con studenti di altri Master, Alumni, docenti e testimoni aziendali risulta molto utile per individuare le aziende che più si avvicinano ai propositi di carriera.

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni