Percorso Travel Agent Professional (front office agenzia di viaggi e Turismo)
Pubblicato da FIAVET VENETO SERVIZI

In aula
80 ore

Siamo l'unico Centro di Formazione in Italia a consegnare le Certificazioni di Competenza Iata. i nostri docenti non provengono da Istituti scolastici ma direttamente da quel mondo del lavoro che insegnano in aula, essendo ex agenti di viaggio/tour operator/compagnie aeree. L'esperienza diretta nel settore è il nostro punto di forza.

Si tratta di un percorso formativo della durata di 10 giorni (80 ore) che si articola in 4 moduli, 2 dei quali relativi in maniera specifica alla biglietteria aerea, con la conoscenza e l'approfondimento del sistema operativo Sabre per la gestione della prenotazione aerea passeggeri, oltre che con lo studio del sistema tariffario e delle sue normative principali e sul Web Operating.

Referente GABRIELLA GIORDANI

Scopri tutti i dettagli sul Percorso Travel Agent Professional (front office agenzia di viaggi e Turismo)

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base

OBIETTIVI

L'obiettivo del corso è quello di far acquisire ai partecipanti le competenze tecniche per poter svolgere le principali funzioni operative del Front Office dei comparti turistici

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Requisiti minimi: conoscenza base lingua inglese e utilizzo del pc. Diplomati o Laureati. Il corso prevede 80 ore di formazione in aula, suddivise in un programma giornaliero di 8 ore. La formazione si svolgerà in 10 giornate formative in modalità full immersion.

I moduli si affacciano più in particolare sulla parte leisure: il Geoturismo fornisce in una prima parte le informazioni sulle diverse formalità necessarie per poter entrare in un paese da visitare, e in una seconda parte approfondisce le destinazioni più richieste dal mercato italiano, con il fondamentale collegamento di ciascuna di esse al corretto target di clientela.

L'altro modulo che riguarda la sezione leisure viene chiamato Web Operating: qui verranno creati e quotati veri e propri preventivi, come avviene nella realtà delle agenzie outgoing e verranno visitati i siti dei più importanti Tour Operator italiani e anche i siti utili al lavoro quotidiano di un agente di viaggio e relativi quindi alle prenotazioni alberghiere, noleggio auto, assicurazioni, traghetti.

Si parlerà infine delle Tecniche di Vendita, l'approccio che la figura dell'operatore al front-office oggi deve ricoprire nello svolgimento del proprio lavoro, con la consapevolezza di dover applicare specifiche procedure nella gestione del rapporto con il cliente. Gli orari saranno: 9 -13 / 14-18 nei giorni dal lunedì al venerdì di ciascuna settimana. 

SEDI DI SVOLGIMENTO

AGENDA
Lungarno del Tempio, 54 FIRENZE (FI)
dal 25/11/2019 al 06/12/2019

ENGIM ARTIGIANELLI
Corso Palestro, 14 TORINO (TO)

FIAVET VENETO SERVIZI
Piazza Saggin 2 PADOVA (PD)
dal 04/11/2019 al 15/11/2019

FVS Milano
via Fabio Filzi, 2 MILANO (MI)
dal 07/10/2019 al 18/10/2019

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni