PRINCE2® Practitioner
Pubblicato da Adfor

In aula
16 ore

La metodologia PRINCE2® è ampiamente riconosciuta come uno standard di fatto per la gestione dei progetti, in qualsiasi area siano collocati e con diverse complessità. Esso fornisce alle organizzazioni la capacità di individuare i benefici del progetto e di dirigerlo e gestirlo fino alla sua conclusione positiva.

Referente Brunella Di Silvestro

Aggiungi ai preferiti

Professionisti - Aziende - Disoccupati
Avanzato

OBIETTIVI

Questo corso, diretto a persone con conoscenza di base di PRINCE2® e in possesso di certificazione Foundation, prepara i partecipanti all'esame di Certificazione PRINCE2® Practitioner, affrontando i vari argomenti con un approccio teorico-pratico e proponendo una simulazione d'esame. Al termine del secondo giorno viene svolto l’esame ufficiale di Certificazione. L’esame, a libro aperto  e della durata di 2,5 ore, è composto da 8 domande di scenario (test obiettivo) per 80 punti complessivi. Per superare l’esame occorre ottenere il 55% dei punti disponibili (44). Il corso dà diritto a un numero di PDU pari alle ore erogate ai fini delle certificazioni PMI®. L'iscrizione ad entrambi i corsi in un unico modulo  (Edizione COMBO: PRINCE2® Foundation + PRINCE2® Practitioner) ha un prezzo totale scontato di euro 1.850,00 + IVA. Lo sconto sarà applicato sul corso Practitioner se effettuato entro tre mesi dal corso PRINCE® Foundation e per pagamento regolare anticipato.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

  • Principi di PRINCE2®: Giustificazione commerciale continua; Apprendimento dall'esperienza; Ruoli e responsabilità; Gestione per fasi; Gestione per eccezioni; Focalizzazione sui prodotti; Adattamento.
  • Relazione tra il Business Case, i programmi e il progetto.Impostazione della simulazione di esame.
  • I Documenti Principali di PRINCE2®: Business Case; Project Brief; Documento di Inizio Progetto; Registro dei Rischi; Registro della Qualità; Registro delle Questioni; Registro delle Lezioni Apprese.
  • I processi di PRINCE2®: Avvio di un progetto, Direzione del Progetto, Inizio del Progetto, Controllo di una Fase, Gestione dei limiti di fase, Gestione del rilascio dei prodotti,Chiusura del progetto.
  • Tematiche di PRINCE2®: Business Case; Organizzazione; Piani; Qualità; Rischio; Cambiamento, Avanzamento; Relazioni con i processi.
  • Tecniche di PRINCE2®: Pianificazione basata sui prodotti; Gestione del cambiamento, Revisioni di Qualità. Relazioni con i processi; e con i temi.
  • Simulazione esame PRINCE2® Practitioner: Simulazione dell’Esame Practitioner; verifica e discussione delle risposte.
  • Esame PRINCE2® Practitioner.
  • ITIL® è un marchio registrato della AXELOS Limited. PRINCE2® è un marchio registrato della AXELOS Limited. Lo Swirl logo™ è un marchio depositato della AXELOS Limited.

SEDI DI SVOLGIMENTO

Adfor
Via Cicerone, 28 - 00193 Roma (RM) ROMA (RM)

Adfor
Via Cicerone, 28 - 00193 Roma (RM) ROMA (RM)

Adfor
Viale Milanofiori, Strada 3, Palazzo B4 - 20090 Assago ASSAGO (MI)

Adfor
Viale Milanofiori, Strada 3, Palazzo B4 - 20090 Assago (MI) ASSAGO (MI)

Adfor
Viale Milanofiori, Strada 3, Palazzo B4 - 20090 Assago (MI) ASSAGO (MI)

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni